MotoGP – Marco Melandri “ridimensiona” Valentino Rossi

MotoGP – Marco Melandri “ridimensiona” Valentino RossiMotoGP – Marco Melandri “ridimensiona” Valentino Rossi

Marco Melandri non le manda certo a dire e dal suo blog lancia un “accusa” abbastanza pesante a Valentino Rossi, reo di aver dominato in MotoGP quando la Michelin faceva gomme solo per lui. Il pilota ravennate parla senza mezzi termini e lo fa alla vigilia del GP d’Italia, quarta tappa del motomondiale 2010 e soprattutto dopo la vittoria con gag a Le Mans di Jorge Lorenzo. Riportiamo quanto scritto dal pilota del Team Gresini.

“In Italia c’è un modo originale di proporre le moto al pubblico: quando Valentino vince e fa show è tutto incredibile, lo fanno altri, si minimizza… Mah!!! Lo show di Lorenzo è stato tostissimo, di un significato sottile e pungente da far capire solo a chi di dovere. Lo avete interpretato bene??? Vediamolo insieme.
Passando con la moto ho visto Lorenzo sedersi davanti ad uno schermo e il mio pensiero è stato: “Si godrà lo spettacolo della sua vittoria”. Invece noooooooo!!!

Rivedendolo ho letto bene: la sedia era gialla…come quella di Valentino…Il che voleva dire: “Io Lorenzo prendo il tuo posto sulla tua sedia gialla”. Mi siedo con i pop corn per gustarmi una vittoria spettacolare???” No, mi siedo e ti guardo arrivare al traguardo perchè io l’ho già passato….” La dichiarazione di Valentino: “Io lo facevo 10 anni fa” …Debole… Seguita da: “Ora, con il monogomma non si fa più la differenza”. Questa sta per il fatto che non gli fanno più le gomme solo per lui… E proprio questa frase sta a puntualizzare che forse la Michelin nel 2004 più che lo zampino ci mise un braccio. Io non voglio dare torto o ragione a nessuno, ma solo esporvi la mia teoria che gli extraterrestri non esistono. Simpatici sempre e solo quando le cose vanno bene, siamo tutti esseri umani con i nostri pro e contro. Vorrei tanto vedere il prossimo anno Valentino sulla Ducati, ma credo sia più facile che vada in Formula Uno! Non perchè la rossa non sia competitiva, anzi, io credo che lo sia molto di più di quanto si pensi. È soprattutto difficile per lui lasciare Lorenzo solo in Yamaha adesso che ha un equilibrio spaventoso, è un rischio troppo troppo troppo troppo troppo grande.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

33 commenti
  • Andrea Mancini ha detto:

    L'unica fortuna che ha avuto Melandri e compagnia bella e' che e' stata cancellata la mitica CLASSE 500!!Quella era roba per pochi eletti, moto veramente estreme niente elettronica che ti poteva salvare le chiappe,polso sempre piegato e tantissimo pelo sullo stomaco!! E guardacaso Valentino e' stato l'ultimo che ha dominato quei mostri a 2 ruote!!Credo che se Melandri avesse corso insieme a Rainey,Lawson,Mamola,Cocinski,Spencer,Doowan,Valentino e tanti altri mostri sacri del VERO motomondiale,a cavallo di quelle astronavi,sicuramente adesso farebbe un'altro lavoro!!Ma forse e' troppo giovane per ricordarsi quelle GARE!!!

  • Daniele D 'Urbano ha detto:

    penso non sia nemmeno il caso di commentare….solo è strano che ancora a qualcuno non sia chiaro chi è il dottore…

  • Raimondo Floris ha detto:

    hahahah melandri poi… hahhaha

  • Ales Sandro Aramu ha detto:

    ma è una barzelletta? perché io ho riso tanto

  • Luca Notari ha detto:

    ma melandri ha finito di correre a le mans o sta facendo ancora gli ultimi giri?

  • Riccardo Lanti ha detto:

    Anche se fosse vero cosa che non credo,intanto caro Marco continui a stare dietro.Chissà senza tutta quest'elettronica chi riuscirebbe a stare in piedi? Valentino per su fortuna lo ha già dimostrato vincendo diversi mondialini prima che l'elettronica facesse da padrona.

  • Enrico Pali ha detto:

    Melandri, zitto e cuccia, altrimenti ti rimando in Ducati.

  • LOL ha detto:

    Povero Macho. Bastoner l’ha proprio ridotto male…

  • Kevin Schwantz ha detto:

    Certo che qui di moto vedo che c’è una grande conoscenza..sarete tutti figli di Guido Meda? Lo sapevano anche i polli di Osvaldo che la Michelin faceva al sabato le gomme con cui Vale correva la domenica.
    Cavoli è cosa stranota, solo che in Italia guai toccare o insinuare il Vale nazionale.
    Ma d’altronde con le telecronache strafaziose (per non parlare di Beltramo) è difficile che possa accadere il contrario.
    Ma poi perchè ve la prendete con Micio Melandri? Mica dice che lui è un fenomeno:sottolinea il fatto che gli altri non sono brocchi (vedi lorenzo e stoner su tutti).
    Solo che a sentire Cereghini e Beltramo i due rivali vincono o per l’elettronica o per gli sviluppi altrui, peccato che nessuno ricordi che quest’anno Vale (che è un numero uno) oltre al muro ha eliminato lo scambio di dati. Risultato: le ha prese.
    E non parliamo della spalla (se non sbaglio non ha una sublussazione) perchè nessuno ricorda che lorenzo ha fatto la prima gara con i freschi postumi della rottura della mano.
    E poi le gag di lorenzo sono belle (specie il tuffo o la tuta da astronauta) solo che a qualcuno brucia.
    E viva il Mugello..io ci sarò.

  • pablo ha detto:

    Valentino l’anno scorso ha vinto con il monogomma mi pare, o no? :D

    Rosica melandri, rosica!!

  • garrapa flavio ha detto:

    melandri per me tu non sei malandri non so cosa tu abbia con vale ma mi sembra che ti sei dimenticato chi è valentino rossi e quel discorso su nessuno è un exstra terrestre ti sbagli dovresti saperlo più di me .

  • garrapa flavio ha detto:

    io credo che chi parla male di valentino è solo perche non sopporta più di vaderlo vincere mi dispiace per voi ma il falco ha detto che correrà per almeno altri tre anni quindi dovete solo pazientare e se non ci riuscite andate più veloci di lui farete prima cosa molto improbabile!

  • Garrapa Flavio ha detto:

    chi parla male di rossi lo fa soltanto o perche ha una ducati in garage o una honda o qualcos altro che non sia una ……..lui correrà per altri tre anni quindi sarà dura per voi tutti pazientate pazientate come è arrivata per l inter dopo ….. arriverà anche per voi pazientate.

  • Garrapa Flavio ha detto:

    comunque caro marco io sono un tuo tifoso come lo sono per capirex per sic dovi rossi insomma tutti voi italiani mi fate drizzare i capelli le moto no !le moto sono solo del macchine . quindi no parlare male di rossi perche mi fai giarare le p……solo a pensare che sei tu che le stai a dire io ti ritengo una persona intelligente e molto coerente quindi non deludermi ancora o sarò costretto a cambiare opinione sul tuo conto rossi resta rossi l invidia o cosa lasciamola agli stranieri loro se possono permettere io non ho una Yamaha in casa e ne una ducati ne una honda ne una suzuki io ho una bandiera verde bianco rossa quindi stai mutoooooo! melandri.

  • RavenHalo ha detto:

    Melandri ha ragione, Rossi è forte ma non più di altri del passato e di oggi, fa parte di una ottima squadra.

    Italia 1 pompa e ha costruito il personaggio Rossi perché attira anche chi di moto non ne capisce un tubo, chi non ha la passione.

  • Fabrizio ha detto:

    Melandri rosicone…… mi spiace ma sei ridicolo!

  • Fabrizio ha detto:

    Io seguo il mondiale da 30 anni e quello che ho visto e vissuto con Rossi è qualcosa di unico. Non ci sarà mai più un pilota come lui! mai più! Dovremo attendere chissà quanti anni e chissà anche le moto come saranno….sicuramente facili da guidare così, forse, Melandri e company vincono pure! Ma non credo. Sono i fatti a parlare e mi sembra anche superfluo commentare!

  • carmine ha detto:

    penso che lorenzo stia lavorando molto sul piano psicologico . come ha fatto vale per tanti anni .
    la maglIetta con il 46 sul podio ,………… è una cosa che puzza molto.
    SMINUIRE VALE E LE SUE IMPRESE MI SANNO DI rosicone e invidioso.

  • Italo ha detto:

    Brutta cosa l’invidia…..
    Godete ora che potete , perchè Vale tornerà ….
    Forse in Yamaha , forse in Ducati , ma certo con la “fame” di sempre !!
    9mondiali non si vincono solo con la fortuna , o con le gomme , o con quel che cavolo vi pare : CI VUOLE IL MANICO !!!!

  • daiana ha detto:

    MA COSA DEVE FARE X DIMOSTRARE CHE E’ UNO DEI PILOTI PIU’ FORTI DEGLI ULTIMI TEMPI?
    HA VINTO IN TUTTE LE CLASSI CON QUASI TUTTE LE MOTO.
    E SE A LUI DANNO LE GOMME MIGLIORI E’ PERCHE’ SE LE MERITA NEL SENSO CHE SA COME SFRUTTARNE LE POTENZIALITA’ E I FORNITORI CREDONO IN LUI PIU’ CHE NEGLI ALTRI….OVVIO.
    QUEST’ANNO LA PRIMA GARA L’HA VINTA CON LA MOTO PIU’ LENTA DI TUTTI….E’ SOLO FORTUNA?
    IO VORREI VERAMENTE VEDERE MELANDRI SULLA YAMAHA DI ROSSI COSA FA? MA QUESTO FILM L’ABBIAMO GIA’ VISSUTO CON BIAGGI SULLA HONDA DI ROSSI….COM’E’ FINITA? CHE HA PRESO PAGA!!

  • Antani ha detto:

    Il fatto che Melandri in quegli anni le abbia prese (come tutti gli altri del resto) in pista dal Dottore scommetto che non c’entra niente con questo sfogo vero? E le vittorie in 125 e 250? E nel 2001 con la 500? E il mondiale al debutto con Bridgestone nel 2008 ridicolizzando Stoner a Laguna Seca? E il mondiale del 2009? E tutti i corpo a corpo vinti? Come spiega Melandri tutti questi successi di Rossi? Se Marco non cita la fonte che gli ha fornito la notizia di aiuti di Michelin a Rossi le sue parole valgono meno di zero, anzi sono ridicole perché vengono da uno che deve giustificare le sue sconfitte in quegli anni.

  • lucio ha detto:

    Melandri… ho qualche domanda da porti: Da quanti anni corri in campionati internazionali? Quanti mondiali hai vinto? Quante gare hai vinto?… Perchè il prossimo anno te ne vai in Sbk?…
    Ecco allora… va a cagheeer!

  • BOOK ha detto:

    posso capire gli altri…..ma Melandriiiiiiiiiiii
    ma che gli è preso a tutti, cos’ha fatto poi di tanto grave Valentino da essere attaccato in questo modo, perchè attaccarlo e odiarlo in questo modo, erano amici cos’è successo tra di loro?

  • Fabio ha detto:

    Rossi è simpatico solo quando vince e quando ci sono le telecamere a inquadrarlo,ho avuto modo di verificarlo di persone ben più di una volta.Quello che dice Melandri è vero,se vince lui merito suo,se vince un’altro italiano merito della moto..Intanto il primo compagno di squadra un pò tosto che ha avuto lo ha suonato come un tamburo,la Yamaha lo ha gentilmente messo alla porta,e in F1 prende 5 secondi al giro nei test,figuriamoci in gara.Eppure tutti a glorificarlo!!Ha vinto tanto,è stato un campione,ma il tempo passa per tutti,e la sua “simpatia”e sportività si vedono adesso che Lorenzo gli stà davanti.Era ora che qualcuno se ne accorgesse!

  • niko ha detto:

    ahahahah che vista lunga che ha Melandri che faceva tanto lo spiritoso sul futuro di Vale e che ora invece è andato proprio in Ducati, altro che finire in formula 1…semmai è lui che è già stato pensionato in Superbike dato che visti i suoi risultati un posto nella classe regina non se lo merita proprio!

  • Emiliano ha detto:

    Grande Melandri, ma la verità non tutti sono pronti ad accettarla, comunque il tempo ci darà raione, ROSSI LA PIU’ GRANDE SOLA DELLA MOTO GP.

  • mikybyke ha detto:

    certo emiliano…. se vale e’ la piu’ grande sola della moto gp… quanti altri gp abbiamo vinto noi italiani senza di lui? con melandri poi…vedi tu… ma perche’ non segui il calcio? li’ e’ pieno di gente che non capisce una mazza..

  • Francesco ha detto:

    Melandri Santo subito!!!
    Dopo i quasi trenta secondi presi al mugello adesso si puo’ dire:
    Cavoli se ci aveva preso…

  • Elena ha detto:

    Poverino, e’brutto essere a conoscenza di non aver combinato proprio niente con le moto e di essere il signor “NESSUNO”

  • nandop6 ha detto:

    Sono passati 6 anni, se la Ducati era competitiva come mai sei andato dallo psicologo dopo 1 anno?
    Rossi a 37 anni si gioca ancora i mondiali con il monogomma. Capisco rosicare ma….. Neanche in SBK sei riuscito. Nonostante tutto ti auguro di tornare in SBK con Yamaha e vincere quel mondiale che tanto insegui.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati