MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Valentino Rossi “Prima giornata positiva ma devo migliorare il feeling in accelerazione e frenata”

Il pesarese chiude con il 4° tempo la prima giornata sulla pista texana

MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Valentino Rossi “Prima giornata positiva ma devo migliorare il feeling in accelerazione e frenata”MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Valentino Rossi “Prima giornata positiva ma devo migliorare il feeling in accelerazione e frenata”

Valentino Rossi chiude la prima giornata di prove libere a Laguna Seca con il 4° tempo, staccato di 3 decimi da un sorprendente Marc Marquez. Il pesarese è stato in entrambe le due sessioni tra i protagonisti, chiudendo la FP1 con il secondo tempo, mentre nel turno pomeridiano per molto tempo è stato anche primo. Nel complesso il feeling con la moto è buono, ma come affermato dal nove volte campione del mondo c’è ancora da lavorare per migliorare il feeling in accelerazione ed in frenata, il suo punto forte in gara.

“Sono abbastanza soddisfatto di questa prima giornata – ha affermato Valentino Rossi – non è andata male e sono stato con i primi in entrambe le due sessioni. Su questa pista è davvero difficile trovare il setting migliore.E’ un tracciato molto fisico e domenica sarà una gara davvero lunga. Mi sento abbastanza bene in sella ma abbiamo diverse cose da provare per migliorarmi soprattutto nel bilanciamento dei pesi, in frenata ed in accelerazione. Stiamo lavorando per migliorare le nostre performance, comunque non siamo lontani dal vertice anche se ancora non lo abbiamo raggiunto. Spero che domani riusciremo a migliorarci e trovare un bilanciamento migliore per andare ancora più veloce e trovare un buon ritmo”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati