MotoGP – Motegi Day 1 – Melandri: ”Abbiam trovato un buon assetto”

MotoGP – Motegi Day 1 – Melandri: ”Abbiam trovato un buon assetto”MotoGP – Motegi Day 1 – Melandri: ”Abbiam trovato un buon assetto”

Il terzo tempo sincera l’utilizzo di una gomma morbida, ma Marco Melandri oggi a Motegi è soddisfatto al di là della buona performance sul giro singolo. Il vincitore di Phillip Island, pare prossimo alla firma con Ducati, è riuscito a trovare un buon set-up per la propria Honda RC211V, basandosi sulle indicazioni dell’ultimo Gran Premio. Una scelta…anomala, ma sicuramente valida almeno stando al cronometro e alla soddisfazione mostrata al termine delle prove.

“Sono molto soddisfatto di questa prima giornata di prove”, ha detto Marco Melandri. “Nonostante questa pista presenti caratteristiche molto diverse da Phillip Island, siamo parti dall’assetto di domenica scorsa, effettuando solo piccole modifiche. Abbiamo faticato un po’ ma alla fine abbiamo trovato un buon assetto. Nel pomeriggio ho provato anche la gomma da qualifica che finora è stato un mio punto debole perché mi mancava il feeling con l’anteriore. Questo terzo tempo ottenuto al venerdì, dopo la bella vittoria in Australia, mi fa guardare con fiducia alla gara di domenica”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel