MotoGP | Marc Marquez salterà le due gare di Misano, ma non solo [VIDEO]

Lo spagnolo fuori per altri due o tre mesi

MotoGP | Marc Marquez salterà le due gare di Misano, ma non solo [VIDEO]MotoGP | Marc Marquez salterà le due gare di Misano, ma non solo [VIDEO]

MotoGP – Si fanno sempre più flebili le possibilità di Marc Marquez di poter tornare in lotta per il mondiale. Lo spagnolo, in seguito all’infortunio rimediato nella prima gara della stagione a Jerez e i due interventi, ha peso già 5 gare che diventeranno sette dopo Misano e forse potrebbero aumentare.

L’annuncio è stato dato direttamente dal team Honda Repsol che in un breve comunicato ha dato la notizia del proseguo della convalescenza del pilota spagnolo.

“Marc Marquez continuerà a recuperare nelle prossime settimane.” Si legge nel comunicato, che prosegue: “Il Campione del Mondo MotoGP insieme a HRC, ha consultato e confrontato le opinioni di alcuni specialisti in merito all’infortunio all’omero del braccio destro che Marc ha subito il 19 luglio al Gran Premio di Spagna. Di conseguenza, tutte le parti hanno deciso di modificare il processo di recupero pianificato. L’obiettivo sia di Marquez che del Team Repsol Honda è quello di tornare nel Campionato del Mondo quando il braccio di Marc si sarà completamente ripreso dal grave infortunio occorso a Jerez. Si stima che ci vorranno dai due ai tre mesi prima che Marc possa tornare sulla RC213V. HRC non ha fissato un Gran Premio per il ritorno del Campione del Mondo in carica e continuerà a riferire sull’evoluzione del suo recupero.”

Dichiarazioni Puig infortunio Marquez

“Si è parlato molto del recupero di Marc e delle varie scadenze, ma dal primo giorno dopo la seconda operazione abbiamo detto che l’unico obiettivo che esiste è per lui i essere al cento per cento. Non abbiamo fretta. Quando Marc sarà in grado di tornare e competere al livello che conosce, allora penseremo al prossimo obiettivo “.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati