MotoGP – Motegi – Marco Melandri sperava di lottare per la vittoria

MotoGP – Motegi – Marco Melandri sperava di lottare per la vittoriaMotoGP – Motegi – Marco Melandri sperava di lottare per la vittoria

Se le condizioni climatiche non fossero cambiate, obbligando i piloti a un cambio moto per montare gomme slick, la gara di Marco Melandri avrebbe forse potuto portare a una vittoria. Quando infatti è stata esposta la bandiera bianca con la croce rossa, che da quel momento in poi consentiva il rientro ai box, il ravennate si trovava in testa. Tornato in pista con pneumatici da asciutto, il pilota del team Gresini ha incontrato qualche difficoltà di adattamento; inoltre un errore gli ha fatto perdere qualche posizione. Alla fine della gara Melandri ha chiuso quinto, un buon piazzamento in chiave campionato, ma non tanto per la singola tappa, dove avrebbe potuto lottare per la vittoria. A lui la parola.

“Stavo facendo una bella gara sul bagnato, avevo trovato il giusto feeling e mi ero portato dietro a Stoner con ancora un po’ di margine. Quando la pista è iniziata ad asciugarsi, è stato difficile per me che ero in testa decidere quale fosse il miglior momento per il cambio moto perché c’erano alcuni punti asciutti ed altri bagnati. Quando mi è stato segnalato dal muretto box, sono rientrato, ma all’inizio è stato difficile. Ho impiegato qualche giro per prendere confidenza con la moto da asciutto. Ho commesso anche un piccolo errore che mi ha fatto perdere alcune posizioni. Mi dispiace perché qui avrei potuto lottare per la vittoria. Purtroppo il regolamento del flag to flag penalizza chi è davanti. In chiave campionato, la cosa positiva è che sono riuscito a ridurre il distacco dal quarto. Adesso mi trovo 4 punti dietro a Vermeulen (5°) e 8 lunghezze da Hopkins (4°).”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati