MotoGP Indianapolis Warm Up: Marquez è il più veloce, ma cade così come Lorenzo

I due spagnoli "assaggiano" l'asfalto di Indy e per la gara incombe il pericolo pioggia

MotoGP Indianapolis Warm Up: Marquez è il più veloce, ma cade così come LorenzoMotoGP Indianapolis Warm Up: Marquez è il più veloce, ma cade così come Lorenzo

MotoGP 2015 Red Bull Indianapolis Grand Prix Warm Up – Marc Marquez e Jorge Lorenzo sono stati protagonisti nel warm up della classe MotoGP a Indianapolis, non solo per le loro prestazioni (Marquez ha ottenuto il miglior tempo e Lorenzo il terzo) ma anche perchè sono entrambi caduti.

Il maiorchino della Yamaha è caduto a 13 minuti dalla fine della sessione, quando la sua Yamaha M1 ha perso aderenza al posteriore, mentre il campione in carica è caduto a fine sessione per la chiusura dello sterzo della sua Honda RC213V, avvenuta alla prima curva dopo il rettilineo d’arrivo. Fortunatamente per entrambi nessun problema fisico, ma i meccanici saranno chiamati ad un lavoro extra per rimettere a posto le moto in ottica gara.

Tra i due si è piazzato Dani Pedrosa, autore del secondo tempo. Valentino Rossi ha fatto registrare la quarta miglior prestazione davanti alla prima Ducati, quella di Andrea Iannone, che oggi compie 26 anni.

Sesto tempo per la Yamaha di Pol Espargarò, settimo per la Honda di Cal Crutchlow, ottavo per la Yamaha di Bradley Smith, nono per la Suzuki di Maverick Vinales e decimo per la Ducati del colombiano Yonny Hernandez.

Danilo Petrucci, con la seconda Ducati del Team Pramac (in gara partirà dalla seconda fila) è dodicesimo, subito davanti ad Andrea Dovizioso.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Warm Up Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Warm Up

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Lorenzo e Marquez non si stanno risparmiando ma nemmeno usano troppo il cervello…

    Con delle condizioni meteo non chiare, o instabili, Lorenzo prima ad inizio warm up e Marquez un pelino più intelligentemente a fine warm up si sono stesi…

    Marquez l’ha fatto alla fine cercando e superando il limite, cosa che non avrebbe dovuto fare, perché non si sa mai che cosa succede alla moto e poi passano poche ore credo 4 all’inizio della gara e se ti serve per il flag to flag e sbagliano qualcosa o non si accorgono di un problema, poi ti torvi con una moto che potrebbe darti grattacapi in gara.

    Lorenzo addirittura ha praticamente fatto un high side, che gli è costato un bel po’ di tempo ed è stato fortunato a poter rientrare ai box e riuscire a prendere la seconda moto, ma già era indietro, e doveva recuperare su Marquez, cosi facendo non ha potuto provare tutto ciò che avrebbe dovuto provare.

    Di sicuro a giovarne di più è Pedrosa, anche se mi sembra che non abbia la velocità di Marquez e forse nemmeno la costanza di Jorge.

    Rossi ha fatto ancora progressi ma è troppo distante, deve sperare in una gara bagnata, ma in una gara bagnata a suo favore in cui lui dev’essere il più fortunato, perché se no un flag to flag gli potrebbe costare caro, è lui che ha più da perdere e probabilmente rischierebbe di meno, e quindi potrebbe perdere più punti, di sicuro Maquez non ha nulla da perdere, e nemmeno Pedrosa, forse Jorge è l’unico che deve calcolare meglio i rischi da prendersi.

  • nandop6 ha detto:

    Fanno dei gran tempi ma rischiano di più. Fino a che gli va bene… Se una volta gli andrà male….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati