MotoGP – Losail QP1 – Melandri: ”Bene con le gomme da gara, meno con quelle da tempo”

MotoGP – Losail QP1 – Melandri: ”Bene con le gomme da gara, meno con quelle da tempo”MotoGP – Losail QP1 – Melandri: ”Bene con le gomme da gara, meno con quelle da tempo”

Un errore nella scelta della gomma da qualifica, con cui non è riuscito ad avere feeling, ha relegato Melandri alla decima posizione sulla griglia di partenza, ma il ravennate confida nella scelta di pneumatici da gara e in una buona partenza per raggiungere subito il gruppo dei primi prima che scappino. Certo sulle gomme da qualifica c’è ancora da lavorare, ed è proprio su questo che l’italiano del team lavorerà nei test post gara, in modo da partire davanti e riuscire a lottare per il podio ogni volta possibile.

“Sono soddisfatto della moto e della scelta di pneumatici che abbiamo fatto per la gara”, commenta Marco Melandri. “Purtroppo ho fatto un errore nella scelta delle gomme da qualifica e questo non mi permesso un miglior piazzamento in griglia. In particolare, non ho trovato il giusto feeling con la prima gomma da qualifica, non mi sono sentito a mio agio e non sono riuscito a sfruttare al meglio la seconda gomma. Conto di fare una buona partenza e una serie di sorpassi fin dai primi giri per recuperare posizioni. Sono sereno perché ho un buon ritmo e, durante i test invernali, abbiamo lavorato molto per la gara. Il giorno dopo la gara, durante i test, mi concentrerò invece sulle gomme da qualifica per migliorare le mie prestazioni. È infatti importante partire dalle prime file per lottare per il podio ogni domenica”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati