MotoGP Le Mans, Prove Libere: Casey Stoner “Ieri mi sono tolto un peso, oggi è andata bene”

Può sembrare incredibile, ma abbiamo cercato di creare del chattering

MotoGP Le Mans, Prove Libere: Casey Stoner “Ieri mi sono tolto un peso, oggi è andata bene”MotoGP Le Mans, Prove Libere: Casey Stoner “Ieri mi sono tolto un peso, oggi è andata bene”

Dopo aver annunciato ieri durante la conferenza stampa ufficiale la decisione di ritirarsi alla fine di questa stagione, Casey Stoner è sceso in pista a Le Mans ed ha centrato il miglior tempo (1’33.740) della prima giornata di prove libere. L’australiano ha ammesso di essersi tolto un “peso” e adesso punta solo a divertirsi, cosa che non gli era riuscita nelle ultime gare. A lui la parola.

“La giornata è andata piuttosto bene per noi. Può sembrare incredibile, ma abbiamo cercato di creare del chattering per poter sfruttare al meglio la sessione sull’asciutto per capire meglio questo problema e fare dei progressi per il resto della stagione. Abbiamo preferito dedicare del tempo per cercare di risolvere questo aspetto, prima di iniziare a lavorare sulla messa a punto. Abbiamo iniziato ad avere del chattering alla fine delle libere del pomeriggio quando abbiamo montato la gomma anteriore dura. Così spero di poter continuare a lavorare su pista asciutta anche domani. Dopo l’annuncio di ieri, questa mattina sulla moto mi sono sentito molto più “leggero”. Nelle ultime due gare, infatti, avevo molti pensieri, ma oggi mi sento meglio, sapendo che mi sono liberato di questo peso. Adesso posso concentrarmi sul resto della stagione e cercare di divertirmi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVASBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVA
In evidenza

SBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVA

Petrucci parla dell'incidente in motocross, della MotoGP, della Dakar, del MotoAmerica, Marquez, Acosta, Razgatlioglu e della 8 ore di Suzuka
SBK – In occasione dell’evento Airoh “Meet&Greet con Danilo Petrucci” svolto presso la concessionaria Ricci Moto di Perugia, abbiamo intervistato