MotoGP: Marc Marquez “Lorenzo in Honda? Non sarebbe un problema”
Poi su Pedrosa "Nella sua situazione sarei infastidito"
Marc Marquez è ancora impegnatissimo per i suoi “giri” nel mondo delle televisioni e delle radio spagnole. Il Campione del Mondo della classe MotoGP 2013 oltre ad essere stato ospite degli studi di Mediaset, ha parlato anche alla Radio Cadena Ser.
Stuzzicato sul possibile approdo di Jorge Lorenzo in Honda (come suo team-mate), ha detto che non avrebbe problemi ad accettarlo. Il maiorchino era stato vicino alla casa dall’ala dorata prima del suo ultimo rinnovo con Yamaha, ma alla fine del prossimo anno scadranno i contratti di tutti i big, quindi sarà possibile vedere “svariate” mosse.
“Non sarebbe un problema avere Lorenzo in Honda, anzi, sarebbe interessante averlo nel box. Non mi dispiacerebbe affatto, io cerco sempre di apprendere dal mio team-mate.”
Marquez ha poi parlato di Dani Pedrosa, che nonostante sia in Honda dal 2006 non è ancora riuscito a vincere il titolo, cosa invece riuscita nella stagione del debutto a Marquez “Se fossi nella sua situazione sarei il primo ad essere infastidito”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…guarda che se arriva in honda te le suona…non e’ mica paramedico…
Sai che non lo so ?
Secondo me l’Honda non si adatta allo stile di guida di Jorge è una moto un po scorbutica e Jorge lo vedo più su una moto “tranquilla” come la Yamaha che è più adatta al suo stile, Marc invece lo vedo meglio con una moto da “strapazzare”, appunto l’Hondone.
In ogni caso sarebbe una bella lotta, come lo è già tralaltro.
Se guardi la M1 in mano a Cal non è una moto molto tranquilla….
Anzi, forse più scorbutica della RCV in mano a Marc.
E ma la moto di Cal non è l’ufficiale, probabilmente “lo scorbutico” della sua moto potrebbe essere dovuto magari che lui tirando come un matto e spesso davanti a una delle ufficiali superava il limite della moto facendola appunto diventare scorbutica scorbutica.
…ma basta con questi luoghi comuni…ti ricordi Jorghe sull’Aprilia? Non mi dirai che guidava “composto”…lo fa ora perche’ col suo capomeccanico hanno trovato il bandolo della matassa per guidare in questo modo…probabilmente lo troverebbe pure in Honda ma, secondo me, all’eta’ che ha, puo’ ancora adeguarsi e modificare stile…un po’ come Lawson nel passaggio Yamaha / Honda…ma qui si parla di fenomeni assoluti su moto incredibilmente difficili…chiedete a Rob quello che combinava sulla mitica Kawa!!!
Lascio perdere che è meglio.
Ciao e buone feste.
Indovinello: C’è stato solo uno che ha messo il veto a un compagno potenzialmente pericoloso, dimostrando peraltro un certo fiuto/intelligenza (cosa che mai gli è mancata), nessuno lo può sapere per certo ma ci sarebbe stato veramente da ridere (o piangere, ma restano chiacchere da bar senza la riprova cronometrica sulla stessa moto[perarlto avvenuta anni dopo su moto diversa])… di quali piloti sto parlando? ^_^
Io lo so io lo so, ma non si può dire !
idovinello
cè stato un solo pilota che hà cercato di cacciare il suo compagno di squadra
dimostrando poca intelligenza visto che poi non è stato assecondato…
INDOVINATE CHI è !!!!!!
:-)
Bhè a questo punto penso che per Pedrosa non ci sono possibilità o vince o se ne va.
Lorenzo lo vorrà vincere e se perde dice che è colpa di Yamaha, se lo vince Marquez e secondo arriva ancora Lorenzo, è probabile che Jorge fugga in Honda; ma se lo vince Pedrosa e secondo arriva Jorge come la mettiamo?
Non penso che Honda si lascerebbe sfuggire il campione del mondo e nemmeno Marquez per il futuro, però vorrebbero anche Jorge…, sarebbe il mondiale più incasitato :)
Comunque non centra esclusivamente il pilota o la moto secondo me la Yamaha negli ultimi 2 o 3 anni è stata la moto più difficile da guidare per un’intera gara.
Lorenzo e Rossi hanno ammesso loro stessi che con il Seamless è diventato tutto piû facile su distanza gara e il pilota si può “rilassare”, o meglio concentrare su altre cose e avere il compito facilitato e comunque la Yamaha non era ancora al livello di Honda come Seamless quest’anno.
La Yamaha si guida in quel modo per più ragioni, non dipende dal pilota ma da come è fatta la moto, Rossi guidava la Honda in modo spesso più spettacolare rispetto a quanto non faccia in Yamaha, perlomeno in uscita di curva.
Mentre parlando degli anni 2008 2009 la Yamaha era molto più estrema in ingresso, permetteva quelle battaglie che avevano fatto per esempio Jorghe e Rossi a Barcellona.
Oggi la Honda è migliore in frenata/ingresso e anche in uscita non scherza anzi gira in modo diverso più spettacolare ma spesso più efficacie.
Marquez non la sa ancora guidare come Stoner o anche come il miglior Pedrosa si prende più rischi e sembra più spettacolare, ma è perchè è al primo anno e non è ancora perfetto come gli altri che sono li da più anni.
Lorenzo adatterebbe il suo stile di guida alla moto, anche se non credo che batterebbe di sicuro un Marquez al suo terzo anno da subito, ma se le darebbero di santa ragione.
Credo che Jorge sarebbe in grado di adattare la moto a se stesso e se stesso alla moto, è li che battaglia con i primi ed è quello che conta. Jorge stesso proverà a fare delle cose come le fanno i piloti Honda malgrado stia su una Yamhaa e viceversa.
A volte è il pilota a volte è la moto che scelgono l’impostazione e le traiettorie, non è sempre impossibile fare una curva con una Honda come la si fa con una Yamaha e viceversa.
…la yamaha non e’ a livello della honda e Jorghe vince 8 gare…ronnie, ma che c***o dici? Vabbe’ che voi canarini difendete a spada tratta il vostro idolo di latta ma a tutto c’e’ un limite…pensavo si fosse raggiunto il culmine con enea e w il sic ma tu li stai stracciando…continua a seguire la F1, e’ meglio!!!
Io pensavo si fosse raggiunto il limite quando hai augurato la morte ad un pilota.
Ma, evidentemente non è così, visto quello che hai scritto:
“fatman .
..inoltre complimenti per la coerenza…voi canarini dovreste essere lapidati…arivalem@rd@!!!”
Mi chiedo solamente come mai non interviene qualcuno della redazione.
Io seguo la F1, è un problema?
Secondo me il problema più grosso è scrivere quello che scrivi tu…
Io sincermanete mi vergognerei un po’.
Capitolo Honda superiore a Yamaha…
Vatti a leggere quello che dichiarò PUIG.
1. Parlo di Lorenzo Pedrosa e Marquez PUNTO
2. Il Seamless di Honda è migliore di quello di Yamaha, e ce l’hanno almeno dal 2011 PUNTO.
3. Lorenzo ha vinto 8 gare, alcune di queste facilitate dai giochi del mondiale.
– Valencia Nessuna battaglia con il suo rivale diretto Marquez, inquando il campione del mondo 2013 se ne stava buono e prendeva per buona la terza posizione, Lorenzo vince.
– Motegi idem Marquez non va oltre il limite e non rischia di stendersi in ottica mondiale, Lorenzo vince.
– Phillip Island Marquez squalificato, Lorenzo vince.
Mi sembra che tolte queste 3 vittorie finali le cose fossero un po’ più equilibrate.
Non dico che la Yamaha fosse inferiore sempre e comunque su ogni pista in ogni condizione, ma nella media complessiva lo era, Jorge ha fatto la differenza in bene ma anche in male con gli infortuni.
Lorenzo è molto forte, probabilmente il miglior pilota nel 2013, ha perso perchè si è fatto male e perchè la sua moto non era a livello della Honda complessivamente. Quando un Rookie della classe regina batte un pluricampione della classe regina, che credo sia sotto gli occhi di tutti è il pilota migliore in Moto GP fino a fine 2013, ci dev’essere qualcosa di inferiore a livello tecnico.
Credo di aver capito che anche tu pensi che Lorenzo fosse il miglior pilota quest’anno no?
Se il pilota è migliore e perde tu a chi dai la colpa… (io alla moto), ma magari è colpa di Rossi ahah (e a dir la verità è anche colpa di Rossi, se fosse stato più competitovo avrebbe potuto aiutare Jorge).
Ma se la Yamaha fosse stata competitiva quando la Honda secondo me Lorenzo avrebbe vinto o perlomeno costretto Marquez ad attaccare nelle ultime gare invece di amministrare.
…siete incorreggibili…uno (bcs) un ex stipendiato dal geriatra ed incoerente come tutti i canarini…non avevi detto di voler mollare il forum? Allora fallo e non rompere le pelotas ahahahahahahahah…l’altro (ronnie) che segue il motomondiale da qualche anno e si incorona santone e detentore della verita’…scrive miliardi di parole dopo ogni gara solo per difendere l’inidifendibile, ovvero il paramedico…io guardo i fatti e dico che Jorghe e’ un fenomeno su una moto quasi perfetta ed il ginecologo e’ l’emblema del fallimento…riguardo ai vari auguri che faccio ai piloti, non e’ vero niente….li faccio ad altri…indovinate chi? Ahahahahahahah!!!
fatman ricapitoliamo??
Lorenzo per te quest’anno era più forte di Maruqez si o no?
Secondo te la Honda ha avuto in questa stagione qualcosina in più della Yamaha si o no?
…no ad entrambe le domande…almeno per come sono poste…valem*rd*!!! Io non penso nulla, guardo i fatti…rossi indifendibile anche da Meda e da suo padre ahahahahahahah!!!
questanno marquez il titolo se lo è meritato
è diventato il piu giovane vincitore di tutti i tempi
addirittura gli è stata tolta una gara….
cosa centrano le vittorie???
doveva forse fare il gioco di jorge per poi andare in terra???
cosi tutti voi gli evreste dato del pirla…
bcs non dire che generalizzo come al solito
:-)))))))))))))))
se no vuol dire che ti senti tirato in causa!!!!!!!!!
;-)
…bravo bibo…se fosse caduto l’avrebbero lapidato…invece ha usato la testa…mentre il fenomneno da circo gli anni scorsi cadeva per superare Bautista ahahahahahahah….e lascia stare bcs…povero suzukista ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
…bibo, ma quanto stiamo godendo? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha…continua…
Sai almeno cosa significa “generalizzare”?….
Non credo….
Altra cosa, al massimo posso SCRIVERLO.
Se senti la mia voce, be’, caro bibo, c’è un problema :)
cosi tutti voi gli evreste dato del pirla…
qua ho generalizzato..MAESTRO…
Vedo che la lezione di storia fatte qualche settimana fa, ha lasciato un bel segno.
:)
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
Anche bibo è un Suzukista…
Potresti gentilmente (e soprattutto se ne sei in grado, cosa molto difficile), citarmi la storia di due case?
Suzuki e Kawasaki, grazie.
Cit. Youichi Oguma:
Yamaha: “Pure marketing” (“Il vero marketing”); Suzuki: “Crazy people racing” (“Gente da corsa pazza”); Kawasaki: “Rich boy racing” (“Gente da corsa ricca”); Honda “NASA”.
…ma cosa vuoi insegnare…continua a seguire la F1…questo non e’ un sito di memoria storica…e’ un sito da bar e dunque ti dico “valesuzukim@rd@”!!!
20 anni………