MotoGP | Manifesto Mugello 2025, info e tanto altro per il weekend del GP d’Italia

Il Gran Premio d'Italia è in programma nel weekend dal 20 al 22 giugno 2025

MotoGP | Manifesto Mugello 2025, info e tanto altro per il weekend del GP d’ItaliaMotoGP | Manifesto Mugello 2025, info e tanto altro per il weekend del GP d’Italia

MotoGP 2025 GP Italia Mugello – Si avvicina il Gran Premio d’Italia, il Mugello è pronto ad accogliere migliaia di tifosi pronti ad acclamare i proprio beniamini.

I saliscendi del circuito toscano sono da sempre teatro di epiche battaglie, con la prima edizione ospitata nel 1976 e vinta dal mitico Barry Sheene sulla Suzuki 500cc. Italiani poi sempre protagonisti, a Loris Capirossi, Max Biaggi a Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Enea Bastiani o Pecco Bagnaia, vincitore delle ultime tre edizioni del Gran Premio d’Italia.

Dove c’era il giallo del “Dottore” Valentino Rossi, oggi si sventolano le bandiere rosso fuoco della Ducati Campione del Mondo in carica.

La Sfida – Il grande duello in casa Ducati si rinnova sulle colline toscane con gli azzurri in cerca di riscatto: da Pecco Bagnaia a Franco Morbidelli, da Fabio Di Giannantonio a Marco Bezzecchi sull’Aprilia. In Moto3, invece, i riflettori sono puntati su Guido Pini, il pilota di Scarperia, al suo primo gran premio di casa da pilota ufficiale.

Cinque le gare: MotoGP, Moto2, Moto3, ma anche i giovani talenti della Red Bull Rookies Cup con doppia gara e l’appuntamento con la Sprint alle 15:00 di Sabato.

Da Venerdì alla Domenica tre giorni di divertimento: I protagonisti del fine settimana della MotoGP al Mugello non saranno solo quelli che scenderanno in pista, ma anche tutti gli appassionati che ogni anno si danno appuntamento per la Woodstock dei motori con concerti e Djset sul palco del Correntaio, la possibilità di accamparsi all’interno dal giovedì al lunedì nel grande parco dell’Autodromo con aree attrezzate per campeggio e BBQ.

Gli appuntamenti per il pubblico. Si comincia con giovedì: giornata dedicata alla stampa e alla passeggiata box solidale in pit lane. Da non perdere il Meet & Greet: l’incontro con i piloti sul Palco del Correntaio sabato dalle 17:00 alle 18:30. A fianco della Tribuna centrale, al sabato e alla domenica mattina l’appuntamento per tutti gli appassionati si chiama Hero Walk: Djset con sessione autografi e Selfie Time con i piloti: La Hero Walk Moto3 e Moto2 sabato dalle 11:45 alle 12:15 e la Hero Walk MotoGP domenica dalle 10:20 alle 10:40. E ancora la Riders Parade in pista.

La Festa della Domenica Il momento cruciale di un weekend in crescendo è lo schieramento in griglia della MotoGP. Con il solenne momento dell’Inno di Mameli e lo show dei velivoli Aereonautica Militare.
La festa del Gran Premio d’Italia però non si ferma con la bandiera a scacchi. Djset sul podio della MotoGP e – come da tradizione – torna infatti l’invasione di pista. Insomma, un appuntamento da non perdere dove speriamo che ancora una volta a suonare sia l’inno di Mameli.

Come arrivare: In macchina: sono previsti parcheggi agli ingressi Luco e Palagio. Per chi arriva in Treno: navette gratuite da San Piero a Sieve e Scarperia in concomitanza con l’arrivo dei treni speciali. Le moto possono accedere gratuitamente all’interno del circuito.

Prevendita: i biglietti sono in prevendita su mugellocircuit.com e sarà possibile acquistarli anche alle casse in corrispondenza con gli ingressi Luco e Palagio

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati