MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Week end molto difficile”

Quinto posto per il forlivese nel Gran premio di Spagna

MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Week end molto difficile”MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Week end molto difficile”

Andrea Dovizioso ha chiuso al quinto posto il Gran Premio di Spagna della MotoGP. L’ex pilota della Honda avrebbe voluto lottare con i piloti che gli sono arrivati davanti, ma una scelta di pneumatici errata lo ha un po’ penalizzato. A lui la parola.

“E’ stato un weekend molto difficile perché non mi piace particolarmente questa pista e non sono ancora completamente a mio agio con la Yamaha YZR-M1; per questo ho faticato un bel po’. Quello di cui ho bisogno ora è girare il più possibile sull’asciutto, per migliorare le mie prestazioni e mostrare quello di cui sono capace. Sono contento del mio inizio gara e dei primi giri. Ero in grado di lottare con il gruppetto di testa e questo ha contribuito a farmi raccogliere un sacco di informazioni che mi aiuteranno a migliorare in futuro. È stato molto interessante seguire Cal (Crutchlow, suo team-mate) perché è ancora molto più veloce di me ingresso di curva e ho bisogno di adattare il mio stile in questo settore, che è il punto forte della Yamaha. Ho anche fatto la scelta sbagliata con il pneumatico anteriore. Volevo gareggiare con quello duro come Cal, ma sulla griglia di partenza ho messo il morbido. Anche per questo da metà gara non ho potuto mantenere il mio ritmo per stare con Cal e Dani (Pedrosa). E’ stata comunque un esprienza positiva, quindi non vedo l’ora di arrivare ad Estoril sperando in un bel meteo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul