MotoGP – Le Mans QP1 – Dani Pedrosa: ”E’ una pole importante”

MotoGP – Le Mans QP1 – Dani Pedrosa: ”E’ una pole importante”MotoGP – Le Mans QP1 – Dani Pedrosa: ”E’ una pole importante”

Con un gran giro, Daniel Pedrosa ce l’ha fatta a conquistare la sua prima pole position stagionale sul tracciato di Le Mans. Il pilota catalano del team Repsol Honda ha fermato il cronometro sull’1’32″647, beffando nel finale Colin Edwards, grande protagonista delle odierne qualifiche. Una pole a suo dire importante, tenendo conto delle difficoltà nel sorpassare sul tracciato della Sarthè: sentiamo cosa ha dichiarato Pedrosa al riguardo.

“Sono molto soddisfatto del risultato di oggi: è la mia prima pole position stagionale, particolarmente importante qui tenendo conto che è difficile sorpassare a Le Mans”, sincera Dani Pedrosa. “Oggi abbiamo fatto piccole regolazioni al telaio per settare al meglio la moto, poi nell’ultima parte delle qualifiche ci siamo concentrati sul tempo per la pole position. Non son riuscito a sfruttare al massimo le prime due Michelin da qualifica, a quel punto abbiamo deciso di fare dei piccoli interventi che son tornati utili quando ho fatto il mio terzo tentativo. Parlando del passo-gara, sono molto soddisfatto, ma ci sono tanti piloti competitivi e siamo tutti molto, molto vicini. Pertanto non ci resta che provare a fare qualche modifica domani mattina nel warm-up, sperando nel bel tempo, che è una bella incognita”.

Daniel Pedrosa ha così spezzato il dominio in qualifica del pacchetto Yamaha-Michelin, mentre per le coperture giappones è la quinta pole position consecutiva.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati