MotoGP – Losail QP1 – Sorprendente quarto tempo per Toni Elias

MotoGP – Losail QP1 – Sorprendente quarto tempo per Toni EliasMotoGP – Losail QP1 – Sorprendente quarto tempo per Toni Elias

Una quarta posizione in griglia davvero sorprendente. Stiamo parlando di Toni Elias, capace oggi (al contrario del proprio compagno di squadra Marco Melandri) di sfruttare a pieno le potenzialità del pacchetto Honda/Bridgestone ottimizzato per la sessione di qualifica. L’ex protagonista della 250cc ha però qualche dubbio sulla velocità sul ritmo-gara, dove c’è ancora qualcosa da migliorare…

“Sono molto contento di questo risultato, arrivato dopo un inverno particolarmente difficile”, afferma Toni Elias. “Abbiamo lavorato molto sulla messa a punto della moto per creare una buona base con i pneumatici Bridgestone. Questo pomeriggio abbiamo faticato e soltanto alla fine abbiamo trovato un buon compromesso che mi ha permesso di sfruttare al meglio la gomma da tempo. Essere quarto, il primo della seconda fila, è molto importante per la gara, soprattutto su questa pista dove è difficile superare. Spero di fare una buona partenza e di mantenere il contato con il gruppo dei primi. Sono contenti perché abbiamo fatto un bel passo in avanti ma dobbiamo ancora lavorare per migliorare il ritmo di gara”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati