MotoGP Indianapolis, Prove Libere 3: Marquez continua ad essere al Top, bene Bradl e Crutchlow

Valentino Rossi è settimo, subito dietro al team-mate Jorge Lorenzo

MotoGP Indianapolis, Prove Libere 3: Marquez continua ad essere al Top, bene Bradl e CrutchlowMotoGP Indianapolis, Prove Libere 3: Marquez continua ad essere al Top, bene Bradl e Crutchlow

I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista all’IMS (Indianapolis Motor Speedway) per la terza sessione di prove libere con venti grandi nell’aria e ventuno sull’asfalto. Condizioni ottimali quindi nella mattinata di Indy, dove ricordiamo ieri il più veloce era stato il leader del mondiale Marc Marquez, che continua a sorprendere non solo per le prestazioni, ma soprattutto per la velocità di adattamento alla nuova categoria (ricordiamo infatti che è un rookie).

I primi dieci piloti della combinata delle tre sessioni di prove libere accederanno direttamente alle Q2, mentre gli altri si giocheranno gli ultimi due posti disponibili nelle Q1.

Ad aggiudicarsi il miglior tempo è stato proprio Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:38.844. Il pilota della Honda (che come scritto sopra anche ieri era stato il più veloce), ha preceduto la Honda di Stefan Bradl, fresco di rinnovo contrattuale con la Honda e il Team LCR. La prima Yamaha è invece quella SAT di Cal Crutchlow, prossimo pilota Ducati. Il rider britannico è davanti alla Honda di Alvaro Bautista e a quella di Dani Pedrosa.

Le Yamaha del Team interno sono in sesta e settima posizione con Jorge Lorenzo (con il casco in versione Green Mamba) e Valentino Rossi, settimo a poco meno di otto decimi dalla vetta. Entrano direttamente in Q2 anche Bradley Smith e le Ducati del Team interno di Andrea Dovizioso e Nicky Hayden. Dovrà invece fare le Q1 Andrea Iannone, “buttato” fuori proprio al limite da Hayden.

Si giocheranno gli ultimi due posti disponibili per accedere alle Q2 Iannone, Espargarò, Petrucci,  Corti, Edwards, Hernandez, Barberá, De Puniet e Aoyama. Non ci sarà Ben Spies, che in una caduta ha riportato la lussazione della spalla sinistra. Davvero sfortunato il rientro del pilota del Team Pramac, che si era fermato dopo il Mugello a causa dei problemi alla spalla (la destra)  che si portava dietro dalla Malesia 2012.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati