MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Elias e Bostrom soddisfatti

MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Elias e Bostrom soddisfattiMotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Elias e Bostrom soddisfatti

E’ stato un primo giorno di prove produttivo sul tracciato di Laguna Seca per il duo LCR con Toni Elias che segna il 15° tempo (1’23.830) mentre l’eroe locale Ben Bostrom (nella foto) fa il suo debutto in sella alla RCV qualificandosi al 18° posto (1’26.159). Il Campione della Moto2 ha completato 24 giri nel turno del pomeriggio concentrandosi sulle coperture della sua Honda e lavorando sul pacchetto globale come di consueto. La Wild Card a stelle e strisce invece è riuscita a migliorare di un secondo il suo tempo della mattina nonostante il doppio impegno nella classe regina e nel Campionato AMA.

Elias – 15°: “Questa è una pista “strana” abbastanza diversa dalle altre ma mi piace davvero. Abbiamo lavorato sulla messa a punto di base come al solito ma con una moto sola è un po’ difficile e non si possono fare delle modifiche radicali perché il tempo è limitato e non si torna indietro. Tuttavia questa prima uscita è andata bene e se riusciamo a sistemare alcune cose sono certo che possiamo migliorare ancora e io mi posso divertire ancora di più”.

Bostrom – 18°: “Beh… è stata un debutto esaltante e mi sono divertito molto. Le modifiche che abbiamo fatto per il turno del pomeriggio sembrano funzionare e anche il telaio lo sento più mio. Credo che le gomme Bridgestone sia molto buone e il livello di grip è soddisfacente. Faccio fatica con l’anteriore in staccata e in entrata di curva così, negli ultimi minuti del turno, ho osservato gli altri piloti per capire come staccano e come affrontano le curve del “mio” circuito”.

LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati