MotoGP – Motegi Day 1 – Roberto Rolfo:”E’ stata una giornata positiva”
Nella prima giornata di prove libere svoltesi sul circuito di MOTEGI in GIAPPONE, ROBERTO ROLFO ha ottenuto il 17° tempo in sella alla sua DUCATI DESMOSEDICI GP04. Il pilota del TEAM D’ANTIN PRAMAC continua i suoi progressi nella classe regina.
Domani mattina l’ultimo turno di prove libere per poi lasciare spazio all’unica sessione di prove ufficiali riservata alla classe MotoGP.
ROBERTO ROLFO (17° – 1’50’’490):
“E’ stata una giornata positiva perché abbiamo lavorato bene fin da questa mattina, cercando di avere il più fiducia possibile in tutte le staccate violente di questa pista. MOTEGI, come circuito, mi piace molto di più con la MotoGP che con la 250GP; rimane una pista STOP and GO con i rettilinei che si accorciano ed è molto bello controllare la moto in derapata nelle uscite di curva. Rispetto a questa mattina, abbiamo migliorato la moto davanti ma non ho ancora il feeling che vorrei veramente e continueremo a lavorarci domattina. Cercheremo di provare anche di più la durata delle gomme per la gara”.
ANDRE LAUGIER – Capo Tecnico del Team D’ANTIN PRAMAC:
“Il risultato non è male; senza aver usato gomme da qualifica abbiamo comunque fatto una piccola progressione tra la prima e la seconda sessione di prove libere. Domani vorremmo riuscire a girare sotto l’1’50 e continueremo quindi a lavorare duramente. Il nostro obbiettivo è certamente quello di avvicinarci il più possibile ai primi, andare più veloce ma rimanendo sempre costanti”.
D’Antin MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login