MotoGP, Le Mans: Dani Pedrosa “Per vincere devo migliorare i primi giri di gara”

Lo spagnolo torna sul circuito dove lo scorso anno si infortunò in un incidente con Simoncelli

MotoGP, Le Mans: Dani Pedrosa “Per vincere devo migliorare i primi giri di gara”MotoGP, Le Mans: Dani Pedrosa “Per vincere devo migliorare i primi giri di gara”

Dani Pedrosa arriva a Le Mans, da terzo in classifica e con l’obiettivo di battere il duo Stoner-Lorenzo che lo precede in classifica. Lo spagnolo lo scorso anno fu protagonista dell’incidente con Simoncelli, nel quale si infortunò e fu costretto a saltare un paio di corse, cosa che fece infuriare tutto il suo staff contro il povero Sic.

“Le Mans è un circuito impegnativo – ha affermato Pedrosa – abbastanza simile a quello di Estoril, un tracciato tutto stop e go, dove occorre preparare bene la moto, trovare una buona stabilità, trazione e accelerazione. In passato mi sono trovato a mio agio su questa pista ed ho ottenuto buoni risultati in 125cc e 250cc, ma non in MotoGP, così voglio fare bene questa volta. L’anno scorso ho fatto il giro veloce in gara, ma verso metà gara, prima dell’incidente non riuscivo a tenere un buon passo. Quest’anno abbiamo avuto un inizio di campionato positivo, sto guidando bene, ma ci è sempre mancato qualcosa, soprattutto nei primi giri, dove invece sono sempre stato forte. Dobbiamo rimettere un pò tutte le cose insieme e, se riusciamo a partire bene, sicuramente inizieremo anche a vincere”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il