MotoGP | Jorge Lorenzo: “Novità sulla moto già da Barcellona”

Lorenzo ha aggiunto: "Sogno podi e vittorie con la Honda"

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Novità sulla moto già da Barcellona”MotoGP | Jorge Lorenzo: “Novità sulla moto già da Barcellona”

MotoGP Repsol Honda 2019 – Jorge Lorenzo sta vivendo una delle peggiori stagioni da quando corre nella MotoGP, dopo 6 gare in sella alla Honda ha solamente 19 punti, contro i 115 del team-mate Marc Marquez.

L’adattamento alla RC213V procede lentamente e se qualcuna pensava che il passaggio da Ducati ad Honda poteva essere meno traumatico rispetto a quella dalla Yamaha alla “Rossa” a due ruote, si è dovuto ricredere.

Dopo il Gran Premio d’Italia Lorenzo si è recato in Giappone dalla Honda per cercare di recuperare competitività. Ecco cosa ha detto il maiorchino così come riportato da Marca.com.

“In questo momento, il mio sogno è ottenere podi e vittorie con la Honda, sembra che sia lontano, ma non penso che sia poi così lontano, stiamo lavorando bene per raggiungerlo. Abbiamo capito che le scarpe sono scomode, o molto grandi o molto piccole, se non ti senti a tuo agio è difficile offrire il mio livello migliore, faremo modifiche in base a ciò che è consentito dal regolamento. I primi cambiamenti avverranno già al Montmelò.”

Lorenzo ha parlato di moto troppo “fisica”

“Uno dei problemi principali è che la moto potrebbe impegnare di meno il fisico. Stiamo cercando una soluzione che si adatti a me, ma anche agli altri. Ora non mi sento a mio agio. E’ un processo lungo. Il primo pezzo del puzzle lo vedremo a Montmelò già da venerdì. Sono molto lontano da come guidare la Honda, soprattutto in frenata, come ho visto in Ducati dobbiamo migliorare sia io che la moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel