MotoGP: Lorenzo “I favoriti per il titolo 2013 sono Pedrosa, Rossi, Marquez ed io”
Il maiorchino della Yamaha mette tra i pretendenti al titolo anche Rossi e Marquez
Il prossimo campionato del mondo della MotoGP si prevede come uno dei più “agguerriti” degli ultimi anni. Secondo il due volte campione del mondo Jorge Lorenzo (iridato 2010 e 2012 con la Yamaha) a contendersi il titolo saranno Dani Pedrosa, che nel 2012 ha corso un grandissimo mondiale, Valentino Rossi, tornato alla Yamaha dopo due anni disastrosi in Ducati e che quindi ritroverà in squadra e il Rookie Marc Marquez, che ha preso il posto di Casey Stoner, ritiratosi a fine 2012. Ecco le dichiarazioni del maiorchino rilasciate all’agenzia EFE e riprese da Motocuatro.com
“Il risultato dei test di Sepang (dice Lorenzo riferendosi a Marquez) significa, per lo meno che ha una capacità di apprendimento bestiale e che è da subito in forma. Certamente non sarà facile per lui o per uno qualsiasi dei quattro. Suppongo che abbia bisogno di un periodo di adattamento, ma se le condizioni sono buone potrà lottare per la pole position e per il podio fin dall’inizio.”
Lorenzo ha poi parlaro del ritorno di Valentino Rossi in Yamaha.
“Non so come sarà il nostro rapporto, ma penso che siamo due sportivi molto ambiziosi, abbiamo vinto e naturalmente vogliamo continuare a vincere; forse è per questo che ci potrà essere qualche attrito, ma niente di grave. Penso che il rapporto sarà migliore di quanto non fosse tre o quattro anni fa, ma per me e penso anche per lui non è necessario avere un rapporto super-estremamente buono. Le moto non sono uno sport di squadra come il calcio o il basket, ogni pilota ha il suo lavoro e va per i fatti suoi, quindi non è necessario essere amici, ma di certo aiuta. Per quanto riguarda il “muro” che c’era ai tempi non è mai stato “importante”, forse lo è stato più per i media.”
Lorenzo ha anche detto la sua sulle nuove regole che prevedono una penalizzazione a punti per scorrettezze nei confronti di altri piloti.
“Non lo so al cento per cento, ma se si perde qualche punto per le azioni sconsiderate da parte dei piloti penso che sia una buona cosa, ma ci saranno sempre polemiche sul perché sono imposte o no, ma è positivo perché i piloti saranno a conoscenza della possibilità di essere sanzionati in caso di azioni pericolose.”
Infine ha parlato dei favoriti per il titolo 2013. “In questo momento siamo in quattro, Dani (Pedrosa, ndr), Valentino (Rossi, ndr), Marc (Marquez, ndr) ed io, ma ogni anno ci sono sorprese. La moto porta sempre sorprese e bisogna aspettare di vedere cosa succederà.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…non e’ che abbia detto qualcosa di nuovo…avesse nominato Spies o Bradl e ci azzeccasse tanto di cappello…cosi’ e’ capace pure EneA!!!
@fatman. qui dentro sei il numero uno!!!!!!!!! sono le 21:08 del 24…. e mi sono scolato 4 negroni!!!!!!!!! e non solo. AUGURI A TUTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
…ehila’, testoner…auguroni pure a te….anche io sto bevendo un po’ troppo, devo limitarmi…sorrido pero’ al pensiero di quanto dovra’ bere EneA per dimenticare la disfatta il prossimo anno ah, ah, ah, ah, ah….hai provato il negroski? Non ho piu’ letto la tua rispostA a tal proposito…se dovesse andare come prevedo, l’anno prox faro’ il bagno in una piscina riempita con vodka…e per arrivarci potrei prendermi pure uno scooter stile blohm, almeno dovesse finire in acqua galleggerebbe con tutta quella plastica inguardabile!!!
Ciao ed a presto!!!
Non ho mai festeggiato perché qualcuno NON vince… ;)
Questa é la differenza.
Questo nella vita puo solo farti perennemente rosicare, e ti rovina il fegato… oltre al negroni . ;)
Buone feste comunque…! il prossimo anno saremo tutti piú buoni…!
:D
EneA
…hai ragione,che brutta vita conduco…meno male che ci son stati questi due anni di c@cc@ di vale a tirarmi su il morale…e non e’ detto che siano solo due…auguri anche a te ed il prossimo anno occhio al fegato!
Il mio fegato é al sicuro… sono astemio…!!! heheheh :D
Ciauuu :)
EneA
…non intendevo per il bere, leggi tra le righe, Laziale…certo che sei proprio un puro, spero di no con le donne…chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere…non sono parole mie, vatti a leggere la citazione, fai qualcosa d’altro oltre a tifare il geriatra…hai visto, testoner?…EneA e’ pure astemio…e poi siamo noi che facciamo vita brutta…ed inoltre tu non capisci nulla di moto…dire il massimo per il forum ah, ah, ah…vabbe’, fatemi bere qualcosa per dimenticare l’orrenda vita che conduco…
a) Pensi che il tuo commento sia cosí profondo da dover essere letto “tra le righe”…??? ma che trollollol che sei… :)
era ovvio che tu non ti riferissi al bere… come era ovvio che io non mi riferissi al bere… ;)
b)Laziale????????
c)Sono astemio per necessitá… ho straesagerato fino ai venti… adesso l’alcol mi fa c@c@re…;)
d)Dovrei leggere piú citazioni in modo da comprendere meglio i tuoi post pieni di saggezza e contenuti ermetici “fra le righe”…????
MUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUA :D
e)vorrei tanto mettermi a contare i tuoi post, per contare quanti sono caxxate contro vale e quanti commenti tecnici propedeutici a questo forum…;)
f)Cerchi l’appoggio di testoner… hihihihi
Adesso verrá a dirti che sei il numero uno…!!!!!! AHAHAHAHAHAHA :D
Una nuova love story….!!! dopo uccio e vale, Testoner e fatman!!!!!
g)adesso torna pure all’orrenda vita che conduci…;)
EneA
Ma infatti ha detto qualcosa di nuovo…!!
Ha detto che Rossi é ancora competitivo ai massimi livelli, e che con una moto buona si gioca il mondiale alla grande… :D
Emhhh… aspetta… ma questo non é niente di nuovo…-.-
Ah si scusa… dimenticavo che per i pirla come voi, che sperano solo che vale sia giá bollito, tutto questo puo sembrare nuovo…!!! :)
Fattene(vene) una ragione… il buon stoner é a pesca, dopo averle prese da lorenzo e da pedro nel suo ultimo anno di corse… non era poi quel marziano che dipingevate…. ;)
Dove esser stati (voi) vedovi inviperiti di Biaggi, adesso vi toccherá pure esserlo del canguro sensibile….hihihihi :)
Buone feste a tutti….!!!
Ah quasi dimenticavo…!!!
Fatman qui dentro sei il numero uno!!!!!!!!!!!
Y love youuuuuuu !!!! :*
EneA
PS y love iou… hihihihi ^.^
EneA
Ha dimenticato il gatto, il topo e l’ elefante!
ho ho
prese da lorenzo e pedrosa????
non ci credi neanche tu enea….
:-))))
Quando nel 2010 vale cadde dopo solo tre gare i vedovi biaggisti erano tutti li a dire che era giá di qualche punto dietro lorenzo, quindi non fu merito della caduta il modiale 2010 di lore… lorenzo era gia avanti.. ;) ricordi? :)
Applicate lo stesso criterio a stoner… ;) quando cadde giá era dietro a pedro e lore… maa noooooo ;)
Buone feste :)
EneA
…ma non eri tu il biaggista? Io non tifo nessuno, Cairoli a parte…in passato solo per Russel che tu non ricorderai perche’ sicuramente segui il mondiale da qualche anno…
Sono vent’anni che seguo il motomondiale, e non sono mai stato biagista, valentiniano o stoneriano…. non nel modo deviato che tu intendi perlomeno… ;)
Biaggi mi piaceva tanto, e durante le interminabili battaglie con vale ho sempre sperato avesse la meglio il romano… mi piaceva tantissimo anche stoner in 250, vale mi era antipatico…decisamente… ;)
Detto questo non ho mai sputato veleno su Rossi, nonostante le suonasse al mio Max, ed ho iniziato davvero a tifare (in maniera sana) Rossi solo l’anno che regaló il mondiale ad hayden…
Mi piace il bel motociclismo, e quando rossi é in prossimita di qualche altro pilota, il divertimento é assicurato.
Questo non mi impedisce di apprezzare campioni come lore, stoner o il buon pedro, che se anche ha vinto poco é un grande…
A voi innervosisce e indispettisce il comportamento di vale spocchioso nei confronti dei suoi avversari, lo capisco.. é stato cosí anche per me per anni, a me infestidisce il vittimismo di stoner che ,siate onesti, spesso é stato avvilente.
Detto questo, non potremmo divertirci fra noi tifosi, anche senza sputare sull’avversario?
Se mettessimo le antipatie da parte, potremmo… ;)
EneA
…come pensavo, non hai mai visto Scott e la Kawa vincere…sei “incompleto” dal punto di vista motociclistico ma, per quanto mi riguarda, ti perdono…riguardo a rossi io tifo contro e sempre lo faro’…e poi cosa vuol dire tifare in maniera sana? Non parlar male di chi ti sta sulle p@lle? Questo non e’ tifo….il tifoso si schiera, o da una parte o dall’altra…i moderati non mi son mai piaciuti, neppure in politica…avranno ragione loro ma per me non se ne parla…e con questo abbasso il geriatra ed i tavulliaboys!!!
Il fatto che non sia stato in grado di vedere in diretta piloti di 30 anni fa, per motivi anagrafici, non mi rende certo meno ferrato di te…. ho letto, visto tanto e praticato discretamente questo sport, non mi ritengo un luminare, ma certo non prenderò lezioni da te solo perche hai una decina d’anni più di me… ;)
Domani sul forum di formula uno potrebbe arrivare mio nonno e darti dell “incompleto” solo perchè non vedevi vincere Nuvolari… dai usa argomentazioni degne di questa nostra discussione… ;)
Tifare in maniera “sana” vuol dire sostenere le ragioni del proprio pilota, non per forza fare a gara a chi sputa meglio sull’altro…
Non voglio essere un moderato bigotta per il semplice gusto di esserlo, voglio schierami come pretendo che anche il mio interlocutore si schieri… non ci sarebbe discussione altrimenti… ma se lo facessimo in maniera “sana” potremmo anche, una volta tanto, parlare di moto, di tecnica e di cose più interessanti rispetto al mero insulrtare e dire c@c@te tutto il tempo… ;)
Poi potrei essere anche io a volte a dire minkiate sarcastiche su questo o quel pilota… ma sarebbe deprimente che questo aspetto diventasse poi il fulcro di tutte le nostre chiaccherate qui sul forum…
Il tutto IMHO. ;)
EneA
per quel che riguarda l essere orfani invece hai ragione…..
però puntiamo su marquez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-)))))))))))))
Ma quanto deve avervi fatto male Vale ed il suo talento, per avervi reso tifosi prostituti dello spagnolo di tutrno che puó mettere Vale in difficoltá….
Visto che biaggi (che ho sempre tifato e tifo) non riusciva a vincere (non per esssere un pilota inferiore a vale a mio avviso), siete passati a tifare prima lore e pedro, poi stoner, adesso marquez….
Vedete quanto é deleterio a lungo andare il semplice “tifare contro” qualcuno…. ;)
EneA
…sara’ deleterio ma bibo, testoner ed io ci divertiamo tantissimo…ed e’ solo l’inizio, non finiremo fino a quando il geriatra appendera’ il casco al chiodo!
La mia ri,sposta é contenuta nel mio post sopra… ;)
EneA