MotoGP Motegi: Valentino Rossi “Abbiamo fatto il massimo, questo è il nostro potenziale. Ma ci impegneremo al massimo fino alla fine”

Il pesarese chiude al 7° posto dopo una gara anonima

MotoGP Motegi: Valentino Rossi “Abbiamo fatto il massimo, questo è il nostro potenziale. Ma ci impegneremo al massimo fino alla fine”MotoGP Motegi: Valentino Rossi “Abbiamo fatto il massimo, questo è il nostro potenziale. Ma ci impegneremo al massimo fino alla fine”

Valentino Rossi chiude la gara di Motegi con il 7° posto. Il pesarese è il primo delle Ducati, ma resta lontanissimo dalle Honda e Yamaha ufficiali e clienti. Il 9 volte campione del mondo sapeva di non poter lottare per il podio, ma sperava almeno di potersela giocare con Bradl, Bautista e Crutchlow, invece alla fine si è dovuto accontentare di una gara anonima, chiusa con 26 secondi di ritardo dalla vetta e 20 da Bautista che è arrivato 3°. Almeno Rossi ha evitato la figuraccia fatta dal suo compagno di team che ha rischiato di farsi passare da un collaudatore Yamaha.

“Penso che abbiamo fatto il massimo che potevamo fare durante tutto il fine settimana – ha affermato Rossi – abbiamo lavorato bene sulla moto e anche oggi, per la gara, avevo un buon setting. Purtroppo al momento questo è il nostro potenziale e il nostro passo, soprattutto nei primi giri, ancora non è a livello degli altri. Oggi ho guidato al massimo per tutta la gara, ho cercato di riprendere Bradl e alla fine mi sono avvicinato. Secondo me da quando abbiamo il nuovo telaio e il nuovo forcellone abbiamo trovato la costanza. Però c’è ancora da lavorare, perdiamo ancora tanto in accelerazione dove non riusciamo a mettere in terra tutti i cavalli perché le gomme “spinnano” troppo, soprattutto in uscita dalle curve lente. In ogni caso ci impegneremo al massimo fino alla fine e vedremo cosa viene fuori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

39 commenti
  • blohm ha detto:

    Questo è il potenziale dei cancelli fatti da preziosi, forse sarebbe ora di cambiare ingegnere invece che pilota.

    1. testoner ha detto:

      @blohm.INVECE IO PENSO CHE ROSSI DEBBA CAMBIARE CERTI TIFOSI.!!!

      1. Ducaudi ha detto:

        il solito spiritoso….!

      2. blohm ha detto:

        Tu pensa al tuo FANTACCINO che è rientrato oggi per fare una bella figura di me****a, poteva starsene a casa.

      3. testoner ha detto:

        @blohm. non ti preoccupare che ci penso al”fantaccino” che oggi e’ rientrato a mezzo servizio e che comunque ha fatto una gara dignitosa fino ha quando ha tenuto fisicamente. vedi perche’ dico che rossi deve cambiare certi tifosi? perche’ siete offensivi e dovete sempre sparare contro terzi pur di difendere lui. e qui mi sembra che il tuo commento era in cima alla lista,senza che dovevi controbattere qualcuno.

      4. blohm ha detto:

        Ohooh adesso sei diventato anche paladino, complimenti, ma parli proprio tu che passi la tua vita a trollare su Rossi sparando minkiate e offese gratuite degne del troll che sei?

      5. Stonami77 ha detto:

        Bella questa…e il tuo pilota che passeggia da 2 anni in pista? almeno Stoner non trova scuse dando i numeri del tipo ” sono al 70 %, al 45, al 33,3 al 17,34 etc..” Botte da orbi!!

      6. blohm ha detto:

        E’ arrivato l’ altro scienziato, certo che Rossi passeggia va in giro con una latrina dipinta di rosso. Ti prevengo già so che risponderai che stronzer ha vinto nel lontano 2007, e ti ricordo che nel 2008 a parità di gomme stronzer e la ducati sono spariti, SPARITI, e il mondiale lo vinse un certo Rossi. Quello che passeggia.

      7. testoner ha detto:

        @blohm. io offendo? semmai controbatto alle tue (e di pochi altri rimasti qui dentro)offese contro noi…. io ricordo che tu sei l’unica persona qui dentro che ha preso un insulto da me. forse dovresti farti qualche domanda a te stesso. cmq non perdero’ piu’ tempo con te.

  • bibo ha detto:

    giusto fatman
    concordo….

    1. Lyon66 ha detto:

      @Bibo

      Testoner, non Fatman… :-)

  • bibo ha detto:

    valentino non è quello che avete sempre sostenuto essere
    la moto non la fa lui
    solo stoner ha fatto la differenza

    1. maury ha detto:

      Le ca…te che dici invece fanno proprio per te!

  • Lyon66 ha detto:

    Du palle…

    Non ne posso più di vedere Vale messo così.

    Adesso guardo la gara, stamattina ho dormito :-) e ho fatto bene: Vale 7°, Alonso è stato sorpassato in classifica da vettel…

    Sono sportivo però… mannaggia…, sto rosicando un bel po’ ;-) ;-)

    Anche gli sportivi rosicano, a volte. :-) ;-)

    1. Raphael ha detto:

      Fregatene, ci sono cose più importanti nella vita che queste baracconate da circo (specialmente la F1, a breve anche la MotoGP completerà il processo degenerativo)

      1. Lyon66 ha detto:

        @Raphael

        E’ vero, stavo scherzando ;-) ;-)

    2. testoner ha detto:

      @lyonn. ciao amicone! visto che mi sembra di aver capito che segui con molto interesse la f1 vorrei farti una domanda? ricordi quando michelino arrivo’ in ferrari i primi 2 anni che risultati fece? e non parliamo di spa o di vittorie sotto il diluvio…. io penso che per portare un progetto alla vittoria in circostanze normali ci vogliano almeno 2/3 anni. visto lo stravolgimento del mezzo e del team sia allora con michelino sia 2 anni fa’ con rossi. ( ps: michelino dava il 100 per cento anche con quel ce..so di ferrari dei primi 2 anni!)..(e’ anche vero che la moto ha 2 ruote)

      1. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Ciao ;-) è vero, Michael i primi anni in Ferrari ha faticato molto.

        Ha “stravolto la scuderia”, i risultati sono arrivati col passar degli anni e “tutti noi Ferraristi” dobbiamo molto al Kaiser; ha fatto entrare la “Rossa” nell’Olimpo, pur essendo già la Scuderia più vincente e di riferimento nella F1.

        Soprattutto, però, Schumi aveva 27 anni…

        Uno degli errori di Vale (perchè non ne è esente) è l’età in cui si è buttato in quest’ennesima sfida. Troppo vecchio per aspettare, come Michael, 4 anni per il Titolo Piloti e 3 per quello Costruttori…

        Vale, se nel 2011, avesse avuto 27 anni rimaneva e arrivava anche al Titolo: sia Piloti che costruttori, lo sappiamo tutti.(l’ultimo l’ha vinto a 30 anni)

        Per quanto riguarda l’applicazione sul mezzo…non sono in grado di far paragoni sensati; a pelle mi vien da dire… su 4 ruote sono protetto dall’abitacolo, sbatto e ciao ciao monoposto, in moto mi rompo le ossa se va bene…

        Non per difendere Vale: sono curioso anch’io, che lo difendo, di vedere se è a fine carriera o, se per una serie di errori di valutazione, sarà solo una parentesi buia come lo fu nel 2006 e 2007.

        Ovviamente mi auguro sia ancora il Vale di sempre ma potrebbere essere anche al tramonto.

        Per me sarà sempre, comunque, il più grande pilota della storia del motociclismo moderno.

        In tanti non condivideranno la mia opinione ma la penso così…

        Aspetto con ansia di vederlo in Yamaha e… di rivedere una Ferrari vincente.

        Probabilmente in Ferrari dovrebbero 1) investire su una nuova galleria del vento che da 2 anni sforna macchine inferiori alla concorrenza, 2) mandare in pensione Montezemolo e Domenicali 3) mandare Massa a raccogliere pomodori ;-) ;-)

      2. testoner ha detto:

        @lyonn. io sono del parere che se vuoi intrapprendere una sfida la devi portare a termine. e a me personalmente non sembra che vale sia come dicono in tanti”vecchio”. se pensiamo che 20 anni fa’( e tu te lo dovresti ricordare) si arrivava nella massima categoria a 30 passati. e quelle moto erano molto piu’ impegnative e pesanti….ciao devo andare a lavorare!!! continuo stasera..

      3. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Quoto il tuo pensiero al 100% però, onestamente… siamo coetanei…

        Le gare di un tempo le vincevi anche a 40 anni ( F1, 500) ma oggi?

        Elettronica che non da più la possibilità al pilota di far la differenza.

        Nel 2012, nei motori (auto e moto) a 33 anni non sei vecchio ma verso il tramonto…

        Vorrei anch’io togliere tutta l’elettronica, come ai tempi più recenti di Max e Vale in 500…

        Probabilmente staremmo ancora a tifare Vale, Max, Loris e chi?

        Gli spagnoli senza elettronica?

        No di sicuro, in mezzo a loro solo Casey a lottare, gli altri in terra…

        Ritorniamo a parlare dei soliti però… ;-) quanto ci hanno fatto divertire e quanto mancano in pista?

        Ho omesso i più vecchi non per scarsa considerazione, solo perchè mi riferisco al motociclismo moderno, dal 2000 in poi.

        Non mi permetto e mi sembra futile far paragoni per epoche differenti.

  • FVR46 ha detto:

    La Ducati è anni luce da Honda e Yamaha, e non credo che il 2013 portera nuove chose. Mi dispiace per Dovi, ma qui mi sa che sara dura.

  • Stonami77 ha detto:

    Arriverai 8° in classifica generale a fine campionato…

  • Raphael ha detto:

    Ora che lo hanno sbattuto fuori parla quasi come un uomo da squadra, un trascinatore, prima ogni occasione era buona per accusare e denigrare il team, nelle sue dichiarazioni nessuna stima per il loro lavoro, nessuna prospettiva di miglioramento ed un continuo discolparsi per gli scarsi risultati. Mah, poveretto.

    1. fatman ha detto:

      …diciamo la verita’…rossi e’ rimasto in Ducati un altro anno non perche’ credeva realmente nel potenziale della rossa bensi’ perche’ non aveva alternative…Stoner ha rimescolato le carte in tavola…si vedeva il sorrisetto ebete dei vari piloti all’annuncio del ritiro a fine stagione…ora e’ alla prova del fuoco…prevedere se si scottera’ o meno e’ prematuro…attendete fiduciosi, tavulliaboys…e, soprattuto, RESTATE UNITI…che bello scrivere queste due parole, un esempio di stile e coerenza ah, ah, ah!!!

      1. testoner ha detto:

        @fatman. pura verita’!!!!!!!

      2. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Noi Tavulliaboys restiamo uniti “sempre”

        Tu però stai barando: due citazioni insieme per prendere due pollici verdi alla volta…

        Fai il calcolatore come Lorenzo… ;-);-)

        A proposito, non c’entra niente: come mai non sono aggiornati i punteggi di FantaMGP?

        Le ultime 2 gare non hanno attribuito punteggi a nessuno.

        Sei ancora secondo?

      3. fatman ha detto:

        …e’ vero, l’ho notato pure io il fatto dell’aggiornamento del punteggio…me la sto giocando con Giovanni58 e nickyvfr, due grandi….forse dovrei scavalcarli, ho azzeccato Casey al quinto posto…vedremo…mi dispiace non aver messo vale al quinto posto ma, la ragione, e’ prevalsa!!!

      4. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Da sportivo, anche se di opinioni differenti…

        Tanti Auguti di arrivare primo su FantaMGP.

        Non sto gufando, non sono superstizioso, spero anche tu.
        :-) :-)

      5. fatman ha detto:

        …a me basta non arrivare ultimo..e poi non si vince neppure un prosciutto…una confezione da sei di birra…non e’ che ci tenga particolarmente, vedremo…

  • bibo ha detto:

    maury …
    le c…..e le spari tu
    intervenire per non dire niente….
    vale ha stravolto una moto difficile da usare, ma competitiva ,per arrivare settimo ad anni luce dai primi??
    fallimento totale…..
    comunque io sono contento rossi sia andato in ducati ,cosi è stato ridimensionato….

  • bibo ha detto:

    secondo me,
    rossi è rimasto in ducati solo perche magari avrebbe dovuto pagare una penale troppo alta per andarsene

    ..

    1. Lyon66 ha detto:

      @Bibo

      Probabilmente sarebbe stato un disastro economico: Gli sponsor in primis, nei confronti di Vale o Ducati questo divorzio non si poteva fare un anno fa sennò… staremmo già parlando d’altro.

      Il divorzio anticipato sarebbe stato un vantaggio per Dorna, (il sedile si trovava per Vale e lo sappiamo tutti) per Vale, forse anche per Ducati (non ci metto la mano sul fuoco pensando a un anno fa).

      Quindi chi può aver detto Nein?

      Gli sponsor, comandano loro…

      Casey ipse dixit.

  • bibo ha detto:

    ciao lyon!!!!
    spiegami cosa intendevi per
    Casey ipse dixit.

    1. Lyon66 ha detto:

      @Bibo

      Tradotto dal latino vuol dire Casey… “l’ha detto lui”.

  • bibo ha detto:

    vedi lyon…
    i tifosi….
    due pollici versi e non si capisce il motivo!!!
    :-)
    comunque attendo la spiegazione!!!

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    non voglio lasciare commenti a favore di Rossi gara incolore e risultato prevedibile dopo le qualifiche,se Cal Crutc..non avesse terminato la benzina sarebbe stato il solito 8 posto “sembra ormai abbonato”mi dispiace tantissimo dover dire che le altre Ducati non sono più avanti di lui ma è la semplice realtà..dispiace perchè credo questo non sia il suo reale potenziale ma evidentemente come più volte scritto Questo matrimonio non s’aveva da fare!l unica cosa che avrei fatto al suo posto era andar via da Ducati l anno passato pagando penale,forse alcuni avrebbero storto il naso”magari anch io” ma i soldi in ballo qui sono talmente tanti che entrambi forse Ducati e VR non hanno preso neanche in considerazione..è impossibile ma se si potesse fare per un giorno qualsiasi farei sedere Casey su questa moto e vedere quello che riesce a fare non per sminuire uno ed esaltare l altro per semplice curiosità.vi dirò che non vederlo inquadrato mai dalle telecamere è la cosa che più mi star male,non vedo l ora arrivi il prossimo anno e se non sarà veloce neanche con Yamaha direi che forse forse avrà fatto il suo tempo..Peccato,prima della gara dalle sue parole avevo quasi letto odore di podio o magari subito dopo..mi fa rabbia troppa rabbia..

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    e pensare che potevo dormire ancora un ora aspettando la F1 in Corea,pazienza… :( XD

    1. W_il_Sic ha detto:

      Quello l’ho pensato assolutamente anche io!
      Però poi non è che la F1 sia stata tanto meno soporifera delle moto, purtroppo!

  • bibo ha detto:

    ormai siamo a fine campionato
    tirando le somme rossi è riuscito a rendere la moto guidabile ,solo che non è competitiva.
    la ducati era meglio 2 anni fa, con stoner , almeno era protagonista
    moto speciale per piloti speciali
    rossi ha fallito
    lo ha ammesso anche lucchinelli…………
    stoner rimarra l unico pilota ad aver fatto vincere una moto con l anima ducati
    con le jap ci hanno vinto tutti…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati