MotoGP – Motegi FP3 – Capirossi precede Melandri e Rossi
La Ducati di Loris Capirossi ha conquistato il miglior tempo nelle Free Practice 3 del Gp del Giappone, terz’ultima prova del motomondiale 2006. Il centauro italiano già campione del mondo delle classi 125 e 250 ha girato in 1’46″329 precedendo i connazionali Marco Melandri su Honda (+ 329 millesimi) e Valentino Rossi su Yamaha (+ 842 millesimi). Quest’ultimo ieri era stato il più veloce. Ricordiamo che Rossi deve recuperare un distacco di 21 punti su Hayden nella classifica mondiale.
Il leader della classifica iridata è invece in difficoltà avendo ottenuto solamente il decimo tempo con un distacco di ben 1’796 in un circuito in cui al debutto nella MotoGP salì sul podio. Strada in salita quindi per Hayden che nelle qualifiche e in gara dovrà vedersela con 3 italiani agguerriti e con le Kawasaki. Infatti se ieri Nakano aveva conquistato il 2° tempo, oggi la verdona è quarta con Randy De Puniet.
Il pilota francese precede la Yamaha di Colin Edwards, la KR motorizzata Honda di Kenny Roberts, la Suzuki di John Hopkins, la Honda di Casey Stoner, la Ducati di Sete Gibernau e appunto la Honda del sopracitato Nicky Hayden. Ancora in difficoltà Dani Pedrosa, lo spagnolo è infatti 13° con un distacco da Capirossi di ben 2.143; il pilota della HRC è preceduto anche dalla Kawasaki di Shinya Nakano e dalla Honda di Makoto Tamada. Quindicesimo e sedicesimo tempo per le Suzuki di Chris Vermeulen e della Wild Card Kousuke Akiyoshi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login