MotoGP: Marc Marquez “Ci giochiamo il titolo, ma non cambierò l’approccio alla gara”

Il leader del mondiale potrebbe diventare a Valencia il più giovane vincitore di un mondiale della Top Class

MotoGP: Marc Marquez “Ci giochiamo il titolo, ma non cambierò l’approccio alla gara”MotoGP: Marc Marquez “Ci giochiamo il titolo, ma non cambierò l’approccio alla gara”

Marc Marquez potrebbe diventare a Valencia il più giovane Campione del Mondo della Top Class. Il centauro della Honda ha infatti 13 punti di vantaggio sul campione in carica Jorge Lorenzo e visto il ruolino di marcia (non è mai sceso dal podio tranne al Mugello quando cadde a tre giri dalla fine mentre era secondo e a Phillip Island, quando venne squalificato per non essere rientrato nella “finestra” del Flag to Flag) i pronostici sono a suo favore.

Durante la pausa ha lavorato per rimettersi in forma dopo la caduta di Motegi, che gli aveva provocato dei dolori al collo. Sa benissimo che questa gara non è come le altre, ma lavorerà con la squadra con ha sempre fatto, senza cambiare metodo. Sulla pista di Valencia lo scorso anno fu protagonista di una rimonta epica con la classe Moto2, a lui la parola.

“E’ stato bello avere una settimana di riposo dopo tre settimane lontano da casa. Ho dedicato del tempo alla riabilitazione, visto che dopo la caduta di Motegi il collo mi faceva male. Ora mi sento molto meglio. In passato ho fatto buone gare a Valencia, ho sempre cercato di dare il meglio. Ho dei bei ricordi della gara dello scorso anno in Moto2, ma il meteo sarà un fattore da prendere in considerazione, perché è molto variabile. Non vedo l’ora di tornare ai box e salire sulla moto! Ovviamente sappiamo che cosa c’è in gioco in questo Gran Premio, ma lavoreremo come abbiamo sempre fatto, lavorando duramente sin dal venerdì per fare del nostro meglio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati