MotoGP – Jorge Martinez in contatto con Yamaha, Suzuki e Kawasaki per passare alla MotoGP

MotoGP – Jorge Martinez in contatto con Yamaha, Suzuki e Kawasaki per passare alla MotoGPMotoGP – Jorge Martinez in contatto con Yamaha, Suzuki e Kawasaki per passare alla MotoGP

Jorge Martinez ha rivelato che la sua squadra si sta impegnando per poter gareggiare nella prossima stagione nella MotoGP. Al momento il Team dell’ex pilota spagnolo schiera 5 Aprilia tra classe 125 e classe 250. A Shanghai Martinez ha ammesso di essere in contatto con Yamaha, Suzuki e kawasaki. Nel frattempo la Dorna si sta impegnando per far si che queste case giapponesi aumentino il loro impegno nella MotoGP. In Yamaha molto probabilmente l’entrata di Martinez vorrebbe dire l’addio del Team Tech3 di Hervè Poncharal e il pilota spagnolo non vorrebbe “escludere” dalla MotoGP l’attuale Team manager della squadra che porta in pista le moto di Makoto Tamada e Sylvain Guintoli. Ecco le sue parole.

“La MotoGP è un obiettivo chiaro per il prossimo anno – ha detto Martinez su MCN – Stiamo lavorando per questo da molti anni ed ora la possibilità è concreta. Abbiamo buoni sponsor per questo progetto e ne entreranno dei nuovi. All’inizio (nel 2008) avremo un solo pilota mentre l’anno successivo vorremmo schierare 2 piloti. Le opzioni sono Suzuki e Kawasaki ma ho parlato anche con Yamaha. Personalmente l’opzione migliore sarebbe Yamaha ma questo potrebbe causare problemi con l’attuale Team tech3 e non desidero crearne.”

Dal lato Suzuki Paul Denning ha fatto sapere che il problema non sono tanto i costi ma capire se la casa giapponese si possa concentrare oltre che sui piloti ufficiali anche su un altro Team.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati