MotoGP Laguna Seca Dani Pedrosa: “Ho sofferto molto, questi 11 punti sono importanti”

Quinto posto per Dani Pedrosa, in difficoltà tutto il weekend

MotoGP Laguna Seca Dani Pedrosa: “Ho sofferto molto, questi 11 punti sono importanti”MotoGP Laguna Seca Dani Pedrosa: “Ho sofferto molto, questi 11 punti sono importanti”

Si chiude con un quinto posto la prima tappa americana della MotoGP per Dani Pedrosa, al suo rientro dopo l’infortunio che lo ha visto costretto a saltare la tappa tedesca di settimana scorsa. Lo spagnolo, non ancora al 100% della forma, ha comunque concluso la gara davanti a Jorge Lorenza, e adesso si trova secondo in classifica generale, dietro al compagno di squadra Marc Marquez.
A lui il microfono.

“Prima di tutto, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato in questi giorni. Questa era una gara in cui era molto importante fare punti. Stavo seriamente considerando l’idea di saltare questa gara, perchè le condizioni erano molto difficili, quindi sono molto contento di aver fatto quinto. Eravamo vicini al podio, ma nei giri finali le cose per me si sono fatte molto difficili. Penso di aver tenuto duro in gara, anche se ho avuto molto dolore per l’intero weekend. Almeno sono stato in grado di tenermi ai manubri e controllare la moto. Muovere molte volte la moto ti rende le cose difficili ed è dura fare una gara intera. Alla fine, gli 11 punti sono importanti per il campionato”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati