MotoGP Misano: Lorenzo conquista la pole, Rossi in prima fila

Terza pole position della stagione per il maiorchino della Yamaha, ma Rossi medita il colpaccio

MotoGP Misano: Lorenzo conquista la pole, Rossi in prima filaMotoGP Misano: Lorenzo conquista la pole, Rossi in prima fila

MotoGP 2015 GP San Marino e Riviera di Rimini – Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, tredicesima tappa del motomondiale 2015, in programma domani alle ore 14:00 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il quattro volte campione del mondo l’ha ottenuta con il crono di 1:32.146 (nuovo record della pista), andando a centrare la terza pole position della stagione. Con lui in prima fila partiranno il connazionale nonché campione in carica Marc Marquez, staccato di 0.106s e Valentino Rossi, che conferma i progressi visti in qualifica sia a Brno che a Silverstone.

Il nove volte iridato ha girato in 1:32.358 portando la sua Yamaha davanti alla Honda di Dani Pedrosa, che domani aprirà la seconda fila, fila che vede protagonista il tester della Ducati Michele Pirro, quinto davanti alla Yamaha del britannico Bradley Smith. Grandissima la prestazione del pilota di San Giovanni Rotondo, che ha fatto meglio degli ufficiali Andrea Iannone (settimo a 0.675s da Lorenzo) e Andrea Dovizioso (ottavo a 0.113s da Iannone).

Molto buona la qualifica di Danilo Petrucci, che alla sua prima gara con la Desmosedici GP14.2 centra la terza fila e che domani cercherà un’altra gara di prestigio dopo il podio di Silverstone. Dalla quarta fila scatteranno invece Aleix Espargarò, Cal Crutchlow e Pol Espargarò.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Buddh International Circuit - GP India - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buddh International Circuit - GP India - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Questa gara rispetto alle aspettative di una gara a Silverstone sull’asciutto, è più incerta.

    Penso che Lorenzo e Rossi dovrebbero andare meglio in gara. Marquez sembra quello con i problemi più gravi e più al limite, non è detto che si stenda o commetta errori in gara, perché è quello più al limite.

    Anche Pedrosa se tiene sulla distanza potrebbe andare bene.

    Lorenzo per ora è il più a posto e potrebbe fare il vuoto, ma anche lui voleva ancora mettere a posto alcuni dettagli, è quello più avanti per ora.

    Se Lorenzo parte forte potrebbe vincere “facilmente” se invece Marquez e Rossi riescono a tenerlo o a rallentarlo con qualche sorpasso la gara potrebbe essere più interessante.

    Lorenzo resta troppo veloce nel T3, quindi potrebbe facilmente attaccare li gli altri.

    Sarà una gara molto tattica e preparata a tavolino da come hanno lavorato sulle moto.

    A Lorenzo converrebbe quasi provare a staccare gli altri, ma se non ci riuscisse, dovrebbe cedere subito il passo dopo aver fatto selezione e aver solo Marquez e Rossi poco distanti.

    Lorenzo mantiene quel vantaggio sul T3 ma se imparasse da Rossi come fa a fare veloce il T4 poi diventa imbattibile perché nel T1 è forte e anche nel T2. Invece se trainasse gli altri per tutta la gara poi verrebbe fregato dal fatto che gli avversari imparano a tenerlo nei primi 3 settori e vedo più difficile per lui staccarli poi nel T4 o superare gli avversari con un T4 migliore di Rossi che lo rende meno attaccabile nel T1 e su cui non puoi recuperare se alla fine del T3 ti sta davanti. Questo in vista di un ultimo giro assieme per ora gioca più a vantaggio di Rossi se supera Lorenzo a 2 giri dalla fine.

    Lorenzo però è quello con più flessibilità perché può tentare di fare una gara staccando tutti, e se ciò non funzionasse lasciar sfogare gli altri e tentare un attacco nel finale.

    Rossi e Marquez invece devono riuscire nella difficile impresa di partire meglio di Jorge superarlo tenerlo dietro e non farlo fuggire, o se no ancora più disperatamente tentare di tenere il ritmo di Jorge che parte fortissimo ma non riesce a fare il vuoto.

    La pista è davvero strana, non hanno rifatto l’asfalto su una buona base, perché effettivamente si è visto ci sono ancora le buche le moto saltellano, non è estremo, come lo era negli scorsi anni, ma da una pista appena asfaltata non ci si aspetterebbero tante sconnessioni.

    1. Durim ha detto:

      “penso che..secondo me..credo che..se questo se..ma se se”
      Non pensi un pò troppi Ronnie? Le gare sono imprevedibili,inutile farsi le se ghhe pre gara.

      Lorenzo sembra il favorito, ma se Rossi recupera ancora qualcosina nel warm up credo può giocarsela. Sono cmq vicini i primi 4, sarà una bella gara ;)

  • bibo ha detto:

    bravo ronnie continua cosi! :-)

  • RideThrough ha detto:

    Il pesciolino giallo ci ha messo una bella pezza in Q2. Io lo avevo pronosticato ultimo della seconda fila o peggio primo della terza, che salvo miracoli valeva a dire fare ciao ciao con la manina al gradino più alto del podio, che quindi sarebbe diventato un affare privato tra Jorge e MM. Ora invece partendo terzo può sperare, sempre che non faccia una partenza a c@zzo di cane (o a fig@ di gatta…come vi pare) di fare pressing sui suddetti e non lasciarli scappare via insieme, vicini vicini, dalla prima curva fino alla bandiera a scacchi, a giocarsi indisturbati la vittoria. Credo che con questa griglia di partenza, i “tre amigos” ci faranno vedere cose molto interessanti. E se alla festa (per il podio) si imbucano anche Pedro e le DucAudi…ci sarà proprio da divertirsi! P.s.: Strepitoso Pirro che agguanta un gran 5° tempo a circa 6 decimini dalla vetta. Speriamo che faccia una bella gara…se la merita!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati