MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi “Bello il nuovo layout della pista, possiamo ancora migliorare”
Nono tempo per il pilota della Yamaha all'IMS, Indianapolis Motor Speedway
Valentino Rossi aveva iniziato nel migliore dei modi il weekend statunitense all’IMS, Indianapolis Motor Speedway, teatro della decima tappa del motomondiale 2014. Nelle FP1 aveva infatti ottenuto il miglior tempo, mentre nel pomeriggio non è andato oltre il nono tempo. Ci sono due spiegazioni a questo, la prima è che ha girato per quasi tutto il turno con una gomma usata, l’altro è che nel giro veloce fatto con gomma morbida ha commesso qualche errore. A lui la parola.
“Il nuovo layout della pista è bello. Mi piace! Soprattutto l’asfalto e la qualità della superficie sono migliorate, quindi ci siamo. E’ più facile da guidare la moto perché ha più aderenza. Per quanto riguarda le gomme sarà difficile scegliere tra la dura e la media, perchè entrambe vanno abbastanza bene. Il pneumatico più morbido è un po’ più veloce, ma sarà difficile farlo durare per tutta la gara, quindi dobbiamo ancora decidere. Ho provato a mettere le gomme morbide alla fine della sessione e ho migliorato il mio tempo sul giro, anche se ho fatto qualche errore. Comunque siamo tutti molti vicini, Marquez e Iannone a parte, che hanno mostrato un ottimo passo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Attento perché il giorno che le ducati non finiscono più le gonne dopo 10 giri e cal passa su una Honda parti dietro e rimani dietro….
Fa effetto vedere Vale dietro ad una GP13?
Che dico dietro ad una GP13, dietro ad una GP13, ma pure a 2 GP14.
Questo sfottò ci vuole, visto che in gara le Ducati sono destinate a ben altre posizioni.
Su avanti, ricordatemi i “vantaggi” che ha la Ducati e ricordatevi i pollicioni rossi, mi raccomando.
In ogni caso sembra che Lorenzo stia riprendendo il suo passo anche con questa Yamaha che nn gli è mai piaciuta molto quindi facilmente finisce terzo in campionato vale quarto e dovi quinto ….non male il dovi con una ducati considerata spazzatura da vale e male vale su una Yamaha considerata più o meno come Honda …ha qualche difesa in merito?!!!sentiamo ahah