MotoGP – Kawasaki annuncerà un nuovo pilota nelle prossime due settimane

MotoGP – Kawasaki annuncerà un nuovo pilota nelle prossime due settimaneMotoGP – Kawasaki annuncerà un nuovo pilota nelle prossime due settimane

La Kawasaki non si ferma. Bloccato (a peso d’oro) John Hopkins per i prossimi due anni, la compagine con base operativa in Olanda è pronta ad annunciare un secondo top-rider nelle prossime settimane. Ad affermarlo è Michael Bartholemy (nella foto), direttore sportivo di Kawasaki Racing Team, che ha fatto luce al Sachsenring sul mercato in ottica 2008 e sulle ambizioni di Akashi, confermando in parte le indiscrezioni su di un probabile impegno agonistico con tre moto nella prossima stagione.

“Hopkins lo seguivamo da tempo, ed è per noi molto importante poter contare sul suo talento e professionalità nel prossimo biennio”, ha affermato Bartholemy. “Non è stato facile, John era il pilota più “corteggiato” del paddock, ma alla fine siamo riusciti a spuntarla: è rimasto impressionato dei progressi della ZX-RR e dei nostri piani per il futuro, pertanto ci siamo trovati con le stesse ambizioni e l’accordo è arrivato. Al suo fianco ci sarà sicuramente un top-rider con esperienze di alto livello in MotoGP e con vittorie in curriculum (il profilo di Loris Capirossi, ndr). Crediamo di poter annunciare la nostra squadra entro le prossime 2/3 settimane. Se ci saranno 3 Kawasaki in griglia? Beh, due sicuramente! Stiamo comunque lavorando per questo obiettivo, presto potrebbero esserci novità”.

Tre ZX-RR in pista è la soluzione più logica: d’altronde Randy De Puniet era già stato confermato a parole durante il weekend di Assen dallo stesso Bartholemy, ed il suo entourage non ha preso in considerazione nessuna strada alternativa per il 2008.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati