MotoGP – Illmor interessata alla categoria?

MotoGP – Illmor interessata alla categoria?MotoGP – Illmor interessata alla categoria?

Non è uno scoop, non è un’indiscrezione, non è una notizia da ricamare su titoloni da prima pagina. Secondo CrashNet, la Illmor, factory che per conto della Mercedes progetta e costruisce i V10 per la Formula 1 (e impegnata anche in innumerevoli attività negli States), è intenzionata a preparare un motore per la MotoGP, per poi esser ceduto a potenziali (ed onerosi) clienti. Nulla di nuovo sotto l’ombrellone, visto che già nel 2001, qualche mese prima dello storico passaggio da 2 a 4 tempi, la Illmor si mostrò interessata all’evoluzione del motociclismo, tanto da spedire il proprio boss Mario Illien (nella foto con Norbert Haug) in numerosi appuntamenti iridati sul campo ad “annusare” l’aria.

Non se n’è fatto nulla in questi anni, anche a causa della morte del co-proprietario Paul Morgan (“Ill” di Illmor sono le iniziali di Illien, stesso dicasi per “Mor” di Morgan), problemi di acquisto delle quote azionarie da parte della Mercedes e altri impegni nella IndyCar con Chevrolet. Oggi però la situazione è cambiata, la Illmor pian piano sta distogliendo le proprie attenzioni dalla F1, dove la Mercedes vuole adesso fare tutto in casa, e tutto questo potrebbe aprire nuove attività.

Per un motorista oggi, forse, un mercato da sfruttare è proprio quello della MotoGP. Di un buon motore per il 2007, ne avrebbero bisogno molti, due nomi su tutti: Kenny Roberts Sr e Peter Clifford…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati