MotoGP – Le Mans – Caduta per Barros, Bayliss 10°

MotoGP – Le Mans – Caduta per Barros, Bayliss 10°MotoGP – Le Mans – Caduta per Barros, Bayliss 10°

Gara sfortunata a Le Mans per Alex Barros che nel corso del tredicesimo giro ha perso il controllo del retrotreno della sua RC211V, ed è caduto battendo violentemente la schiena. Tutto bene comunque per il pilota brasiliano che, visitato dal dottor Costa in clinica mobile, ha riportato solo una forte contusione alla schiena. Domani si fermerà con il suo compagno di squadra per i test in programma da tempo, e deciderà se tentare di salire subito in sella. Nessun problema in ogni caso per la prossima gara al Mugello, fra tre settimane. Troy Bayliss ha finito la gara in decima posizione, dopo un bel duello con l’idolo di casa Olivier Jacque e domani avrà a disposizione l’intera giornata per lavorare con la sua squadra sulla messa a punto della sua Honda.

Sito Pons – Camel Honda
“E’ un vero peccato che Alex non abbia potuto realizzare il risultato che tutti noi ci aspettavamo. E’ partito da una posizione svantaggiata sullo schieramento di partenza e poi è incappato nella sfortuna di una caduta. In ogni caso evidentemente non si trovava del tutto a suo agio con la moto perché non aveva il ritmo per andare a prendere il gruppo davanti, anche se ci ha provato con tutte le sue forze. Penso che avrebbe potuto arrivare tra i primi sei e questo sarebbe comunque andato abbastanza bene per il campionato. La cosa più importante comunque è che stia bene. La prossima gara è il GP del Mugello, su una pista che gli piace e dove abbiamo già vinto insieme e so che lui tornerà a lottare per vincere. Per Troy è stato un bene finire la gara, sicuramente questo gli ha dato fiducia dopo due cadute. Domani rimaniamo qui con lui per provare a sistemare ancora meglio la moto e sono sicuro che lui ritroverà la direzione per esprimere al meglio il suo potenziale”.

Alex Barros – Camel Honda – caduto
“Sono molto dispiaciuto, non pensavo certo che andasse in questo modo. Stavo forzando un po’ perché cercavo di recuperare su Max e su Melandri ma facevo fatica. Stavo comunque tirando con tutte le mie forze e ho perso la moto dietro. Non ho potuto controllarla, è stata una brutta botta ma mi è andata bene, perché è stata davvero una brutta caduta. E’ un peccato perché vado via da qui con zero punti, ma adesso il mondiale è l’ultima cosa a cui devo pensare. Voglio recuperare bene e pensare alla prossima gara, a tornare a vincere. Il Mugello mi piace, lì ho già vinto, quindi il mio obiettivo sarà quello”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 10° classificato
“Sono contento di aver finito la gara, di aver fatto un bel duello con Olivier Jacque e di averlo vinto. Certo, abbiamo ancora della strada da fare, perchè non mi sento ancora un tutt’uno con la mia moto, come dovrebbe essere per poter guidare al massimo. Ho fatto il mio giro migliore all’ultimo giro, quindi evidentemente c’è spazio di miglioramento per quanto riguarda il set up. Per questo sono contento di fermarmi domani a provare, voglio cercare di trarre il massimo possibile da questi test ” .

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati