MotoGP – Misano Qualifiche – Nono e decimo tempo per Simoncelli e Melandri

MotoGP – Misano Qualifiche – Nono e decimo tempo per Simoncelli e MelandriMotoGP – Misano Qualifiche – Nono e decimo tempo per Simoncelli e Melandri

Con una determinata impennata nell´ultima fase delle qualifiche di oggi Marco Simoncelli è riuscito a strappare il nono tempo e collocarsi in terza fila sullo schieramento di domani. Per “Super Sic” l´inizio della sessione di oggi è stato alquanto difficile poi dopo il ventesimo minuto le cose sono andate gradualmente migliorando. Ottimo inizio invece per Marco Melandri che ha poi incontrato qualche difficoltà nella fase finale. In lui c´è però ottimismo per la gara di domani.

Marco Simoncelli (9° 1´ 34″ 934): “Già ieri eravamo in difficoltà e lo siamo stati anche nei primi venti minuti di oggi. Poi siamo tornati ad un assetto che conoscevamo. Da Indianapolis avevamo infatti imboccato un´altra strada per assettare la moto che però su questo circuito non funzionava. Pertanto abbiamo fatto un passo indietro e facendo alcune importanti modifiche tecniche siamo riusciti a fare un discreto tempo. A questo punto sono contento perchè fino a questa mattina eravamo messi abbastanza male ed invece adesso possiamo dire di aver rivisto la luce.”

Marco Melandri (10° 1´ 35″ 018): “Di fatto è stato un turno positivo. Purtroppo alla fine abbiamo cercato di migliorare la forcella e l´assetto è peggiorato. Così in definitiva non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Però il passo è abbastanza buono ed a questo punto devo riuscire domani a fare una buona partenza ed a trovare un buon ritmo. In ogni caso sono messo meglio rispetto alle ultime gare e spero domani di poter fare una discreta gara.”

Fausto Gresini: “Onestamente speravo che entrambi i piloti potessero posizionarsi meglio sullo schieramento di domani. Non siamo lontanissimi dai primi, cronometricamente, però Simoncelli ha fatto un pò fatica soprattutto ad inizio turno e Melandri non è riuscito a capitalizzare quanto di buono ha fatto vedere nelle prime battute. E´ mancato lo spunto per essere più avanti ed onestamente speravo in una seconda fila perchè non era affatto impossibile. La gara è comunque domani e senza porsi come obiettivo di lottare per le primi posizioni speriamo in ogno caso di fare una buona gara.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati