MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Nicky Hayden “Devo migliorare decisamente il mio passo”

Inizio in salita per colui che una volta veniva definito il "mostro" della Laguna

MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Nicky Hayden “Devo migliorare decisamente il mio passo”MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Nicky Hayden “Devo migliorare decisamente il mio passo”

Nicky Hayden non è andato oltre il nono tempo nella prima giornata di prove del Red Bull U.S. Grand Prix, nona tappa del motomondiale 2013. Il centauro della Ducati, che sicuramente il prossimo anno non sarà in sella a questa moto (per lui aperte molte strade, tra cui Superbike, Ducati con un Team esterno o una moto motorizzata Yamaha sempre in MotoGP), ha problemi di inserimento in curva, fattore fondamentale a Laguna Seca. A lui il microfono.

“Per me è davvero speciale essere qui a Laguna Seca con il supporto di tutti i miei fans, ma ovviamente speravo che le prove di oggi andassero un po’ meglio. Sto forzando parecchio l’avantreno, soprattutto nelle parti sconnesse, ma non riesco a chiudere bene le curve e mi manca un pò di accelerazione. Il distacco dai primi non è molto elevato, ma devo migliorare decisamente il mio passo. Ho notato che Dovi ha fatto qualche progresso con il nuovo telaio e, se aiuta a migliorare l’inserimento in curva, è senz’altro un passo avanti su questo circuito a causa della tipologia delle curve. Se domani riusciremo anche noi a migliorare l’inserimento, credo che saremo molto più competitivi.”+

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati