MotoGP Jerez: Alvaro Bautista “Centrato l’obiettivo principale, finire la gara. Bel duello col Dovi”

Il pilota di Gresini dopo tre cadute, vede per la prima volta il traguardo in questo 2014

MotoGP Jerez: Alvaro Bautista “Centrato l’obiettivo principale, finire la gara. Bel duello col Dovi”MotoGP Jerez: Alvaro Bautista “Centrato l’obiettivo principale, finire la gara. Bel duello col Dovi”

Alvaro Bautista chiude con il 6° posto il gran premio di Jerz scrollandosi così da quota 0 punti. Dopo tre gare finite tutte nella ghiaia, il pilota spagnolo del Team GO&FUN Honda Gresini ha infatti concluso l’appuntamento casalingo in sesta posizione. Partito dalla decima piazza in seguito a due giornate di prove molto complicate, Alvaro è riuscito a recuperare diverse posizioni nella seconda metà della corsa, ingaggiando all’ultimo giro un bel duello per la conquista della quinta posizione con Andrea Dovizioso.

“Alla fine non è andata male nonostante un weekend difficile – ha affermato Alvaro Bautista – Il team ha lavorato in maniera stupenda, ma non siamo riusciti a trovare un buon setting per la gara, per cui sapevo che sarebbe stata dura. Al via ho accusato subito problemi all’anteriore, che tendeva a ‘chiudersi’ in diversi punti della pista. In ogni caso, ho cercato di tenere il mio ritmo e anche quando ho visto che i piloti davanti a me si allontanavano, ho mantenuto la calma. In seguito però ho iniziato a recuperare e sono anche stato in grado di superarli. All’ultimo giro la lotta con Dovizioso è stata bella: complimenti a lui, che ha difeso molto bene la quinta posizione, anche se ovviamente, considerata la nostra situazione, ho preferito non prendere troppi rischi. Il nostro obiettivo primario era finire la gara. Sono contento di aver terminato il primo Gran Premio di questa stagione: spero che d’ora in avanti potremo essere competitivi come lo siamo stati nei test invernali e alla prima gara”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby