MotoGP – Losail – Melandri: ”Speravo in un risultato migliore”

MotoGP – Losail – Melandri: ”Speravo in un risultato migliore”MotoGP – Losail – Melandri: ”Speravo in un risultato migliore”

Marco Melandri si aspettava un risultato migliore in Qatar, nella gara inaugurale della MotoGP 800cc disputata sul circuito di Losail. Il pilota del Team Gresini è stato autore comunque di un ottima gara anche se ha sofferto la mancanza di velocità in rettilineo della sua Honda RC212V. Melandri sapeva di avere un ottimo ritmo di gara ma per recuperare il terreno perso nel rettilineo ha dovuto stressare troppo gli pneumatici. A lui la parola.

“Sapevo di avere un buon ritmo e speravo in un risultato migliore. Ho fatto una buona partenza che mi ha permesso di rimontare dal primo giro. Ho cercato di mantenere la quarta posizione perché ero fiducioso. Nel rettifilo faticavo e dovevo frenare molto forte per recuperare. Ho stressato molto il davanti e questo mi ha costretto a rallentare. Solo nella seconda parte di gara, quando il serbatoio ha iniziato a svuotarsi, la moto è tornata bilanciata e ho potuto spingere di più. La gara è stata combattuta ad un ritmo impressionante. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, la moto è nuova ed occorre svilupparla”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel