MotoGP | L’Indonesia si prepara ad ospitare il Motomondiale con un circuito stradale

Il primo Gp potrebbe svolgersi già nel 2021 e verrebbero utilizzate le strade dell'isola di Lombok

MotoGP | L’Indonesia si prepara ad ospitare il Motomondiale con un circuito stradaleMotoGP | L’Indonesia si prepara ad ospitare il Motomondiale con un circuito stradale

MotoGP – Se ne parlava da diverso tempo, ma l’ingresso di un Gran Premio in Indonesia diventare presto realtà, quello che forse ci si aspettava meno era la possibilità che si trattasse di un Gp su un tracciato stradale.

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, Dorna avrebbe già firmato un contratto con il governo indonesiano per la realizzazione di un circuito cittadino con la prima gara che potrebbe tenersi già nel 2021. Il mercato indonesiano è fondamentale per le maggiori case costruttrici che sicuramente vedranno positivamente l’aggiunta di una tappa in Asia, meno contenti potrebbero essere i piloti, ma il tracciato prima di entrare ufficialmente nel calendario dovrà superare i rigorosi test di sicurezza. Sempre secondo il sito inglese, Franco uncini avrebbe già visionato ed approvato il progetto che conterebbe 18 curve e si snoderebbe sull’isola di Lombok su una distanza di 4.32 km. Il circuito sfrutterebbe tratti di strada normalmente aperti al traffico nel corso dell’anno, ma che attualmente ancora non esistono. I lavori per realizzare il paddock e alcune strade dovrebbero iniziare a settembre. Il condizionale è d’obbligo in attesa di una conferma ufficiale.

Il calendario del Motomondiale potrebbe così presto arrivare ad oltre venti gare, basti pensare che attualmente sono 19 e dal prossimo anno ci dovrebbe essere l’ingresso della Finlandia.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati