MotoGP Motegi: Javier Alonso spiega gli ultimi argomenti affrontati nella Safety Commission

Si è parlato di Flag to Flag e di erba artificiale

MotoGP Motegi: Javier Alonso spiega gli ultimi argomenti affrontati nella Safety CommissionMotoGP Motegi: Javier Alonso spiega gli ultimi argomenti affrontati nella Safety Commission

Si è riunita oggi a Motegi la Safety Commission, che su richiesta dei piloti ha affrontato due argomenti delicati, il flag to flag e l’erba sintetica presente al di fuori dei cordoli. Javier Alonso, Managing Director dell’Events Area di Dorna, ha fornito un aggiornamento sugli ultimi argomenti-chiave affrontati. Ecco cosa ha detto al sito ufficiale della MotoGP.

“Abbiamo discusso principalmente di due tematiche. La prima riguarda l’erba artificiale: gradualmente inizieremo a chiederne la rimozione a tutti i circuiti, dopo avere valutato la sua pericolosità. Anche se eravamo stati i primi a introdurla molti anni fa, abbiamo realizzato quanto possa esser pericolosa in determinate condizioni, come quando l’asfalto si asciuga, mentre l’erba artificiale rimane ancora bagnata.”

Il Director di Dorna ha proseguito: “Riguardo al Flag-to-Flag, stiamo valutando un’opzione migliore rispetto a quelle che abbiamo oggi. Abbiamo sempre detto che siamo disposti ad ascoltare i pareri dei piloti, specie se si tratta di migliorare un’area importante come quella della sicurezza. Al momento, il sistema del cambio moto con il Flag-to-Flag rimane l’opzione migliore ma possiamo considerare anche altre soluzioni; di sicuro studieremo altre opzioni e in seguito valuteremo se esse possono esser migliori di quella attuale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati