MotoGP: Loris Capirossi si ritira dalle corse a fine stagione

MotoGP: Loris Capirossi si ritira dalle corse a fine stagioneMotoGP: Loris Capirossi si ritira dalle corse a fine stagione

Loris Capirossi ha annunciato oggi a Misano che al termine di questa stagione si ritirerà dalle competizioni. Il 38enne pilota del Pramac Racing dopo deludenti stagioni e dopo tanti infortuni ha deciso di mettere la parola fine alla sua lunghissima carriera. Il pilota della Ducati è alla sua 22esima stagione nel mondiale GP dove ha vinto due titoli nella classe 125 e uno nella classe 250. E’ attualmente il detentore di gare disputate con ben 324 partenze e nella classe regina ha vinto nove gare tra Honda e Ducati.

“E’ molto difficile fare questo annuncio perché dopo 22 stagioni, questa sarà la mia ultima gara in Italia, perché alla fine dell’anno, mi ritirerò. Non è stata una decisione facile, ma penso che sia il momento giusto per fermarsi. Ho detto a me stesso ‘sì, no, sì, no’ molte volte, ma questa è la decisione giusta. Voglio dire grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi ha dato tanto. Ho sempre cercato di fare del mio meglio e ho avuto un fantastico periodo.”

Capirossi ha fatto parte di una generazione in cui gli italiani dominavano la classe 250 con i vari Biaggi, Romboni, poi Rossi e prima di lui Luca Cadalora, Loris Reggiani (ora commentatore del motomondiale su Italia1). Epiche le sue battaglie in sella alla Honda Nsr 250 del Team Pileri, Team con cui ha vinto anche i mondiali della ottavo di litro sempre in sella alla Honda. Più opaco il suo titolo in 250 vinto con l’Aprilia “spintonando” fuori pista l’allora compagno di squadra Tetsuya Harada. Rimane comunque una stagione da terminare e da finire nel migliore dei modi, una stagione sin qui al di sotto delle aspettative.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  • stefano ha detto:

    ALLELUIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • umberto ha detto:

    mi dispiace tantissimo che capirex si ritiri mi era molto simpatico mancherà molto al motomondiale e ai suoi tifosi e anche se non sono mai stato suo tifoso mi mancherà rimarra sempre un pilota umile che nonostante i suoi incidenti ha sempre lottato con il coltello fra i denti pur con mezzi inferiori alle sue capacità,ciao loris e in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri.

  • bcs ha detto:

    Giusto ritirarsi dalla Motogp, ma mi sarebbe piaciuto vederlo in SBK…

  • alessandro ha detto:

    grande loris auguri per il futuro.

    peccato oerò avrei voluto che almeno un anno provasse nel campionato sbk (per la felicità di max biaggi) eheheh

  • mister ha detto:

    era ora!! però se fossi stato in lui un annetto in sbk l’avrei fatto.

  • claudioieppo ha detto:

    è durissima per un pilota decidere di smettere ma purtroppo quel giorno prima o poi arriva , auguri loris e grazie di cuore per le tante emozioni che ci hai regalato.

  • Allonzo ha detto:

    …dovevi farlo nel 2007, quando dicesti che saresti andato in Suzuki per vincere il mondiale…buffone!!!

  • Mauro ha detto:

    Considerando il tempo trascorso in Moto Gp e quello che ha vinto :-D era ora che lasciava perde.
    E andato perfino peggio di Max Biaggi

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Grande carriera di capirex è stato un buon pilota e ha avuto i suoi successi!
    Ultimamente era l’ombra si se stesso soprattutto quest’anno e l’anno scorso, giusto ritirarsi non vale la pena farsi male per competere nelle retrovie!
    Bisogna fare spazio ai giovani il suo ciclo ormai era finito!

  • dave11 ha detto:

    Mi dispiace perchè tifo per Capirex da sempre.
    Mi dispiace ancora di più per i commenti indegni che leggo….alleluia…era ora….
    Bello sbeffeggiare un grande della moto, uno con le palle d’acciaio da dietro una tastiera e un monitor? Siete patetici!
    Come dice il comico Giacobazzi:”mi piace Capirossi perchè è un pilota che ragiona…..poi abbassa la visiera parte e GAAAASSSSS!!!!”

    Forza Loris Capirossi

  • LF1 ha detto:

    Grazie Loris per le tante emozioni che ci hai regalato.
    Sei stato e sarai sempre uno di migliori esempi di pilota che abbiamo mai avuto.

    Tantissimi auguri a te alla tua famiglia!

  • gilli ha detto:

    quanta ignoranza in chi commenta.
    un pilota che non ha avuto moto e fortuna all’altezza del suo talento.

    Sull’episodio con harada che sicuramente non è bellissimo, è stato fatto all’ultimo curva dell’ultima garacon un mondiale in gioco. è stato condannato dall’opinione pubblica, ma non dalla direzione gara (se l’avessero fatto vinceva harada) e dall’aprilia la quale qualche hanno dopo ha dovuto pagargli i danni per un licenziamento senza giusta causa.
    la spallata di rossi a gibernau e l’appoggio di rossi a stoner sono della stessa pasta dell’entrata di rossi ad harada.. ma vengono giudicati in maniera diversa.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati