MotoGP – Jerez Day 1 – Valentino Rossi: ”Siamo partiti bene”

MotoGP – Jerez Day 1 – Valentino Rossi: ”Siamo partiti bene”MotoGP – Jerez Day 1 – Valentino Rossi: ”Siamo partiti bene”

E’ lì, costantemente in testa, tanto da sorridere a fine giornata sebbene davanti c’è il suo compagno di squadra. Valentino Rossi è soddisfatto di come sono andate le cose oggi a Jerez: il pacchetto Yamaha-Bridgestone sembra essere decisamente competitivo, tanto da consentirgli di piazzarsi al terzo posto nelle prime libere e al secondo, a 43 millesimi dalla vetta, nel turno pomeridiano. Rossi ha lavorato nel perfezionamento del pacchetto, riuscendo a trovare delle soluzioni da verificare domani in vista delle qualifiche e non solo.

“Dopo il weekend di Losail, trovarmi terzo questa mattina e secondo nel pomeriggio mi rende davvero felice!”, afferma Valentino Rossi. “Qui mi sento bene in sella, la moto e gli pneumatici vanno bene anche se dobbiamo lavorare per cercare la costanza di rendimento sul ritmo gara. Oggi devo dire che mi sono divertito, sono abbastanza veloce e con una buona base in vista di domani. Ritrovare tre Yamaha in testa è un bel colpo, dimostra come la nostra moto sia competitiva. Parlando delle Bridgestone, ho un buon feeling e nel complesso stiamo migliorando la competitività del nostro pacchetto. Per domani daremo il massimo come sempre, speriamo nel bel tempo e che ci sarà un grande spettacolo”.

Lo scorso anno a Valentino Rossi sfuggì la pole position, ma non la vittoria domenica in gara. Discorso diverso per il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, che ha dominato in 250cc sia sul giro singolo, sia sulla distanza in gara…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati