MotoGP – Mugello – Jorge Lorenzo: ”Questo risultato vale come una vittoria”

MotoGP – Mugello – Jorge Lorenzo: ”Questo risultato vale come una vittoria”MotoGP – Mugello – Jorge Lorenzo: ”Questo risultato vale come una vittoria”

Jorge Lorenzo ha definito oggi la sua gara al Mugello una gara da pazzi. Ripercorrendo la sua giornata non gli si può che dar ragione. Il pilota maiorchino della Yamaha aveva infatti iniziato nel peggiore dei modi cadendo addirittura nel giro di allineamento. Fortunatamente per lui è stato possibile rientrare a i box per prendere la seconda moto ma la partenza dalla pole position è stata tutto tranne che brillante. La sua gara è cambiata quando è rientrato ai box per riprendere la moto con cui era caduto, messa a nuovo dai suoi uomini e con pneumatici da asciutto. A lui il microfono.

“Onestamente questo risultato vale come una vittoria e io non posso davvero credere alla gara di oggi, è stata come un film! Questa mattina nel warm-up ero preoccupato perché ero stato lento sotto la pioggia, quindi nel il giro di allineamento sono scivolato!. Tutto quello che ho pensato di fare è stato di tornare al più presto ai box. La mia squadra aveva la seconda moto pronta e quindi sono stato ancora in grado di partire dalla pole position. Sulla griglia ho cercato di non pensare alla caduta, ho solo cercato di concentrarmi di nuovo. Purtroppo in partenza la moto ha pattinato molto ed ho perso molte posizioni e la prima parte di gara non è stata così buona per me. Devo dire un grande graize i miei ragazzi, sono riusciti a mettere a posto la moto caduta in brevissimo tempo e quando sono entrato ai box per il cambio moto tutto è cambiato. Da quel momento in poi ho avuto un grande ritmo e sono stato in grado di rimanere in lotta fino alla fine centrando il secondo posto. Si tratta di un risultato veramente sorprendente perché le cose sarebbero potute andare molto peggio, quindi ringrazio di nuovo tutti per aver reso possibile questa prestazione. Sono davvero felice di questo risultato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati