MotoGP – Le Mans – Gibernau torna sul podio, Melandri 4°

MotoGP – Le Mans –  Gibernau torna sul podio, Melandri 4°MotoGP – Le Mans –  Gibernau torna sul podio, Melandri 4°

Sete Gibernau è tornato a mostrare il meglio di sé nel Gran Premio di Francia, dove alle due vittorie consecutive del 2003 e 2004 ha aggiunto oggi un secondo posto che ha il sapore di una vittoria. Sete Gibernau celebra con il podio un weekend iniziato con difficoltà nella messa a punto della moto. La sessione di warm up, disputata sul bagnato, ha rovinato il lavoro di preparazione e Sete Gibernau ha affrontato la gara con una configurazione un po’ diversa. Il vice campione del mondo ha dovuto prima capire la moto per poi trovare il ritmo giusto. Autore di una grande rimonta – dalla settima alla seconda posizione – Sete Gibernau ha raggiunto Valentino Rossi, lasciando Colin Edwards a più di 5 secondi e ha lottato per la vittoria fino alla fine. Adesso Sete Gibernau è terzo nel mondiale piloti con 53 punti.

Marco Melandri continua la sua crescita con la Honda. Partito dalla prima fila, ha sofferto nella prima parte di gara per poi recuperare un ottimo passo nella seconda parte. Con una strategia di gara intelligente, Marco Melandri conquista il quarto posto e mantiene la seconda posizione nel mondiale piloti.
Domani il team Movistar Honda MotoGp si ferma a provare sul circuito di Le Mans.

SETE GIBERNAU (2º):
“Oggi siamo tornati a stare dove ci compete, a lottare davanti per la vittoria. Sono molto soddisfatto perché abbiamo sofferto molto nelle prove per trovare il ritmo ed oggi questa gara sarebbe stata impensabile senza l’aiuto di Michelin e dell’ottimo lavoro del team Gresini. Nella prima parte di gara ho sofferto un po’ per abituarmi alla moto e al pneumatico ma non ho mai perso la fiducia e ho dato il massimo per tornare a lottare davanti. È stato una grande rimonta, volevo rallentare il ritmo per recuperare un po’ ma non è stato possibile. Quando ho visto che Rossi superava Edwards ho spinto ulteriormente e l’ho passato anche io. Ero pronto ad attaccare Rossi ma ho commesso un errore nella curva in discesa e non mi è stato possibile tentare un nuovo sorpasso. Sono comunque soddisfatto di questo risultato.”

MARCO MELANDRI (4°):
“Ho sofferto soprattutto nella prima parte di gara perché avevo scelto una gomma posteriore più dura per avvantaggiarmi nella seconda parte. Infatti, da metà gara in poi, ho colto un buon ritmo ed ho potuto girare forte, recuperare posizioni e finire quarto. Posso dirmi soddisfatto di questo risultato perché comunque era la mia seconda gara disputata con la Honda su una pista completamente asciutta. La gara ci ha fornito indicazioni importanti e nei test di domani voglio lavorare per migliorare soprattutto la mia guida nella prima parte di gara. Sono contento perché il mio feeling con la Honda migliora ad ogni uscita, sto imparando e la Honda e la squadra mi stanno regalando delle belle soddisfazioni.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati