MotoGP, Le Mans: Dani Pedrosa “Per vincere devo migliorare i primi giri di gara”

Lo spagnolo torna sul circuito dove lo scorso anno si infortunò in un incidente con Simoncelli

MotoGP, Le Mans: Dani Pedrosa “Per vincere devo migliorare i primi giri di gara”MotoGP, Le Mans: Dani Pedrosa “Per vincere devo migliorare i primi giri di gara”

Dani Pedrosa arriva a Le Mans, da terzo in classifica e con l’obiettivo di battere il duo Stoner-Lorenzo che lo precede in classifica. Lo spagnolo lo scorso anno fu protagonista dell’incidente con Simoncelli, nel quale si infortunò e fu costretto a saltare un paio di corse, cosa che fece infuriare tutto il suo staff contro il povero Sic.

“Le Mans è un circuito impegnativo – ha affermato Pedrosa – abbastanza simile a quello di Estoril, un tracciato tutto stop e go, dove occorre preparare bene la moto, trovare una buona stabilità, trazione e accelerazione. In passato mi sono trovato a mio agio su questa pista ed ho ottenuto buoni risultati in 125cc e 250cc, ma non in MotoGP, così voglio fare bene questa volta. L’anno scorso ho fatto il giro veloce in gara, ma verso metà gara, prima dell’incidente non riuscivo a tenere un buon passo. Quest’anno abbiamo avuto un inizio di campionato positivo, sto guidando bene, ma ci è sempre mancato qualcosa, soprattutto nei primi giri, dove invece sono sempre stato forte. Dobbiamo rimettere un pò tutte le cose insieme e, se riusciamo a partire bene, sicuramente inizieremo anche a vincere”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati