MotoGP – Mugello FP1 – Pedrosa precede Rossi e Hopkins

MotoGP – Mugello FP1 – Pedrosa precede Rossi e HopkinsMotoGP – Mugello FP1 – Pedrosa precede Rossi e Hopkins

Sono appena terminate le prime prove libere del “GP Alice d’Italia” classe MotoGP. Sullo splendido tracciato toscano del Mugello il più veloce in pista è stato il portacolori del Team Honda Repsol Dani Pedrosa che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’50″743. Secondo tempo per Valentino Rossi, il portacolori del Team Fiat Yamaha (che ha girato in 1’20″901) è staccato di 158 millesimi ed ha preceduto di 121 millesimi la Suzuki di John Hopkins.

Buona prestazione quindi per Rossi che qui al Mugello ha vinto negli ultimi 5 anni, un dominio pressochè totale! La prima Ducati in classifica è quella di Casey Stoner, il leader della classifica mondiale è quarto con un distacco da Pedrosa di 613 millesimi; alle sue spalle le Honda degli spagnoli Carlos Checa (1’51″414) e Toni Elias (1’51″553). Buona la prova del brasiliano Alex Barros, il pilota della Ducati GP7 del Team Pramac d’Antin è infatti settimo davanti alla Honda del campione in carica Nicky Hayden e alla Ducati di Loris Capirossi che qui ha un nuovo motore più adatto alle sue caratteristiche.

Marco Melandri è invece al momento dodicesimo, il pilota ravennate del Team Gresini non sembra aver risolto del tutto i problemi di chattering che la sua Honda aveva già manifestato sull’asciutto a Le Mans; c’è però ancora tempo per risalire. Soffrono le Kawasaki, De Puniet è infatti quindicesimo (+1″653) e il rientrante Jacque diciottesimo (+2″668). Chiudono lo schieramento le KR212V dei fratelli Roberts (Kenny e Kurtis).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati