MotoGP – Le Mans QP1 – Qualifiche poco fortunate per Barros e Bayliss

MotoGP – Le Mans QP1 –  Qualifiche poco fortunate per Barros e BaylissMotoGP – Le Mans QP1 –  Qualifiche poco fortunate per Barros e Bayliss

Dopo aver disputato tre ottimi turni di prove libere, nelle quali ha dimostrato di avere il passo dei migliori in qualsiasi condizione, Alex Barros è stato poco fortunato nelle qualifiche del sabato pomeriggio. Non è riuscito a sfruttare bene le gomme da tempo (ieri nei 15 minuti di asciutto aveva girato solo 0.297 secondi più lento, con la gomma da gara) e con l’undicesimo tempo domani per lui sarà importante scattare bene al semaforo verde. Il poco tempo a disposizione con pista asciutta non ha aiutato Troy Bayliss a trovare la miglior messa a punto della sua RC211V e domani mattina il pilota australiano cercherà di sfruttare al meglio i venti minuti del warm up per provare qualche modifica degli assetti per poter esprire in gara tutta la sua proverbiale carica agonistica.

Sito Pons – Camel Honda
“Ad Alex è mancato solo di fare un giro veloce ma il suo passo è quello dei migliori. Di certo questo risultato è un handicap perché deve partire indietro ma il ritmo c’è l’ha. Domani nel warm up faremo qualche piccola modifica per migliorare ulteriormente il set up della moto ma lui ha assolutamente la possibilità e la capacità di lottare per il podio. Troy invece è un po’ in difficoltà, dobbiamo lavorare e cercare di metterlo più a suo agio alla guida della RCV. E’ evidente che non sta usando tutte le sue potenzialità e noi dobbiamo cercare di fare di tutto per migliorare la sua fiducia”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’33.876 – 11° tempo
“Tanti problemi oggi, peccato. All’inizio della qualifiche, mentre giravo con la gomma da gara mi si è chiuso l’avantreno nella prima curva e quindi logicamente in seguito ho guidato con un pizzico di prudenza. La pista era più fredda di ieri e aveva meno grip. Ma quello che maggiormente ci penalizza per la gara di domani è non aver sfruttato bene le gomme da qualifica. Questo mi dispiace davvero molto perché se si punta alla vittoria non si può partire così indietro. Dalla quarta fila bisogna partire benissimo e fare un primo giro grandioso altrimenti mentre tu devi star lì a recuperare quelli davanti se ne vanno via. Comunque vedremo quello che succede domani, che tipo di gara sarà, asciutta o bagnata, le condizioni possono cambiare molto rapidamente”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 1’35.231 – 15° tempo
“Sincermente oggi mi aspettavo qualcosa di meglio. Non grandi cose, ma di sicuro un maggiore passo in avanti. Forse ho perso un po’ di confidenza dopo essere caduto a Shanghai nella pioggia e dopo quel volo all’Estoril in prova. Di certo non mi sento molto a mio agio in sella, ed ho bisogno di fare un bel risultato per riacquistare un po’ di fiducia. Quindi vediamo cosa succederà domani nel warm up, se riusciamo a migliorare qualcosa, e poi speriamo di fare una bella gara ”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati