MotoGP Laguna Seca, Andrea Dovizioso “Bello vedere il mio nome in cima alla classifica dei tempi”

Terza miglior prestazione negli States per l'ex pilota di Honda e Yamaha

MotoGP Laguna Seca, Andrea Dovizioso “Bello vedere il mio nome in cima alla classifica dei tempi”MotoGP Laguna Seca, Andrea Dovizioso “Bello vedere il mio nome in cima alla classifica dei tempi”

Andrea Dovizioso ha ottenuto un ottimo terzo tempo nella prima giornata di Laguna Seca. Il forlivese della Ducati, in pista con il nuovo telaio, riporta quindi la Ducati nelle posizioni che contano, ritrovando quel feeling perso nelle ultime gare.La GP13 sembra funzionare meglio rispetto alle altre piste, anche se c’è ancora del lavora da fare per essere costanti.

“E’ sempre bello vedere il mio nome in alto sugli schermi! Avevo Marquez un po’ lontano come riferimento, ma sono riuscito a fare un gran bel giro. In ogni caso la sensazione è buona: siamo più vicini che nelle altre piste e, anche se Laguna Seca è una pista molto particolare, la nostra GP13 qui funziona meglio. Domani vedremo qual’è il nostro passo, ma non siamo messi male. Però mi sembra che siamo in tanti ad avere un buon passo, e quindi è ancora presto per fare pronostici per la gara. Sono comunque contento di come siamo partiti oggi. Ho girato solo con il telaio nuovo, e mi sembra che vada meglio, anche se non posso dire esattamente quanto perché non ho fatto una prova comparativa.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio