MotoGP – Jorge Lorenzo: OK l’ultima visita di controllo, al Mugello per far bene

MotoGP – Jorge Lorenzo: OK l’ultima visita di controllo, al Mugello per far beneMotoGP – Jorge Lorenzo: OK l’ultima visita di controllo, al Mugello per far bene

“Può solo andar meglio”, aveva detto Jorge Lorenzo a Le Mans. Non potrebbe esser altrimenti. Il maiorchino, secondo in campionato a soli tre punti da Valentino Rossi, si è recato ieri a Barcellona per l’ultima, in ordine di tempo, visita di controllo alla Clinica Universitaria Dexeus del Dottor Xavier Mir, colui che lo ha recentemente seguito nell’operazione agli avambracci e nel recupero dopo la brutta botta di Shanghai. La visita, come comunicato dal classico “bollettino medico”, ha dato segnali incoraggianti: nonostante le due scivolate di Le Mans, Jorge non ha peggiorato lo stato delle proprie caviglie.

Anzi, il recupero procede bene, tanto che la partecipazione al Gran Premio d’Italia del Mugello non è mai stata messa in discussione. Lorenzo può così guardare con serenità e ottimismo verso il suo futuro a breve termine nella top class, cercando al Mugello di far suo quantomeno un piazzamento a podio, puntando al pronto riscatto dopo lo zero subito lo scorso anno in 250cc (complice un contatto rivedibile con Alvaro Bautista).

Jorge in questi giorni sarà obbligato al riposo più assoluto, girando i pollici in attesa di tornare in pista a condurre la propria Yamaha M1. Per assurdo, l’unica attività a lui consentita per il momento…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati