MotoGP Le Mans: Dani Pedrosa “Oggi non era la nostra giornata”

Lo spagnolo della Honda alle prese con la mancanza di grip

MotoGP Le Mans: Dani Pedrosa “Oggi non era la nostra giornata”MotoGP Le Mans: Dani Pedrosa “Oggi non era la nostra giornata”

Dopo la pole ci si aspettava molto di più da Dani Pedrosa, che invece ha chiuso il Gran Premio di Francia a Le Mans in quarta posizione e mai in lizza per il podio. Lo spagnolo della Honda ha perso un’altra buona occasione per recuperare terreno in classifica, Lorenzo è però lontano, ben 25 ounti separano i due spagnoli. A lui la parola.

“Non avevo trazione all’uscita delle curve, soprattutto in prima e seconda marcia, non ero in grado di progredire. Abbiamo fatto alcune modifiche alla configurazione della moto dopo il warm up nella speranza di migliorare un pò, ma alla fine è successo il contrario, ma queste cose possono accadere. In gara ho subito capito che non era la mia giornata, non era un giorno in cui prendere rischi ed è stato importante raggiungere semplicemente la posizione migliore. Sono stato fortunato, dopo le cadute delle Yamaha del Team Tech 3 sono arrivato quarto. Con le gare bagnate può capitare e oggi non è stata semplicemente la nostra giornata. Aabbiamo perso molti punti da Lorenzo, ma il campionato è molto lungo e avremo il nostro tempo. Questa gara è finita e ora dobbiamo pensare al GP di Catalunya. Non vedo l’ora di andare lì, è un circuito che mi motiva molto e ho tutta la mia famiglia e gli amici con me. La squadra sta lavorando molto bene, abbiamo una buona moto e siamo stati veloci in ogni gara, ma dobbiamo essere determinati. Vediamo se possiamo accelerare un pò e centrare la nostra prima vittoria della stagione in Catalunya.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati