MotoGP Jerez: Danilo Petrucci, “Buon weekend ma proverò a fare meglio a Le Mans”

Buona gara per il pilota ternano del Team Pramac Ducati

MotoGP Jerez: Danilo Petrucci, “Buon weekend ma proverò a fare meglio a Le Mans”MotoGP Jerez: Danilo Petrucci, “Buon weekend ma proverò a fare meglio a Le Mans”

MotoGP 2015 Jerez Pramac Ducati – Danilo Petrucci è stato autore di una buona gara a Jerez, soprattutto nella prima parte. Pronti via il centauro ternano del Pramac Racing ha guadagnato tre posizioni e in quel momento era la prima Ducati in pista. Successivamente quando è stato superato da Iannone, non è stato in grado di seguire il pilota abruzzese e successivamente ha lottato con il compagno di squadra Yonny Hernandez e con la Suzuki di Maverick Vinales, chiudendo la gara alle spalle di questi ultimi due. A Le Mans cercherà di fare meglio, a lui la parola.

“Ho iniziato molto bene. Nei primi giri sono stato anche il migliore delle Ducati e questa è una bella soddisfazione soprattutto perchè stavo tenendo un buon passo. Quando mi ha passato Iannone, però, non sono stato bravo a stargli dietro. Poi con Yonny abbiamo ingaggiato una bella lotta che però ha fatto avvicinare Vinales che non sono riuscito a tenere nell’ultimo giro. Ma va bene così anche perchè su questo circuito non mi trovo molto a mio agio. Ci sono molti stop and go e a me piacciono tracciati più fluidi e veloci. E’ stata dura ma è tanta esperienza che metto in saccoccia. Sono qui per lavorare e per imparare e stando con i “pesci grossi” sto imparando molto. Alla fine sono contento di questo week end: ci siamo messi in mostra in qualifica e anche se in gara potevo contenere un po’ di più non importa: va bene così. Proverò a fare meglio a Le Mans.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint