MotoGP | L’ultimo GP di Dovizioso: l’affetto dei tifosi [VIDEO]
La festa per il Dovi al termine della gara conclusa in 12esima posizione
Andrea Dovizioso lascia la MotoGP e questa volta per davvero. Quello di Misano è stato il suo ultimo Gran Premio in carriera e forse è stato il posto e il momento giusto per smettere. Dovizioso è sempre stato un pilota competitivo e i risultati difficili di quest’anno, non rispecchiavano il suo talento. Nei suoi vent’anni di carriera, il Dovi ha disputato 345 Gran Premi, vincendo il titolo mondiale nel 2004 in 125cc e poi il passaggio in 250cc fino ad arrivare alla classe regina. Ha ottenuto 24 vittorie, 103 podi e 20 pole position.
Indimenticabili le lotte con Marc Marquez dove i due sono stati autori di sorpassi mozzafiato anche al limite ma senza mai innescare una polemica e oggi, lo spagnolo ha voluto salutarlo in griglia con un bellissimo abbraccio:
LEGENDS 🙌@AndreaDovizioso 🤜🤛 @marcmarquez93 #SanMarinoGP 🇸🇲 pic.twitter.com/JmBeoEROZW
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 4, 2022
Dovizioso meritava di più a livello mediatico ma forse per lui questo non è mai stato un problema e a dimostrarlo è il fatto che in questo weekend gli sembrava incredibile aver ricevuto così tanto affetto dai tifosi e dal paddock della MotoGP.
“Emozione totalmente inaspettata, devo ringraziare tutti perché mi state facendo venire voglia di tornare a correre!
#GRAZIEDOVI
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grazie un milione Dovi, la Ducati è la anche grazie al tuo lavoro. Un grande molto sottovalutato.
Mi è sempre piaciuto il suo modo di essere “antidivo” Grande.
Grande Bagnaia
Grande Bastianini
Grande Ducati