MotoGP – Mugello Day 1 – Colin Edwards non troppo dispiaciuto della pioggia

MotoGP – Mugello Day 1 – Colin Edwards non troppo dispiaciuto della pioggiaMotoGP – Mugello Day 1 – Colin Edwards non troppo dispiaciuto della pioggia

Colin Edwards ha ottenuto oggi al Mugello il sedicesimo tempo sull’asciutto e il settimo nella sessione pomeridiana con il bagnato. Il pilota del Team Fiat Yamaha nella mattinata aveva provato senza successo un nuovo pneumatico Michelin mentre nel pomeriggio è stato rallentato dalla pioggia caduta copiosamente sul tracciato toscano. Ad ogni modo la sessione bagnata gli ha dato modo di controllare il setup della sua Yamaha M1 nel caso in cui domenica dovesse piovere. A lui la parola.

“Avevevamo trovato qualcosa di nuovo con la Michelin nelle prove di Le mans e quindi abbiamo provato ad usarla anche qui dedicandogli l’intera mattinata ma purtroppo non è andata come speravamo. In un certo senso è stata una fortuna che abbia piovuto al pomeriggio perchè non abbiamo usato troppe gomme da asciutto e quindi domani non saremo troppo in difficoltà, sappiamo cosa fare. Questo pomeriggio era semplicemente incredibile, in particolar modo quando sono andato in acquaplaning a 290 km/h giù dalla collina sul rettilineo principale, ho avuto davvero paura! Ad ogni modo è stato utile girare con il bagnato perchè dopo i problemi avuti a Le Mans abbiamo potuto verificare se c’erano stati dei miglioramenti. Penso ci siano stati e ora dobbiam olavorare in quella direzione in caso di bagnato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati