MotoGP Le Mans: Pedrosa vince, Rossi cade, Lorenzo si “perde”, rimonta capolavoro di Marquez

La Ducati di Dovizioso assapora il podio ma deve arrendersi alla rimonta di Marquez

MotoGP Le Mans: Pedrosa vince, Rossi cade, Lorenzo si “perde”, rimonta capolavoro di MarquezMotoGP Le Mans: Pedrosa vince, Rossi cade, Lorenzo si “perde”, rimonta capolavoro di Marquez

Il Gran Premio di Francia classe MotoGP ha visto trionfare Dani Pedrosa, che dopo aver duellato a lungo con la Ducati di un grande Andrea Dovizioso è andato a vincere la sua seconda gara del 2013 dopo il successo ottenuto a Jerez due settimane fa. Il pilota della Honda ha corso una grandissima gara, soprattutto pensando alle insidiosissime condizioni dell’asfalto bagnato della pista francese.

A farne le spese piloti illustri come Valentino Rossi, che è poi risalito in sella alla sua Yamaha M1 chiudendo solamente in dodicesima posizione. Un gara da dimenticare in casa Yamaha, oltre a Rossi anche Lorenzo infatti dopo una buonissima partenza ha corso una gara a gambero, chiudendo in settima posizione e perdendo terreno in ottica mondiale. Una gara che ha fatto sognare i tifosi della Ducati, con un Dovizioso a lungo al comando ma che alla fine si è dovuto arrendere alla “furiosa” rimonta di Marc Marquez, che partito male è riuscito a suon di giro veloci a salire sul terzo gradino del podio. Subito davanti a lui uno stoico Cal Crutchlow (che correva con una piccola frattura al piatto tibiale) e che chiude quindi secondo la gara di casa del Team Tech 3.

Ora nella classifica iridata Pedrosa è primo con 83 punti contro i 77 del suo team-mate Marc Marquez. Perde terreno Jorge Lorenzo che ha ora 66 punti contro i 55 di Cal Crutchlow , i 47 di Valentino Rossi e i 39 di Andrea Dovizioso.

Cronaca di gara

Quarta gara della stagione 2013 per i piloti del motomondiale classe MotoGP. Si corre sullo storico circuito di Le Mans, in terra francese. Ieri con il nuovo format delle qualifiche (ci si gioca tutto in 15 minuti nel “time attack”) ad aggiudicarsi la pole nella Top Class è stato il leader del mondiale Marc Marquez (alla sua seconda pole in MotoGP dopo quella conquistata ad Austin), che aveva beffato per soli 30 millesimi il campione in carica nonché connazionale Jorge Lorenzo. In prima fila con loro a sorpresa la Ducati dell’ottimo Andrea Dovizioso, che per la prima volta parte dall’alto dello schieramento.

Seconda fila per la Yamaha SAT del Team Tech 3 di Cal Crutchlow e per la Honda RC213V di Stefan Bradl (Team CLR) e Dani Pedrosa, in sella alla moto del Team interno. Valentino Rossi partirà invece dalla terza fila con l’ottavo tempo. Il pesarese della Yamaha è stretto a “sandwich” tra la Honda di Bautista e la Yamaha di Bradley Smith. La prima CRT è invece quella di Aleix Espargarò, undicesimo e davanti al compagno di squadra, il francese Randy de Puniet. Tutto pronto, piove, gara dichiarata quindi bagnata, 28 i giri da percorrere (per 117.18 km), si spengono i semafori, al via il più veloce è Andrea Dovizioso, con la Ducati. Il pilota forlivese è stata autore di una splendida partenza che gli permette di essere davanti a Lorenzo, Pedrosa, Bradl, Hayden e Rossi. Marc Marquez partito malissimo è solo ottavo.

Si chiude il primo giro, Dovizioso è al comando davanti a Lorenzo, Pedrosa, Bradl, Rossi, Hayden, Crutchlow, Marquez e Iannone. Attacco di Rossi, il pesarese della Yamaha passa davanti a Bradl.

Bellissima gara, Dovizioso continua a comandare mentre Rossi si fa sotti ai primi. Attacco di Pedrosa, il pilota della Honda passa Lorenzo portandosi in seconda posizione. Cade intanto senza conseguenze fisiche Bryan Staring, pilota del Team Gresini che guida una CRT.

Pedrosa tallona Dovizioso, mentre Rossi è insieme ai primi. Continua a comandare la gara Andrea Dovizioso, che è davanti a tutti già da quattro giri. Pedrosa tenta l’attacco, passa ma va un pò largo e l’ex pilota di Honda e Yamaha si riporta in testa. Rossi dietro si avvicina a Lorenzo, mentre Marquez è ottavo prendendosi anche un rischio. Perde posizioni Lorenzo, passato anche da Hayden, e con Bradl lì a tallonarlo con il tedesco che riesce a passare. Davanti passa Pedrosa, lo spagnolo è di nuovo in testa, bellissimo il duello con la Ducati #4, il suo è stato un attacco “millimetrico”.

Marquez dietro va forte e riesce ad avere la meglio di un Lorenzo in grande difficoltà. Il campione in carica della Yamaha è ottavo e la sua posizione è “minacciata” da Alvaro Bautista, una gara a “gambero” quella dei maiorchino che rischia di perdere molto terreno anche nella classifica generale.

Esce intanto un pallido sole, le gomme morbide rain della Bridgestone potrebbero patire un pò verso fine gara. Passata metà gara abbiamo Pedrosa al comando davanti ad uno strepitoso Andrea Dovizioso con la Ducati, ad uno stoico Cal Crutchlow, che corre con una micro frattura al piatto tibiale, alla Yamaha di Valentino Rossi (una gara difficile da decifrare sin qui la sua) e alla Ducati di Nicky Hayden, che ora è attaccato” al pesarese della Yamaha.

Cade purtroppo Stefan Bradl! Lo imita anche Valentino Rossi!! La gara del nove volte campione del mondo è ormai compromessa! Perso l’anteriore della sua M1 ha anche rischiato di coinvolgere l’incolpevole Hayden, che va solo un pò largo. Peccato per il pilota pesarese che stava comunque disputando una buona gara, anche se non all’altezza dei primi. Ne beneficia Marquez, ora quinto e che “vede” Hayden.

Davanti intanto Crutchlow è vicinissimo alla Ducati, che sarebbe comunque sul podio, visto che Hayden e Marquez sono ad oltre cinque secondi. Lorenzo è sempre settimo e davanti al tester Ducati Michele Pirro, che qui sostituisce nel Team Pramac l’infortunato Ben Spies. Attacca Marquez (che gira fortissimo), ora quarto, con la Ducati di Hayden quinta. Attacco di Crutchlow, il rider britannico del Team Tech 3 si porta in seconda posizione in quella che è la gara di casa del suo Team.

Ultimi 4 giri, Marquez gira fortissimo, ora vede Crutchlow e Dovizioso. Sarebbe una beffa per la Ducati perdere così il podio, ma il talentuoso pilota della Honda sta dando vita ad una bellissima rimonta, che se si concludesse con il podio sarebbe davvero spettacolare. Attacco del #93 all’esterno della Ducati, Dovizioso non ci sta, ma al momento deve arrendersi. Marquez è sul podio “virtuale”. A questo punto visti i tempi potrebbe esserci un arrivo in volata tra Crutchlow e Marquez, che se arrivasse secondo scriverebbe ancora una fantastica pagina di “storia” del suo esordio nella MotoGP.

Ultime curve, Pedrosa va a vincere la sua seconda gara del 2013, la 24esima nella MotoGP. Sul podio uno stoico Crutchlow e un grandissimo Marc Marquez. Dovizioso chiude quarto davanti al team-mate Hayden, che ha preceduto Bautista e Lorenzo. Rossi che era rientrato in pista dopo la caduta chiudo dodicesimo.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

101 commenti
  • enea ha detto:

    CAXXXXOOOO !!! :O

    Vabé… grande pedro…. grande cal…. e bravi anche in ducati…

    Bravo vale… peccato per lo scivolone… ci puo stare…

    Lore anonimo… non saprei giudicarlo…

    Ma una parentesi sul parallelo rossi-ducati dovi-ducati si deve fare…

    Ricordate su chi si é imposto vale lo scorso anno… un certo stoner… e su chi non si é imposto dovi…

    Guardate le posizioni finali, ed il distacco che vi era con hayden lo scorso anno e quello che ha avuto oggi l’americano su andrea… ;)

    Giusto per dire…

    Detto questo, una gara da cardiopalma… bravi ragazzi…!!! :)

    EneA

    1. fatman ha detto:

      …che bella disamina da canarino impenitente…pensa al geriatra e mangiati tanto fegato alla pesarese ah, ah, ah…proprio senza vergogna…scommetto che se non fosse caduto vinceva, vero? Faccio una parentesi io….hai visto Cal come andava? Mi dispiace tantissimo…mettiti d’accordo con Lyon, W il Sic e Mike58 ed andate a Lourdes ad accendere una candela per l’infermiere ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…son felice, non so si e’ capito…voi riempitevi di nutella!!!

      1. enea ha detto:

        Se metto piú “ah” di te sono piú bravo!?!? ^^

        Vale ha vinto talmente tanto che sono INGOZZATO di nutella virtuale…

        Te sei ingozzato di bile… ;)

        Rossi ha corso una gran gara, é scivolato… amen, ma gran gara rimane, e sono contento!

        Te invece triste rimani:)

        Indipendentemente dagli “ah” che ci butti giú… :D

        EneA

      2. fatman ha detto:

        …tranquillo, son felicissimo…i problemi sono tuoi, prendine atto…e riempiti di pasta con le cime di rapa…tornatene a Tirana ah, ah, ah, ah!!!

      3. enea ha detto:

        …non so…. hai usato pochi “ah”….. non sembri tanto felice… hihihi^^

        EneA

      4. fatman ha detto:

        …ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…to be continued…

      5. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Ciao caro,

        A Lourdes dovete andarci voi, eterni invidiosetti ;-) che sparate a salve: non colpite più nessuno se non voi stessi cadendo a volte nel ridicolo ;-);-)

        Aldilà della grandissima gara di Cal, chiedo a te che sei più competente di me…

        Lasciando da parte Vale che, secondo me, se non cadeva era a portata di podio… vedendo Lorenzo (una gara opaca ci può stare) che anche se non vince è sempre a podio… potrebbe essere che la Yamaha di quest’anno sia inferiore a quella dello scorso anno?

      6. fatman ha detto:

        ….e dai, Lyonn…non essere permaloso come tutti i bolognesi…vai a Lourdes nudo…tanto sei abituato ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…mi dispiace tantissimo ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

      7. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Io nudo vado nei campi nudisti ;-);-) e mi diverto pure.

        Prima o poi però voglio andare anche in pellegrinaggio a Lourdes: credo che per un Cristiano sia una tappa fondamentale almeno una volta nella vita.

    2. Fabio89 ha detto:

      Mi permetto di dissentire. La pista l’ anno scorso era molto più bagnata rispetto a quest’ anno. Vado a memoria mi posso anche sbagliare. Quest’ anno dopo metà gara era quasi asciutta in traiettoria. Fino a che era bagnata sia Dovizioso e Hayden erano in lotta per il podio. Secondo me anche la strepitosa rimonta di Marquez è stata in qualche modo “aiutata” dal meteo. Però niente toglie al telento immenso dello spagnolo. Infine Rossi non mi sembrava così apposto, penso che se anche fosse rimasto in piedi avrebbe potuto al massimo lottare con Hayden per la quinta piazza. Lorenzo sorpresa in negativo. Per il mondiale si fa già dura.

      1. fatman ha detto:

        …bravo Fabio…analisi perfetta!!! Anche stamane in condizioni simili Marc era velocissimo mentre con pista bagnata si e’ visto che non si trovava…nelle gare ci vuole pure c++o e, anche se molti dicono di no, questa ne e’ la dimostrazione…in ogni caso, anche se avesse diluviato, probabilmente il vincitore non sarebbe cambiato…Pedro e’ veramente forte e migliorato tantissimo nel corso della carriera…magari ci poteva essere il podio per Ducati perche’ sul bagnato la moto ha maggior grip ma i se ed i ma lasciano il tempo che trovano….comunque hai ragione, l’anno scorso la pista era molto piu’ bagnata…accidenti, sono quasi serio…mi riprendo subito: la gara di oggi del geriatra? ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

    3. Stonami77 ha detto:

      ….Enea, puoi girare la frittata come vuoi..il pesarese è andato con il sedere per terra..non mi sono dimenticato quando hai dato del pollo a Stoner perchè si è steso in Germania per cercare di vincere la gara..sei stato una stagione intera a menarla sul fatto che Dani era davanti a Stoner in classifica..ovviamente fino all’infortunio Stoner era a giocarsi il mondiale ( e con la testa altrove)…mi sembra che Rossi con la stessa moto di Jorge stia prendendo BOTTE DA ORBI..quindi sii coerente e ammetti che oggi il tuo campione ha fatto una figurella…Andrea stà facendo meglio di Rossi…si vede ad occhio che ci crede di più e si trova più a suo agio sulla moto…cmq 12° e MUTO.

      1. fatman ha detto:

        …grande stonami…ricorda solo quello che gli conviene a lui…non ammette che ha fallito miseramente un’altra volta…

      2. fatman ha detto:

        …MUTO…bellissima, devo dirglielo sempre…devono soffrire fino in fondo…stanotte non dormiranno!!!

      3. enea ha detto:

        Sbagli.

        é dalla seconda gara che dico che rossi ne ha meno di lore… mentre voi siete sempre stati ostinati sull’onnipotenza del marziano stoner… anche quando era dietro pedro…

        Vale ha fatto una discreta gara… lore per non stendersi ha fatto una gara anonima…

        Il mio campione ha fatto sicuramente una figura migliore di lore oggi, ne aveva di piú, ma rimanere in piedi era un terno… non eravate voi quelli che giudicavano oltre ai numeri… ;)

        E comunque, usa toni piú tranquilli, possiamo discutere senza per forza scendere al livello di fatman.
        Poi fai te.

        EneA

      4. enea ha detto:

        Perché poi andrea sta facendo meglio?

        Mi ripeto:

        Dopo la quarta gara negli ultimi 3 anni, questi sono i risultati:

        2011
        5 Valentino ROSSI Ducati 47

        2012
        6 Valentino ROSSI Ducati 42

        2013
        6 Andrea DOVIZIOSO Ducati 39

        Vedi che siete faziosi almeno quanto noi?

        EneA

    4. Stonami77 ha detto:

      …aspettiamo la metà campionato per tirare le somme su Dovi e Ducati…a parte i numeri (che sono cmq importanti) il concetto è che Andrea sembra capace di sfruttare il potenziale Ducati meglio di Rossi (in prova soprattutto) …a differenza di Rossi però non ha nel Palmares 9 titoli mondiali…questo vale un pelino più della statistica…

      1. Lyon66 ha detto:

        @Stonami77

        Non per contraddire a prescindere ma… a parte oggi il Dovi ne ha per i primi 5 giri…

        Setta la moto da qualifica ma la gara poi… è lunga… e dopo i primi giri…

        E’ il Dovi o il suo gemello che a fine gara (tranne oggi) ripete le stesse parole di Capirossi, Melandri, Stoner, Rossi spese da 10 anni a questa parte?

        Se Rossi è sopravvalutato gli altri cosa sono?

        Emeriti pir@la oppure…?

        O sono tutti babbei oppure… mah

        Prima d’andare a letto bevete un bicchierino d’olio di ricino: lubrifica l’intestino e fa bene al fegato ;-)

      2. enea ha detto:

        ti risp sotto.

        EneA

      3. Stonami77 ha detto:

        …bella questa..setta la moto per la qualifca..mi sà che fai confusione con la F1…anche Rossi ne aveva per i primi 5 giri e anche Rossi doveva sperare nella pioggia ( a parte l’anomalia di misano)..Dovi non stà facendo peggio di Rossi ..anzi..a vederlo guida decisamente meglio del 46..

      4. ligera ha detto:

        Stonami 77.
        Permettimi di aggiungere che quando cambiarono (2012) le gomme a campionato in corso, Vale volle che la Ducati votasse come la Yamaha (quello che dissero le CRT, francamente non ha influenza), adottarono le nuove gomme e subito Vale cominciò a non arrivare a fine gara, tanto che poi dovette “rubare” gli assetti di Hayden per poterle finire.
        Purtroppo, il problema gomme per la Ducati è storia vecchia, nato un anno fa, col beneplacido di Vale.

  • bibo ha detto:

    meda nel dopogara ha dichiarato che rossi ha battuto i tempi dei primi….

    1. fatman ha detto:

      …guarda che in realta’ ha vinto per distacco…meda ha il cervello di enea e w il sic…pero’ con la meningite ah, ah, ah!!!

  • bibo ha detto:

    è una lotteria …le gare sul bagnato sono sempre falsate
    non si possono fare paragoni ….non si può sapere se e qunto pioverà…
    comunque grande gara grazie a dovizioso se no pedro se ne andava da subito

  • W_il_Sic ha detto:

    Bellissima gara!!!
    Soprattutto fino a metà gara: bagarre intensa ed emozionante.
    Mi sembra che questa gara abbia decretato una serie di grandi veritá:
    1. La Honda è su altro livello rispetto a qualsiasi altra moto. Stellare.
    2. Pedrosa ha vinto, ma Marquez è veramente di un-altro-pianeta!!!! Questo ragazzo mi piace ogni giorno di più!
    3. Crutchlow sempre più fenomeno, tuttavia non si spiega come mai le due Yamaha ufficiali soffrano così tanto!
    4. Ducati apparentemente sugli scudi, poi però guardi i numeri (che sono la unica cosa che conta!) il distacco di oggi dal primo, è lo stesso identico dell’anno scorso e cioè 10 secondi. Solo che l’anno scorso Rossi era sul secondo gradino del podio.
    5. Capitolo Rossi: sicuramente lui non è più il Super Campione che è stato fino al 2010, ma non è neanche quel bollitone che i trolls vecchi e nuovi vogliono far credere. È soprattutto che le nuove qualifiche da 1o minuti stravolgono la realtà dei fatti. A me fanno schifo.

    E ora, cari amici trolls di questo blog, scatenate l’inferno!!!,!
    Ahahahahahahahahahaha

    1. fatman ha detto:

      …inutile che tu faccia lo spiritoso…piangi, soffri e riempiti di fegato alla pesarese ah, ah, ah…ed aspetta la poesia che sicuramente scrivera’ mugello…ti brucia, ah?

      1. W_il_Sic ha detto:

        Sei un individuo semplicemente patetico.
        Hai bisogno di questo forum per cercare rivalse a tutto ciò che la vita non ti da e procurarti così qualche gratificazione facendo lo str@nz@ qui dentro.
        Ti auguro di cuore che il destino ti regali qualcosa di veramente bello nella vita reale, e non i risultati di una gara di moto che è pur sempre mondo virtuale per noi anche se si tratta di un evento reale.

      2. fatman ha detto:

        …si, si…parla, parla…ed aspetta il miracolo…mi raccomendo, soffri tanto e mangia tantissimo fegato alla pesarese e tanta nutella….strano tuo fratello Mike58 non si senta ancora….siete siamesi? ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

      3. mugello ha detto:

        faT
        basta chiedere

        Lo squalo ha tirato fuori la pinna
        Così grida il meda leccobardo
        Invece la fiducia del 46 tamarro tintinna
        E la tenzon finisce a pel di leopardo
        Muto , senza parole il meda
        Vedendo il suo campion nel ghiaion bastardo
        Bestemmia in cuor suo per la trageda

        ti garBa ??

      4. fatman ha detto:

        …mugello, meravigliosa…sei il migliore…ricalca proprio cio’ che e’ successo oggi…sicuramente Meda avra’ bestemm…, solo che non lo ha fatto in diretta…povero tonno dalle pinne gialle ah, ah, ah!!!

      5. mugello ha detto:

        anche i miei commenti ricalcano SEMPRE la realtà …..solo che a qualche talebano incatramato di giallo non piace e fin qui va bene, loro offendono non sanno fare altro ( a me non frega nulla )

      6. fatman ha detto:

        …mugello, sei troppo signore…si meritano gli insulti che ricevono…ricordi la prima gara? Il sito bloccato? Il grande ritorno del figliol prodigo? Il decimo titolo? Adesso tutti a dire “Sbagli…non l’avevo detto…lardone di me****a…che brutta vita hai ecc”…sanno di aver torto e non lo ammetteranno mai…in una parola: voltagabbana…sono quelli che votano Berlusconi e stringono la mano a Bersani…ridicoli…e vedrai quando vincera’ una gara…che sbalzi di pressione ci sara’ nelle loro ridicole vite ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

      7. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Su di me sbagli…, ognuno parla per sè ;-)

        finchè al mondo c’è stato Almirante ho votato per lui, dopo (fino alle ultime votazioni) per Berlusconi e sono un anti comunista/democristiani di un certo tipo fino al midollo.

        Secondariamente ma, di non secondaria importanza, da Agosto 2013 (sono da poco nel forum) ho sempre detto che tifo per Vale ma anche se non vince il mondiale me ne può fregar de meno; ne ha già 9 in bacheca: uno in più o in meno capirai… piuttosto mi piace il Vale del corpo a corpo.

        I piloti mi piacciono tutti (da Marc che mi piace tantissimo) fino all’ultimo che regala emozioni e auguro spesso e volentieri che vinca il migliore, aldilà delle mie preferenze.

        In tanti la pensano come me, credo: la differenza sta nel fatto che pur di dire qualcosa nei confronti di un pilota mai piaciuto (ci può stare, per carità) spesso si cerchi la lite verbale.

        Pensa fra due anni con Marc… a te sta già sulle palle ;-) e questo pilota non può non piacere…, o sbaglio?

        E’ molto bravo e, come ha detto qualcuno che non ricordo, è un gran parac@ulo, peggio di me ;-);-)

        Per alcuni sarà un dramma, non saranno mai in pace fino al 2030… ahahah

        In ultimo… ci son troppi piaceri concreti nella vita per stare a schiattare per un pilota o l’altro…

        Ma che me frega, ma che m’importa…

        Salute, serenità, famiglia (g@nocca se single), questi sono i veri piaceri… altrochè ;-)

    2. ligera ha detto:

      I numeri, l’unica cosa che conta……

      Non credo, i numeri danno la realtà delle cose, non raccontano la verità.

      Villeneuve (padre), se fosse per i numeri, sarebbe “solo” un ottimo pilota, ma se parli con chiunque lo abbia visto in azione (io non conto), ti diranno che era un fenomeno del volante.

  • Ronnie ha detto:

    Credo che con questa gara la Honda con Pedrosa, ma anche e soptrattutto con Marquez ha dimostrato di essere come nel 2003 con Rossi e nel 2011 con Stoner la moto migliore e quella ampiamente dominante di questa stagione, una tale superiorità è mertito, tanto dei piloti quanto della moto.

    Pedrosa e Marquez sono stati lungi dall’essere perfetti entrambi hanno commesso alcuni errori e lunghi eppure ne hanno avuto di piu’ e non poco rispetto agli avversari. Le Honda hanno mostrato che hanno parecchio margine tra il girare con gli altri e alzare l’asticella e andare a pieno gas.

    Dovizioso ha fatto una gara perfetta sbagliando pochissimo eppure non è riuscito ad ottenere i risultati di Rossi nelle scorse stagioni, e credo in parte che sia merito anche e soprattutto della Honda che sicuramente ha delle moto ancora più competitive.

    Crutchlow mi ha sopreso a metà, Le Mans è il circuito del Team Tech III, hanno provato qui in un po’ tutte le condizioni quindi il risultato in queste condizioni lo si poteva prevedere, anche se Cal ha fatto una gara anche lui alquanto perfetta sempre a limite e è quello che forse ha meritato di più il risultato, perchè frutto del lavoro suo e del suo team, basta vedere le altre Yamaha che cosa hanno fatto.

    Lorenzo secondo me o ha avuto problemi con gli pneumatici oppure aveva un assetto da full wet, perchè è partito “piano” come al solito in queste condizioni andando in progressione, sino al momento in cui la pista è andata via via asciugandosi e da li ha perso una posizione dopo l’altra.

    Rossi è partito forte e anche lui secondo me non aveva un set up perfezionato quanto quello di Cal, tanto che Hayden teneva il suo passo e anzi, nella caduta sembrava quasi che Rossi non avesse forzato oltremodo la frenata e l’inserimento, mentre Hayden era entrato più forte e non ha rischiato nemmeno di cadere in quell’ingresso, o meglio non ha rischiato fino al momento in cui ha dovuto scansare Rossi, e gli è andata bene ed è stato bravo perchè poteva finire li anche la sua gara.

    1. ligera ha detto:

      Vale è caduto perchè tirava.
      Guarda i cronologici degli intermedi, si vede che stava forzando. Nel primo intermedio ha fatto il suo miglior tempo (2-3 decimi più rapido dei giri precedenti), nel secondo quasi (9 centesimi peggio del suo best intermedio n°2), nel terzo è caduto, ma poco prima aveva fatto 1.44.0, un solo giro, il secondo best lap di Vale è stato 1.44.5, cinque decimi più veloce del suo secondo miglior tempo. Secondo me stava tirando e di brutto. Perchè? Non so, ma vedere rosso davanti e rosso dietro, deve averlo infastidito non poco, Hayden stava addirittura recuperando, 13° giro 1.44.6, 14° giro 1.44.9 15 giro 1.44.3 16° giro 1.44.2, poi al 17° giro Vale gli è caduto

      1. Ronnie ha detto:

        Si di certo non stava andando a spasso, è normale aveva Hayden che stava recuperando.
        Quello che intendevo è che dalle immagini sembrava che non stesse forzando oltremodo la staccata, perché Hayden arrivando più forte in quel punto non è caduto.

        Hayden e Rossi stavano andando al loro massimo, poi Rossi è caduto e se guardi i giri, Hayden ha capito di essere al limite anche lui e di colpo ha alzato il suo passo di 1 o 2 secondi al giro per non fare la fine di Rossi.

        Di certo se è caduto è perchè è andato oltre il limite che la sua moto aveva in quel momento.

        Alla fine Rossi ha fatto una delle sue calssiche gare sotto l’acqua, ho tutto o niente. Rossi quando la pista è bagnata è un po’ come Stoner in Ducati e in qualche gara in Honda va a tutto o 1 o 0 non è che sta li a fare tanti calcoli, oltretutto quest’anno non si gioca di certo il mondiale quindi credo che si prenderà qualche rischio in più in gara non è obbligato a ragionare come Pedroda ma soprattutto Lorenzo.

  • bibo ha detto:

    ciao fatman
    un versetto lo gia scritto io nell altro post….hiihihihihihihihii
    :-))))))))))))))))

    1. fatman ha detto:

      …l’ho letto….grande bibo…ora ti lascio che voglio sentire le scuse dell’infermiere a fuorigiri…che brutta faccia….un po’ come quella di meda&c…o come quella di enea e w il sic…

  • AndreaG ha detto:

    Perchè siete lì a correre ai ripari confrontando, e sminuendo, Dovi di quest’ anno con il Rossi dello scorso?
    Capisco che parlare della gara di oggi sia perlomeno fastidioso, però…
    Non avrà fatto secondo, e questo è cristallino, ma di certo ha regalato, finalmente, una briciola di speranza alla Ducati, cosa mai accaduta negli anni scorsi.
    Ha fatto un’ ottima qualifica; quasi con ogni certezza in condizioni asciutte non avrebbe fatto un 4°, ma senza ombra di dubbio, con una moto pressochè ancora ferma al palo nello sviluppo, è stato capace di reggere la bagarre fino a pochi giri dalla fine.
    Se proprio dobbiamo fare un parallelo, moto di certo da migliorare, tanto e ovunque, ma a livello di pilota state pur tranquilli che siamo messi decisamente meglio quest’ anno: in primis un’ umiltà capace di stupire, una dedizione da premiare, una pacatezza davvero sorprendente e doti di guida che ad ora non fanno di certo rimpiangere Valentino.
    Posso sbagliare, ma quando faremo i conti a fine anno io dico che il Dovi avrà più punti di Rossi nelle passate stagioni e allora questi confronti (inutili) con gli scorsi anni cadranno immediatamente come un pero maturo.

    Detto ciò super sorpasso di Pedrosa, una gran gara, incerta all’ inizio ma poi dominata alla grande.
    Gran bel manico Marquez, stupisce sempre più!
    Cal, davvero ottima prestazione, a maggior ragione se paragonata a quella dei due ufficiali, che oggi si sono persi in non si sa quale labirinto.
    Lorenzo ?????
    Rossi, gara discreta fino alla caduta, che oltretutto è stata l’ unica tra i top riders.

    1. Ronnie ha detto:

      Difficile dire come finirà la stagione, ma credo sia più difficile per Dovizioso fare più punti, perchè Le Mans a parte la Ducati mi sembra meno in difficoltà ma più in difficoltà.

      Nel senso che Dovizioso sta facendo bene come pilota, ma le altre moto come già nelle passate stagione sono più competitive e tolto Smith, gli altri sono sicuramente ancora migliorati.

      Quella sui punti a fine stagione sarà secondo me un confronto poco rappresentativo, bisognerà vedere anche come va con le cadute e gli eventuali infortuni.

    2. fatman ha detto:

      …gara discreta? Ma, Andrea…che gara hai visto? Il geriatra vince sempre per distacco…soprattutto per i suoi tifosi fondamentalisti tavulliani…oggi e’ stato un caso ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

    3. enea ha detto:

      Siete voi a cacciare sempre il parallelo… salvo poi venire smentiti in gara…

      Questa volta é un problema se lo facciamo noi?

      Lo scorso anno vale ha dato spettacolo fino alla fine…

      Diede 23 secondi ad hayden contro gli 8 del dovi quest’anno…

      E soprattutto si impose su stoner…

      Non le prese da pedro…

      Comunque grande pedro, stima assoluta, ma imporsi sul(vostro) fenomeno ebbe un altro sapore… ;)

      EneA

      1. fatman ha detto:

        ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

      2. Fabio89 ha detto:

        Ma come si fa a fare un parallelo con l’ anno scorso?? Secondo quello che dici te allora Rossi non le ha prese da Pedrosa ma le ha prese da Lorenzo che vinse e quest’ anno è arrivato esimo. Finchè la pista era bagnata la Ducati era perfettamente in grado di lottare per il podio. Io stimo Rossi per quello che ha fatto, ora va la metà degli anni passati e va riconosciuto. E comunque non è molto conveniente paragonare i risultati di Rossi con quelli di Dovi in Ducati…

      3. fatman ha detto:

        …Fabio, e’ inutile…proprio non ci arrivano, parlano solo di quello che piu’ conviene loro al momento…lasciali soffrire in silenzio…o quasi (purtroppo)…

      4. enea ha detto:

        E perché non é conveniente paragonare rossi e dovi?

        Sei sicuro?

        Dopo la quarta gara negli ultimi 3 anni, questi sono i risultati:

        2011

        5 Valentino ROSSI Ducati 47

        2012

        6 Valentino ROSSI Ducati 42

        2013

        6 Andrea DOVIZIOSO Ducati 39

        I risultati sono di poco a favore del vale, e in francia resta di fatto che impressionó maggiormente.

        EneA

      5. Stonami77 ha detto:

        ..e soprattutto si impose su Stoner..anche nel 2011 si impose “decisamente” su stoner..diciamo che lo buttò a terra ;-), cmq mi sembra che quando Rossi è caduto fosse dietro il Dovi…o mi sbaglio?

    4. Lyon66 ha detto:

      @AndreaG

      Ciao, Dovi ha fatto una bellissima gara: sono contento per lui, Hyden e soprattutto la Ducati.

      Come detto da Fatman in un altro post però… questa gara dice poco a livello di valori.

      Soprattutto se guardiamo i due anni “veramente mediocri” di Vale in Ducati (senza entrare nei soliti meriti o demeriti) a livello di posizione il Dovi le ha prese… e sia il Pedro che Jorge c’erano.

      Non c’era Marc ma, se ricordo bene… ;-) correva ancora il canguro mannaro…

      Semmai… il vero augurio alla Ducati, ai suoi tifosi e anche a me da bolognese è questo: spero non sia il fuoco di paglia delle circostanze favorevoli (pista/pioggia) alla rossa e già dalla prossima gara… soliti musi lunghi.

  • maremmano67 ha detto:

    Oggi a Le Mans è andato in onda l’ultimo film di Dario Argento “Sprofondo Rossi”….

    1. fatman ha detto:

      …ah, ah, ah…maremmano? sei il mio idolo dichiarato….e’ bellissima…chissa’ se verra’ capita da questi permalosoni…in ogni caso sappi che l’infermiere vincera’ al Mugello per distacco (prima o poi ci acchiappero’)…ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

  • enea ha detto:

    ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

    Vedete ! anche io posso essere felice come quel lardoso di fatman!!! ^^

    :)

    EneA

    1. fatman ha detto:

      …son felice che tu sia felice per un 12esimo posto…che bello, sei contento….che fondamentalista ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!
      Buttati nel Ticino…ah, dimenticavo, vivi un po’ piu’ a sud ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

      1. enea ha detto:

        Caxxarola mi hai battuto… non riusciró mai a scrivere tutti questi “ah”… !!! sei troppo avanti!! :D

        E comunque Lyon puo permettersi di star nudo… te dubito… hihihi ^^

        EneA

  • bibo ha detto:

    sarò ripetitivo
    avete gia trovato il sostituto di rossi?????????
    non aspettate neanche che smetta??????
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  • Lyon66 ha detto:

    Visto che Lorenzo è abbastanza attendibile sentito il grandissimo Lorenzo a Fuori Giri?

    Oggi non andava bene niente della moto, mancano 5 decimi dagli altri (Honda), non so neanch’io cosa non va.

    Non è una giustificazione per Vale, me ne può fregar de meno; probabilmente ognuno di noi guarda la sua gara.

    Grande Dovi: sei arrivato per distacco di due posizioni rispetto al 2012 e una rispetto al 2011.

    Il Mondiale è tuo.

    1. fatman ha detto:

      …lascia stare il Dovi e pensa al tuo idolo…Lorenzo settimo e l’infermiere 12esimo…visto che vi piacciono i fatti…e rosica in pace con i tuoi amichetti di tifo che non nomino neppure…che bello….ad inizio anno ricordo che scrivevate: “Marquez e’ giovane ed immaturo”…”Lorenzo ha gia’ il viso tirato per la presenza di lentino”…adesso guardate le Ducati e Cal…ma sparatevi ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

      1. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        No caro, con te gioco perchè ho imparato a conoscerti e mi diverto: per te vince Rossi per distacco?

        Per me Dovi e la Ducati ;-);-)

        A differenza di alcuni tu sei anche tecnico e simpatico (non sempre ma spesso).

        Ho imparato a sopportarti in certe uscite ma, sai come si dice… quando il gioco diventa duro i duri cominciano a giocare (nonno dixit)

      2. fatman ha detto:

        …tranquillo, non mi conosci per niente…ti dico solo una cosa: v@lem@rd@, il mio urlo di battaglia!!! Ah, dimenticavo…comprati una moto, almeno capirai certe cose!!!

      3. maxjalo ha detto:

        fatman visto che il dovi per un tratto di gara è stato primo, avrebbe dovuto quanto meno salire sul podio mentre ciò non è accaduto. bisogna mettersi in testa che se la ducati avesse potuto dare di più, quel di più l avrebbe tirato fuori anche rossi.

  • bibo ha detto:

    grande dovi
    ci stanno male perche tu almeno ci provi…….
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. fatman ha detto:

      …grande, rima baciata…un vero poeta!!!

      1. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Ciao bellissimo ahahah, non me ne voglia l’amico Testoner, noto con piacere che è tornato a postare…

        A me che tu dica Vale@me@rda me ne può fregar de meno e sai perchè?

        Non ti conosco di persona e a fondo ma… psicologicamente mi confermi sempre che aldilà della simpatia e conoscenza tecnica… scopri sempre il tallone d’achille e in te… lo trovo in tutti i post, quando ca@zz@eggi… ;-);-)

        Se sei serio invece, purtroppo…, sto sull’attenti a leggere le tue chicche.

        Fortunatamente ca@zz@eggi anche e mi fai entrare nel tuo cortile a giocare ahahah…

        Al posto di girare in bermuda rimetti i pantaloni lunghi, non si vedono i talloni e sei riparato dalle molestie… ;-);-)

  • enea ha detto:

    Silenzio caxxim! sta giocando Federer!! IL RE!

    Stima anche per nadal… pallettaro ma un grande… ;)

    EneA

    1. fatman ha detto:

      …si, si…cambia discorso…vergognati ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

      1. enea ha detto:

        Di cosa vuoi parlare? di “ah ah” ?

        Ma su questo sei troppo forte…!! non ti sto dietro…!!! :D

        EneA

  • n75 ha detto:

    Per infierire su Rossi basta dire che Crutchlow gli è davanti nella classifica mondiale. Cmq è ancora molto (ma molto) lungo il campionato, non ho prorio idea di cosa possa succedere.

    Di solito le gare bagnate non mi piacciono, ma questa fa eccezione: i primi 5 han fatto tutti grandissime cose. Bravi.

  • bibo ha detto:

    hehehehehehehee

  • thorns ha detto:

    …e sia… Rossi finito… triste fine.
    Speriamo nel Mugello: ma ci credo sempre meno (quasi per niente)…

    1. fatman ha detto:

      …ma non che non e’ finito, ci mancherebbe altro…io in questi momenti mi diverto tantissimo e penso a quello che scrivevano i sapientoni del forum sui vari Marc, Dani, Cal, Stefan ecc…salvo poi rimangiarsi tutto alle prime difficolta’, come del resto faranno in altre cose della vita…tipici italiani medi…godo per questo….del geriatra non mi interessa granche’…per loro e’ una rivincita sociale, soffrono se non riesce a correre e vincere come gli anni passati…si immedesimano…meno male che ho sempre avuto tutto…soprattutto il cervello!!!

      1. enea ha detto:

        Soprattutto il peso…!!! ^^

        Addirittura il cervello… sageraooooo … solo perché a volte giochi al piccolo chimico…

        CERVELLONE!!!! -_-

        EneA

      2. fatman ha detto:

        …enea, ti va proprio tutto storto oggi….hai visto il tuo Federer di m@rd@? Secondo me penserai seriamente al suicidio ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

      3. enea ha detto:

        eheheh con tutte le Kcal che stai perdendo a furia di “ahah” diventerai un figurino…hihihi ^^

        Rassegnati al fatto che la mia vita é una vita felice, indipendentemente da chi vinca o perda, la tua é una vita triste, lo dimostra il fatto che hai bisogno di sfogarti qui… ;)

        E credo sia dovuto al fatto che sei un grassone di MM3RDA che affoga i dispiaceri al mecdonald o dal kebabbaro :)

        EneA

      4. enea ha detto:

        mc

      5. fatman ha detto:

        …e’ vero, mi sfogo…sono grasso…resta il fatto che il geriatra e’ 12esimo…muto ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…ho perso un altro Kg…tra un po’ potro’ sfidarti sul ring e gonfiarti come un gommone!!!

      6. Mike58 ha detto:

        Enea lyon fat bilbo testone wilsic

        se mi sono dimenticato qualcuno dei soliti avvisate se ci mettiamo daccordo vi do il mio user e password e vi vedete il tutto sul sito ufficiale. gare fin dal 92 ed interv ecc ecc

      7. enea ha detto:

        Fat

        Dovresti perderne troppi di Kg anche solo per affiancarti a me… ;) per il ring devi iniziare a credere seriamente nella reincarnazione…

        Ed anche cosí… ;)

        EneA

      8. enea ha detto:

        Mike grazie… ;)

        EneA

      9. Lyon66 ha detto:

        @Mike58

        Grazie Mike ma dobbiamo farci tutti mail fittizie per evitare truzzi con le loro menate.

        Mail posticcia di una settimana, mail con user e oggetto chiaro e, dopo avere le psw cancelliamo la mail.

        Precauzione contro bimbiminkia ;-)

      10. Mike58 ha detto:

        KI HA FACE LO PASSO PER FACE E KI NO HA IL FACE LO PASSO X MAIL O COME VOLETE..

        COSTA 100€.. UN PO’ CARO X UNA SOLA PERSONA NO???

        PREFERISCO REGALARE L’ENTRATA A VOI AMICI DI PASSIONE!!

        CHE APPREZZATE LA GP…

        ALMENO TUTTI BEVIAMO DALLA STESSA FONTE!!

        I 4 O 6 SOLITI KE SIAMO SIEETE BENVENUTI.

  • Lyon66 ha detto:

    Masssiiiiiì và,

    visto il tempo vado a seminare dell’Habanero per la solita scorta annuale ;-);-)

    Arrivedooooorci

  • mugello ha detto:

    scusa ma l’habanero non si semina a febb -marzo ?

    per farti bruciacchiare l’a..o guarda le gare del 46 .

    1. fatman ha detto:

      …ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…meraviglioso!!!

    2. fatman ha detto:

      …mugello, sto ridendo cosi’ tanto che perdero’ un casino di Kg e tornero’ in forma per testoner…quando andro’ a trovarlo saro’ un figurino!!!

      1. mugello ha detto:

        questo dovrebbe essere lo spirito del forum ossia il cazzeggiamento , satira con delle verità ma sempre sul satirico invece ci sono dei tifosi ultras che sconfinano nell’ignoranza . malattia che colpisce molta gente , i sintomi :
        bigottismo
        chiusura mentale
        presunzione
        cattiva educazione .
        la malattia spesso degenere e sfocia nella sindrome del professorino ( io ho la verità o so tutto io in quanto possessore del cappellino giallo )

    3. Lyon66 ha detto:

      E’ il Pimenta delle Antille (fa parte della famiglia degli Habanero).

      Io metto il peperoncino quasi dappertutto, fa bene al fisico e anche al cervello (favorisce l’ossigenazione) ;-)

      Andrebbe piantato, in effetti, un po’ prima ma, a fronte della primavera attuale… meglio in questi giorni, all’aperto ancora.

      Giusto per rimanere in tema culinario… oggi ho fatto merenda con una marmellata di castagne eccezionale, crostata d’albicocche e poi, verso sera in aperitivo… lumache alla cacciatora (escargot alla bourguignonne) con vino rosso del contadino.

      Che spettacolo, altro che tristezza per Vale…

      Per cena… bisteccona di capocollo marinata da oggi pomeriggio, ciotola di tropea, insalata e pomodorini e il tutto… accompagnato con un buon Nobile…

      Son troppo dispiaciuto per la gara di oggi: sono un Tavulliaboys sull’orlo del suicidio ;-);-)

      Con quello che ho mangiato in effetti… potrei anche schiattare ahahah.

      Se domattina mi sveglio allegro e canterino come sempre bene senno’… meglio un giorno da “Lyon” ;-) che una vita da pecore ;-)

      1. Lyon66 ha detto:

        P.s.: ma…, senza offesa… tu hai la fissa dell’a@no… lo metti in quasi tutti i post ;-);-)

        Nel 2013 non si scandalizza più nessuno ma la tua sembra proprio una fissa…

      2. mugello ha detto:

        mica è colpa mia se fa rima con tavulliano hihi

  • enea ha detto:

    Mugello alis Marco alias la metá dei nuovi nick

    Sentirti parlare di spirito del forum e come sentir parlare ruby di verginitá…

    Lascia perdere… ;)

    EneA

  • enea ha detto:

    Stonami77

    Continuo qui che piú sopra é un bordello.

    Tu affermavi che fin qui dovi ha fatto meglio di vale.
    I numeri dicono di no. Punto.

    Adesso mi dici “aspettiamo metá campionato”…
    Un pó come mi dicesti a metá del campionato scorso quando stoner era dietro pedro e lore…
    Aspettiamo fine campionato… ed infatti é arrivato dietro.

    Adesso mi dirai che arrivó dietro perché cadde, ed io ti potrei anche dare ragione, poi peró, osservando i vostri giudizi sulla gara di oggi dico:

    Azzi suoi, se stoner cadde, azzi suoi… cercava il limite ed é caduto…

    Anche vale oggi é caduto cercando il limite… ed anche io potrei dire che se non fosse scivolato adesso starebbe molto piú vicino a lore in classifica, e parleremmo quindi di altro… ma cosí non é stato.

    Avete sempre due pesi e due misure.

    EneA

    1. fatman ha detto:

      …senti chi parla di pesi e misure…ma stai zitto, solo io posso parlar di peso…soffri in silenzio e pensa al mugello…magari vince per distacco!!!

  • Stonami77 ha detto:

    …non girare il ragionamento come vuoi tu…sicuramente quando dissi aspettiamo fine campionato è stato prima dell’infortunio ( dopo Germania e Mugello) probabilmente dopo Laguna e prima di Indy..quando la Honda sembrava aver risolto i problemi di Chatter con l’introduzione del nuovo talaio ( che Stoner stranamente non utilizzava)..poi l’Australiano i è infortunato, ha saltato 4 gare e le ultime 4 le ha corso da menomato…anche se sono un suo tifoso non mi reputo talmente stupido da non capire che a quel punto era impossibile per Casey lottare per il titolo e stare davanti a Jorge e a Dani..magari le buscava anche senza l’incidente ma ricordo che a Laguna aveva vinto di forza e ad Indy con solo 15 minuti di prove è partito 6° in griglia, aveva sfoderato delle FP sempre in testa sia come passo che come tempi…aspettiamo alla fine cmq per avere un confronto Dovi – Rossi…certamente il Dovi non stà fecendo peggio del 9 volte …sembra più a suo agio sulla moto, inoltre la Ducati sembra si sia tolto un peso ingombrante …secondo me lavorano più rilassati..ti ripeto cmq la mia idea su Rossi attuale : Sicuramente non vincerà il 10° titolo, nella più rosea delle ipotesi potrà vincere al max 1-2 gare, non sempre lotterà per il podio..e ne farà meno di Dani, Jorge e Marc…arriverà 4/5° in campionato.

  • enea ha detto:

    Ma guarda che il discorso sei te a rigirarlo…
    ;)

    Tu non hai detto che dovi non sta facendo peggio di vale, tu hai testualmente affermato: “Andrea sta facendo meglio di rossi”, e questo semplicemente non é vero, di cosa dobbiamo parlare ancora?

    Lo dicono i punti, e lo conferma il tono delle sue interviste post gara che é anche peggio dell’era rossi.
    Tranne a le mans, ma anche rossi era felice nel dopo gara di le mans… lo era sicuramente piú di andrea… ;)

    Riguardati l’intervista del dopo jerez… dovi é non solo rassegnato, ma addirittura fa il sarcastico sull’aggiornamento che avrebbero provato, che praticamente era la moto che guidava pirro…

    Vi ostinate a dire che dovi sta facendo meglio, pur di sminuire quel poco che ha fatto vale, quando sarebbe semplicissimo ammettere che li il problema é ducati.
    La nuova gestione forse ci metterá una pezza, ma fino ad ora i risultati e le interviste sia si hayden che di andrea ci dicono che niente é cambiato.

    Riguardo stoner, non sono un babbeo.

    So che stoner, senza infortunio, avrebbe probabilmente vinto il mondiale, so il grandissimo pilota che é, i miei giudizi li dó in base a come voi giudicaate vale.
    Voi siete cinici, lo sono anche io.

    Ogni volta che vi si dice che rossi nel 2010 ebbe un infortunio grave, quindi non fu in grado di lottare per il mondiale, tutti gli stoneriani ricordavano come vale fosse giá dietro prima dell’incidente…

    Anche stoner era dietro prima dell’incidente, quindi sono cinico come voi, e mi importa una pippa se stoner effettivamente era da mondiale.
    Capisci?

    Riguardo vale, so bene che il vale attuale difficilmente riuscirá a lottare con i migliori, é da tempo che lo dico.
    Quindi qui siamo daccordo.

    EneA

    1. Stonami77 ha detto:

      ..Ok ..allora per inciso : Dovi non stà facendo peggio di Rossi..cmq vedremo a fine mondiale se sarà il caso di tirare le somme pro o contro Dovizioso..la Ducati ha i soliti problemi da tempo..però mi sembra che i piloti siano abbastanza fiduciosi sulla capacità dell’azienda di risolverli…lo sviluppo nei due anni Rossiani non ha portato a nulla o a poco..vediamo se Andrea riuscirà a fornire indicazioni migliori..non avrà il manico di Rossi o degli altri fuoriclasse ma lo reputo un pilota cmq di punta e in primi un ragazzo molto serio e un ottimo (se non uno dei migliori) collaudatori…

      1. enea ha detto:

        Sono daccordo al 100% ;)

        Questo é quello che penso anche io.

        EneA

    2. fatman ha detto:

      …”e’ da tempo che lo dico”…si, da tre gare a questa parte…in Qatar eri raggiante..adesso “scorreggiante” ah, ah, ah!!!

      1. enea ha detto:

        tre gare… tre su quattro, in qatar ha corso bene, ma il rossi da austin in poi no.

        Quindi?

        Perché devi rendere sgradevole una conversazione tranquilla fra me e stonami?

        Inizio a stancarmi.

        EneA

      2. fatman ha detto:

        …stonami e’ tranquillo…tu un po’ meno…se vuoi prepara l’incontro…peso massimo contro piuma…o “gallo” se preferisci ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…quando rido sono imbattibile…e ritorno pure in forma!!!

      3. enea ha detto:

        Sono tranquillissimo pure io, ma mi disturba che tu ti intrometta in una discussione senza peró aver nulla da dire… ;)

        Mettiti in forma, perché se continui cosí ne avrai bisogno… il fatto che non sia un lardoso non significa che sia un peso piuma… puoi giurarci. ;)

        EneA

  • maxjalo ha detto:

    se il dovi farà meglio di vale in ducati, i conti potranno essere fatti solo a fine stagione. in ogni caso può essere pure che si adatti meglio come stile di guida ma resta pur il fatto che anche lui (come da sua stessa ammissione) sull’asciutto fatica a conquistarsi la sesta piazza proprio perché la ducati è ancora lontana dai battistrada nipponici.

  • maxjalo ha detto:

    detto questo ribadisco da tifoso di the doctor, che vale non ha più voce in capitolo nella motogp quei giovanotti la davanti vanno più forte c è poco da dire, lui deve solo provare la strada sbk.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati