MotoGP: Kevin Schwantz, “A Sepang ho visto una grande Honda, ma le altre squadre hanno fatto un buon lavoro”

L'iridato 1993 della classe 500 ha parlato della prima sessione di test IRTA disputati a Sepang

MotoGP: Kevin Schwantz, “A Sepang ho visto una grande Honda, ma le altre squadre hanno fatto un buon lavoro”MotoGP: Kevin Schwantz, “A Sepang ho visto una grande Honda, ma le altre squadre hanno fatto un buon lavoro”

MotoGP 2015 – Kevin Schwantz, campione del mondo 1993 della classe 500cc, ha espresso il suo punto di vista dopo la prima sessione di test collettivi della MotoGP sul circuito di Sepang. Lo statunitense ha visto un dominio della Honda, ma ha anche puntualizzato come le altre squadre, Ducati compresa, abbiano fatto un buon lavoro. Ecco cosa ha raccontato dal blog del COTA (Circuit of The Americas), di cui è ambasciatore e che il 12 aprile ospiterà la seconda gara del motomondiale 2015.

“Quello di Sepang è stato un buon test. Credo che tutti debbano preoccuparsi del ritmo mostrato dalla Honda, anche se tutte le squadre hanno migliorato dal primo all’ultimo giorno – ha detto Schwantz – Sarà interessante vedere come andrà la nuova Ducati con telaio e motore sviluppati diversamente.”

L’iridato 1993 della classe 500 ha poi parlato della “sua” Suzuki: “E’ stato molto bello vedere la Suzuki migliorare di un secondo netto nell’ultimo giorno ed essere vicina alla top 10 con entrambi i piloti.”

Ha poi espresso un giudizio sull’Aprilia: “La squadra di Gresini sembra essere un po’ in difficoltà con le nuove Aprilia, ma sono certo che continueranno a migliorare.”

Parlando dei suoi connazionali ha aggiunto: “Spero davvero che la nuova Honda di Nicky (Hayden, ndr) gli dia l’opportunità di competere al suo livello. Tutti sappiamo quello che è in grado di fare e questo ci rende ancora più orgogliosi.”

Un pensiero poi sui rookies della categoria: “Vinales, Miller, Laverty e Baz devono ancora imparare come si guida la MotoGP.”

Infine un ultimo commento sui britannici Scott Redding e Cal Crutchlow, da quest’anno in sella alle Honda Factory: “Scott Redding e Cal Crutchlow stanno imparando a conoscere la nuova Honda, mi aspetto che i due inglesi siano molto vicini alla vetta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

17 commenti
  • Durim ha detto:

    MAa noo Kevin, che dici???
    Non hai letto l’intervista a tonykart e ligera dove affermano che honda non è migliore delle altre..anzi!! Kevin informati prima, per piacere! So che tu sei stato in pista e hai potuto vedere bene, ma tonykart e ligera hanno infiltrati e amici ovunque e la sanno lunga! :D

  • nandop6 ha detto:

    Durim
    Ahahahah appena letto l’articolo volevo scrivere quello che hai scritto tu porc……..

  • Bestlap ha detto:

    Bravo durim ma ora abbiamo un problema:
    Chi si incarica di dirlo a mr.dildo-ligera e SKARTO..??

    1. Durim ha detto:

      Non ce bisogno..tranquillo che leggono!
      Leggono ma non commentano ;)

    2. Lyon66 ha detto:

      Bella ragaz, io per un pò leggo e taccio ma mi sbellico dalle risate ;-)))

  • bcs ha detto:

    Kevin sei un idolo.

    Non ci sono termini per definirti.

    Grandissimo Campione, e si, lo ritengo il miglior pilota della storia del motociclismo.
    Nessuno mi ha impressionato più di lui, un grande.

    Poi mettiamoci che è rimasto legato a Suzuki a vita, e beh… E’ un grande, immenso.

  • TONYKART ha detto:

    vero peccato che non si puo’ mettere marquez su una yamaha altrimenti dimostrerebbe a fessi come alcuni di voi che farebbe le stesse identiche cose…..restate uniti come sempre dare il demerito al mezzo meccanico per il mancato successo di rossi sulla yamaha

    1. Bestlap ha detto:

      L’idea è buona ma si potrebbe fare meglio, che ne diresti di mettere Rossi o anche Lorenzo su una honda x dimostrare ai dementi come te che è realmente superiore.. Siete gli UNICI a non averlo capito ma non sono sorpreso… Un ultima cosa, se arrivare secondi in campionato a 35 anni dietro a uno come Marc è un mancato successo, allora Lorenzo Pedrosa e tutti gli altri, cosa sono dei falliti..?? Ma quand’è che vi sveglierete dal letargo..?? I bradipi sono animali scattanti e reattivi rispetto a voi….

      1. ueueue ha detto:

        Se Vale si trovasse bene sulla Honda di adesso sicuramente darebbe la paga a Marquez qualche volta in più!

        Forza Vale!

        Bestlap devi sapere che fra alcuni commentatori ve ne sono alcuni che dall’alto della loro carriera sportiva si possono permettere di denigrare pilotucci tipo Marquez..Rossi..Lorenzo..
        loro vanno molto più forte…si…ma al WC!

      2. Bestlap ha detto:

        Ciao ueueue, non dirlo a me che tipi sono, è da tanto che li chiamo “i soliti IDI0TI”.. A suo tempo provai anche a intavolare discussioni tecniche con loro ma è peggio che andare di notte, non ci capiscono niente sono degli INCOMPETENTI di prima grandezza, allora non rimane altro che rispondere x le rime alle loro provocazioni, xkè provocare è l’unica cosa che sanno fare, salvo poi lamentarsi come verginelle violentate quando vengono insultati a loro volta e in questo non sono dissimili dal loro idolo che prendeva a pugni i piloti rei (secondo lui) di ostacolarlo e poi andava a lamentarsi in direzione corsa x il “torto” ricevuto……….

  • ueueue ha detto:

    ..veramente sulla Yamaha ce ne sta un’altro chiamato Lorenzo idolatrato dai tanti come l’anti Rossi..ed ora è dietro pure lui..come la metti questa?
    Quando sta davanti a Rossi è un campione e quando sta dietro è un bollito?

    Marquez su Yamaha farebbe grandi numeri certo, ma magari gli stessi che stan facendo Rossi e Lorenzo..
    ma magari..ma magari..tutti se e ma..

    Io non so se lo fate apposta..ma probabilmente “””alcuni di voi fessi””” in moto se ci vanno..ci vanno con il paraocchi e tralasciano le senzazioni che ha il pilota nel guidare..
    Magari metti Rossi/Lorenzo sulla Honda e arrivano dietro..così come può arrivare dietro Marquez su Yamaha..

    Da sbellicarsi ad esempio quando si facevano i confronti Rossi-Stoner quando il giorno dopo Rossi girò più lento.. e avrei voluto ben vedere..sulla moto di un altro quanto veloce puoi andare..

    Mai provato in pista la moto di un amico?..

  • nandop6 ha detto:

    Leggete questo commento fatto da un antirossista e riflettete a cosa può portare l’antipatia verso un pilota.

    se puoi riguarda la tragedia,da dietro,si vede ke il sic. scivola,edwards molla il gas,infatti allarga la traiettoria.x un pilota esperto capisci subito ke sta succedendo qualcosa,nn lo infili,nn ne approfitti.ma quello ke mi ha fatto stare male,oltre alla scomparsa,e stato voler x forza fare il teatrino davanti alle telecamere,quasi a scusarsi mimando la scena con la spalla capirex.voleva riguardare le immagini…

  • Durim ha detto:

    RAGAZZI, VOLETE FARVI DELLE GROSSE RISATE?
    http://motograndprix.motorionline.com/2013/11/25/motogp-jeremy-burgess-rossi-crede-di-essere-sempre-al-top-ma-lorenzo-con-la-stessa-moto-gli-da-4-decimi-al-giro/

    Questo è il link di una intervista di burgess su Rossi, in cui dichiarò che lorenzo dava 4 decimi al giro a Rossi.

    Leggete sotto i commenti e sbellicatevi dalle risate. Vi faccio un riassunto dei migliori

    LIGERA
    “La strada intrapresa da Valentino Rossi, a me, non pare quella più corretta, sopratutto perchè ha cercato di fare passare questo avvicendamento come necessario per tornare in vetta, scaricando sulle spalle di Burgess, tutti gli insuccessi sin qui ottenuti, “accusandolo” di non essere abbastanza “bravo” con l’utilizzo dell’elettronica.”

    HAHAHA

    H95
    “Rossi crede di essere sempre al top,infatti crede, ma non lo è, lo crede perchè glielo hanno fatto credere per tutti gli anni che gli hanno permesso di vincere con trattamenti ultraspeciali in confronto agli altri, ADESSO CHE NON GLI SONO PIU’ CONCESSI arriva il vero valore di un pilota che è stato sopravvalutato immensamente in tutto e questa è la giusta fine che merita.”

    HAHAHA un anno fa H affermava che gli aiutini erano finiti, ma appena rossi ha iniziato a battere lorenzo lui ha ricominciato a nominare gli aiutini. Non erano finiti H? ahah a chi dobbiamo credere?

    e continua con H
    “In Qatar hanno usato una gomma non regolare ed è stato pure scoperto, poi non l’hanno più potuta usare e si è visto per tutto il campionato il vero valore.”
    MA dai..gli hanno dato il gommino in qatar 2013? E glielo hanno dato anche nel 2014 quando ha lottato con marquez? Rossi non può essere semplicemente forte in una pista a lui preferita?

    LEggete ragazzi..tè caldo, luce soffusa e risate a crepapelle :P

    1. Bestlap ha detto:

      Fantastico Durim..!! Mi preparavo a una serata normale alla tv quando ho letto il tuo post con il link a quel post di più di 1 anno fa e i relativi commenti, di colpo è diventata una serata di divertimento.. Che risate mi sono fatto a leggere i commenti di quasi tutti i “soliti IDI0TI”.. Il panorama che ne viene fuori indica una pochezza e una incompetenza di dimensioni galattiche, non capiscono nulla, e come si prendevano sul serio questi pagliacci…!!! Meno male che ci ha pensato Rossi stesso a fare piazza pulita di questi casi umani, anche di questo gli sono grato….!!!!!!

  • Durim ha detto:

    E complimenti a Rossi, per aver fatto una scelta difficile, quella di licenziare Burgess. Scelta ampiamente criticata, parole poche belle di burgess nei confronti di Rossi per poi avere di nuovo ragione lui. Ha avuto di nuovo ragione Rossi, di come burgess ormai era vecchio, e Rossi un 20enne dentro con ancora molta, molta fama.
    E dopo la scelta di Rossi, anche pedrosa ha fatto lo stesso, e lo stesso voleva fare Lorenzo.

    Complimenti Rossi, per essere da 20anni al top con i migliori al mondo, e dopo 20anni per avere ancora piena fiducia in te stesso. C’è Solo da imparare, quella di Rossi non è una lezione di motociclismo ma una lezione di vita, se vuoi qualcosa nella vita, qualunque essa sia, devi lottare fino in fondo a denti stretti e credere in te stesso fino in fondo.
    Grazie Greatest of All time ;)

  • Lyon66 ha detto:

    @Durim

    Gran rispolvero: i soliti noti erano già i soliti allora e c’era ancora Fatman.

    Certo che rileggerli ora… mamma mia… un misto tra la veggenza del Mago Otelma e Giugas Casella…

    Però ci fanno ridere, sono buffi ;-)))

    Se non ci fossero dovremmo inventarli, noi però siamo cattivelli; li offendiamo sempre:non riusciamo a comprendere la loro obiettività, sportività e le perle di saggezza che elargiscono per capire e diventare esperti come loro.

    Io per primo mi scuso perchè proprio non riesco a capirli, purtroppo ho dei limiti. ;-))

  • nandop6 ha detto:

    Più volte è stato detto da qualcuno che l’età non conta, anche quì smentiti da Burgess.

    Probabilmente lui pensa di essere ancora quello di 10 anni fà, ma purtroppo da qualche parte nel suo “processore” le informazioni non arrivano più velocemente come prima. In Australia lo chiamiamo “gene della conservazione”, che inizia a venire fuori dopo i 30 anni e non ti fa sentire più quell’incoscienza che hai da ragazzo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati