MotoGP – Istanbul Day1 – Doppia caduta per Marco Melandri

MotoGP – Istanbul Day1 – Doppia caduta per Marco MelandriMotoGP – Istanbul Day1 – Doppia caduta per Marco Melandri

Non è cominciato nel migliore dei modi il weekend di Marco melandri, dominatore delle due passate gare disputate qui gli scorsi anni. Per lui infatti, oltre al non certo entusiasmante decimo tempo finale, oggi due cadute praticamente identiche: perdita dell’anteriore alla curva tre, anche se in un caso è accaduto in accelerazione, nell’altra in frenata. Queste interruzioni hanno ovviamente condizionato il suo programma di lavoro, visto che stava anche provando delle nuove gomme anteriori, con cui però non ha ottenuto il giusto feeling. Domani userà un pneumatico diverso, e il ravennate del team Gresini Honda vede ottime possibilità di miglioramento per i prossimi giorni.

“Oggi è stato più difficile del previsto. Non avevamo provato qui; sono stato subito veloce e forse sono partito un po’ troppo aggressivo. Ho fatto due scivolate stupide, in una stavo frenando, nell’altra stavo dando gas, ma in entrambi i casi mi si è chiuso il davanti. Questo ovviamente ha condizionato il lavoro odierno ma sono convinto che ci sono grossi margini di miglioramento. Oggi ho voluto provare la gomma anteriore che avevo scelto ma non ho trovato il giusto feeling. Domani userò un pneumatico un po’ diverso, seguendo invece le indicazioni dei tecnici della Bridgestone. Vedere tre moto gommate Bridgestone davanti a tutti rappresenta un ulteriore stimolo positivo.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo